PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Aggiungo nuovo difetto all'elenco:
iniettore numero 4 difettoso. Attenuato problema con aggiornamento centralina,ma prima o poi va cambiato.
I sintomi sono: ticchettio metallico in rilascio in 3' a 2000 giri. Vibrazioni/oscillazioni a freddo al minimo.
Praticamente in officina mi hanno detto che vado a 3 cilindri e mezzo.
iniettore numero 4 difettoso. Attenuato problema con aggiornamento centralina,ma prima o poi va cambiato.
I sintomi sono: ticchettio metallico in rilascio in 3' a 2000 giri. Vibrazioni/oscillazioni a freddo al minimo.
Praticamente in officina mi hanno detto che vado a 3 cilindri e mezzo.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31828
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Ciaoisopropanol ha scritto: ↑07/11/2020, 21:05Aggiungo nuovo difetto all'elenco:
iniettore numero 4 difettoso. Attenuato problema con aggiornamento centralina,ma prima o poi va cambiato.
I sintomi sono: ticchettio metallico in rilascio in 3' a 2000 giri. Vibrazioni/oscillazioni a freddo al minimo.
Praticamente in officina mi hanno detto che vado a 3 cilindri e mezzo.
Nel frattempo a quanti km sei arrivato ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
208.000
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31828
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Ciao e grazie per l'aggiornamento
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Ho risolto il problema del guasto airbag/pretensionatore, che mi inibiva antifurto cruise control sirena antifurto e fari automatici.
La causa era il sensore fari/pioggia. 250€...
La causa era il sensore fari/pioggia. 250€...
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Grazie della info
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Che infatti sulla 308 restyling è stato modificato. E' diverso anche ad occhio nudo.
Nel frattempo 214.000 km
Nel frattempo 214.000 km
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Cosa si può fare pee impedire le infiltrazioni di acqua nei sportelli posteriori che danneggiano i woofer?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31828
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Smonta i pannelli e vedi da dove entra l'acqua.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31828
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Una volta individuato valuta se devi intervenire sulle guarnizioni o su qualche profilo in gomma
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Ci ha pensato un installatore HiFi Car. Ha protetto gli altoparlanti con dei quadrati di spugna impermeabilizzati.
Praticamente l'acqua ci scivola sopra.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Aggiornamento:
Sistemato pedale frizione sostituendo la molla di richiamo.
Migliorato di molto ticchettio metallico iniettori effettuando upgrade firmware centralina.
Sistemato pedale frizione sostituendo la molla di richiamo.
Migliorato di molto ticchettio metallico iniettori effettuando upgrade firmware centralina.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Il liquido è ritornato ad essere marrone?
ippo105 ha scritto: ↑07/10/2020, 11:05La mia è del dicembre 2013 e ha percorso 95 mila km, ho cambiato la batteria dopo quasi 6 anni (lo s&s non funzionava da quasi un anno ed ha ripreso a funzionare), sostituito il liquido radiatore prima di questa estate perché diventato marrone e le pasticche sempre estate a circa 90 mila km. L'unico problema che mi rompe le scatole e che a macchina carica mi si accendono degli allarmi per radar, freno elettrico, ABS ecc. che da diagnosi dovrebbero essere causati da un sensore di una ruota sporco. Non ho avuto tempo di smontarla per effettuare la pulizia. per il resto non mi posso assolutamente lamentare.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Grandiosoisopropanol ha scritto: ↑09/02/2021, 18:16Aggiornamento:
Sistemato pedale frizione sostituendo la molla di richiamo.
Migliorato di molto ticchettio metallico iniettori effettuando upgrade firmware centralina.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 453
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Aggiornamento. Venduta 308...
Presa un altra 308!
Presa un altra 308!
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6