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I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

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Moderatori: snorky, Moderatori

isopropanol
Peugeottista veterano
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da isopropanol »

Per il cigolio pedale frizione basta smontare lo sportello in plastica sotto il volante/sopra la pedaliera e lubrificare le mollette di richiamo del pedale della frizione.
marire ha scritto:
15/04/2021, 11:17
Io invece non ho ancora quel chilometraggio (95000 km) ma di quello che ho letto mi lascia perplesso la storia del liquido di raffreddamento che da blu è diventato marrone. anche il mio è marrone, non ricordo però il colore iniziale. io invece dopo 6 anni ho dovuto sostituire in garanzia nei primi due anni:
- ammortizzatori anteriori per il rumore sui dossi;
- richiamo alla cinghia servizi;
- cambio (si bloccava tra la prima e seconda e tra seconda e terza);
- riverniciata tutta perchè le parti in plastica avevano tonalità di colore diverse dalla carrozzeria e inoltre le due portiere posteriori avevano avevano un problema di vernice.
Unici problemi mai risolti sono il cigolio del pedale della frizione in estate e la condensa nei fari anteriori che non cambiati in garanzia solo perchè era scaduta da 4 giorni!!!
per il resto per ora con i dovuti scongiuri nessun problema al ponte, batteria ancora originale con s&s funzionante ma preferisco evitare l'utilizzo (dicono che sollecita molto la cinghia), freni ancora originale e mi dicono ancora al 40%.
Per il resto se si può dire cosi tutto ok
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da HenryM »

marco306td ha scritto:
12/04/2021, 19:45
La scatola dello sterzo l'hai mai controllata?
Confermo! Dopo varie prove e smadonnamenti hanno capito che è la scatola dello sterzo che ha preso gioco sul lato dx, mi han detto che la revisionano stesso in officina gli sono arrivati dei componenti ( minuterie) da sostituire, in quanto lo sterzo è preciso e diretto in ogni situazione e non vogliono cambiarla anche perché costa un botto da Peugeot. Purtroppo abito in una zona con via disastrata in collina da 2 anni e avrà creato il problema, ma fine mese vado via e torno ad abitare in una zona decente come strade.
Per la coppia il mappatore è DMP di sala consilina valore reale letto al banco prova rullata prima e dopo. Ho rimasto il cat originale e sostituito filtro aria con BMC che lavo ogni 2 mesi. Il volano ha ceduto già da originale e solo da pochi mesi ha iniziato a vibrare di più al minimo. Lo cambierò con uno monomassa frizione rinforzata. Datemi anche voi qualche consiglio, da quando è mappata va una bellezza e consumo meno. Ma la frizione è ancora buona😅 il 1.6 HDi 120 e 1.5 HDi 130 hanno lo stesso cambio manuale del 2.0 HDi 150. Il 180cv invece ha supporti e culla motore totalmente diversi.
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:

Messaggio da isopropanol »

Il rumore metallico che senti all'anteriore sulle buche può dipendere dalle pasticche freni quando sono usurate. Al prossimo cambio pasticche fatti ingrassare i pistoncini e i fermi.
Le vibrazioni al minimo possono essere anche dovute al problema degli iniettori.
Per il cigolio della frizione devi smontare lo sportello in plastica sotto al volante e lubrificare le molle con uno spray al teflon
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
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