PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 453
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da isopropanol »

Aggiungo nuovo difetto all'elenco:
iniettore numero 4 difettoso. Attenuato problema con aggiornamento centralina,ma prima o poi va cambiato.
I sintomi sono: ticchettio metallico in rilascio in 3' a 2000 giri. Vibrazioni/oscillazioni a freddo al minimo.
Praticamente in officina mi hanno detto che vado a 3 cilindri e mezzo.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da Gian »

isopropanol ha scritto:
07/11/2020, 21:05
Aggiungo nuovo difetto all'elenco:
iniettore numero 4 difettoso. Attenuato problema con aggiornamento centralina,ma prima o poi va cambiato.
I sintomi sono: ticchettio metallico in rilascio in 3' a 2000 giri. Vibrazioni/oscillazioni a freddo al minimo.
Praticamente in officina mi hanno detto che vado a 3 cilindri e mezzo.
Ciao
Nel frattempo a quanti km sei arrivato ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 453
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da isopropanol »

208.000
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da Gian »

Ciao e grazie per l'aggiornamento
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 453
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da isopropanol »

Ho risolto il problema del guasto airbag/pretensionatore, che mi inibiva antifurto cruise control sirena antifurto e fari automatici.
La causa era il sensore fari/pioggia. 250€...
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da San_Ducan »

Grazie della info ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 453
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da isopropanol »

Che infatti sulla 308 restyling è stato modificato. E' diverso anche ad occhio nudo.
Nel frattempo 214.000 km
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da mhax »

Cosa si può fare pee impedire le infiltrazioni di acqua nei sportelli posteriori che danneggiano i woofer?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da Gian »

mhax ha scritto:
12/01/2021, 2:47
Cosa si può fare pee impedire le infiltrazioni di acqua nei sportelli posteriori che danneggiano i woofer?
Smonta i pannelli e vedi da dove entra l'acqua.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da Gian »

Una volta individuato valuta se devi intervenire sulle guarnizioni o su qualche profilo in gomma
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 453
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da isopropanol »

mhax ha scritto:
12/01/2021, 2:47
Cosa si può fare pee impedire le infiltrazioni di acqua nei sportelli posteriori che danneggiano i woofer?
Ci ha pensato un installatore HiFi Car. Ha protetto gli altoparlanti con dei quadrati di spugna impermeabilizzati.
Praticamente l'acqua ci scivola sopra.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 453
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da isopropanol »

Aggiornamento:
Sistemato pedale frizione sostituendo la molla di richiamo.
Migliorato di molto ticchettio metallico iniettori effettuando upgrade firmware centralina.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 453
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da isopropanol »

Il liquido è ritornato ad essere marrone?
ippo105 ha scritto:
07/10/2020, 11:05
La mia è del dicembre 2013 e ha percorso 95 mila km, ho cambiato la batteria dopo quasi 6 anni (lo s&s non funzionava da quasi un anno ed ha ripreso a funzionare), sostituito il liquido radiatore prima di questa estate perché diventato marrone e le pasticche sempre estate a circa 90 mila km. L'unico problema che mi rompe le scatole e che a macchina carica mi si accendono degli allarmi per radar, freno elettrico, ABS ecc. che da diagnosi dovrebbero essere causati da un sensore di una ruota sporco. Non ho avuto tempo di smontarla per effettuare la pulizia. per il resto non mi posso assolutamente lamentare.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da San_Ducan »

isopropanol ha scritto:
09/02/2021, 18:16
Aggiornamento:
Sistemato pedale frizione sostituendo la molla di richiamo.
Migliorato di molto ticchettio metallico iniettori effettuando upgrade firmware centralina.
Grandioso ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 453
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da isopropanol »

Aggiornamento. Venduta 308...
Presa un altra 308! :)
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”