marire ha scritto: ↑15/04/2021, 11:17Io invece non ho ancora quel chilometraggio (95000 km) ma di quello che ho letto mi lascia perplesso la storia del liquido di raffreddamento che da blu è diventato marrone. anche il mio è marrone, non ricordo però il colore iniziale. io invece dopo 6 anni ho dovuto sostituire in garanzia nei primi due anni:
- ammortizzatori anteriori per il rumore sui dossi;
- richiamo alla cinghia servizi;
- cambio (si bloccava tra la prima e seconda e tra seconda e terza);
- riverniciata tutta perchè le parti in plastica avevano tonalità di colore diverse dalla carrozzeria e inoltre le due portiere posteriori avevano avevano un problema di vernice.
Unici problemi mai risolti sono il cigolio del pedale della frizione in estate e la condensa nei fari anteriori che non cambiati in garanzia solo perchè era scaduta da 4 giorni!!!
per il resto per ora con i dovuti scongiuri nessun problema al ponte, batteria ancora originale con s&s funzionante ma preferisco evitare l'utilizzo (dicono che sollecita molto la cinghia), freni ancora originale e mi dicono ancora al 40%.
Per il resto se si può dire cosi tutto ok
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I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Moderatori: snorky, Moderatori
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- Peugeottista veterano
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Per il cigolio pedale frizione basta smontare lo sportello in plastica sotto il volante/sopra la pedaliera e lubrificare le mollette di richiamo del pedale della frizione.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Confermo! Dopo varie prove e smadonnamenti hanno capito che è la scatola dello sterzo che ha preso gioco sul lato dx, mi han detto che la revisionano stesso in officina gli sono arrivati dei componenti ( minuterie) da sostituire, in quanto lo sterzo è preciso e diretto in ogni situazione e non vogliono cambiarla anche perché costa un botto da Peugeot. Purtroppo abito in una zona con via disastrata in collina da 2 anni e avrà creato il problema, ma fine mese vado via e torno ad abitare in una zona decente come strade.
Per la coppia il mappatore è DMP di sala consilina valore reale letto al banco prova rullata prima e dopo. Ho rimasto il cat originale e sostituito filtro aria con BMC che lavo ogni 2 mesi. Il volano ha ceduto già da originale e solo da pochi mesi ha iniziato a vibrare di più al minimo. Lo cambierò con uno monomassa frizione rinforzata. Datemi anche voi qualche consiglio, da quando è mappata va una bellezza e consumo meno. Ma la frizione è ancora buona il 1.6 HDi 120 e 1.5 HDi 130 hanno lo stesso cambio manuale del 2.0 HDi 150. Il 180cv invece ha supporti e culla motore totalmente diversi.
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Il rumore metallico che senti all'anteriore sulle buche può dipendere dalle pasticche freni quando sono usurate. Al prossimo cambio pasticche fatti ingrassare i pistoncini e i fermi.
Le vibrazioni al minimo possono essere anche dovute al problema degli iniettori.
Per il cigolio della frizione devi smontare lo sportello in plastica sotto al volante e lubrificare le molle con uno spray al teflon
Le vibrazioni al minimo possono essere anche dovute al problema degli iniettori.
Per il cigolio della frizione devi smontare lo sportello in plastica sotto al volante e lubrificare le molle con uno spray al teflon
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