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I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Moderatori: snorky, Moderatori
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- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
308 SW 1600 TurboDiesel 115CV Euro 5 (Giugno 2014)
-Sportello specchio alette parasole (2 volte)
-Batteria giù dopo 2 anni.
-Fumo dal freno posteriore (freno a mano elettrico difettoso)
-Liquido di raffreddamento da blu è diventato marrone
-Pedale frizione che ritorna su, solo fino a metà corsa.
-Sensore fari/pioggia nel vetro guasto: inibisce cruise control, antifurto e fari automatici.
-Ticchettio metallico iniettori a 2000 giri in rilascio
-Quando piove mi entra acqua dagli sportelli posteriori danneggiando gli altoparlanti.
Anche a voi è capitato qualcosa?
-Sportello specchio alette parasole (2 volte)
-Batteria giù dopo 2 anni.
-Fumo dal freno posteriore (freno a mano elettrico difettoso)
-Liquido di raffreddamento da blu è diventato marrone
-Pedale frizione che ritorna su, solo fino a metà corsa.
-Sensore fari/pioggia nel vetro guasto: inibisce cruise control, antifurto e fari automatici.
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ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Considerando che praticamente hai uno dei primi esemplari (o comunque della prima ondata diciamo così) e il chilometraggio non è esagerato ma comunque di tutto rispetto, mi sento di dirti che di inconvenienti ne hai avuti forse tanti come numero ma tutti relativi a “sciocchezze”. La più grave mi sembra quella dell'infiltrazione d'acqua, non scusabile su nessun tipo di auto imho, figurarsi su questa fascia.
Io per ora non faccio testo (sono sui 25mila) e di inconvenienti a parte difettini estetici e di assemblaggio che essendo pignolo mi infastidiscono non ne ho avuti (mega grattata). Di contro ho subito diversi episodi sfortunati tra cui un attacco di roditori con danni per 1200 euro
Ps: a me il liquido raffreddamento è sempre stato giallo/marrone.
Io per ora non faccio testo (sono sui 25mila) e di inconvenienti a parte difettini estetici e di assemblaggio che essendo pignolo mi infastidiscono non ne ho avuti (mega grattata). Di contro ho subito diversi episodi sfortunati tra cui un attacco di roditori con danni per 1200 euro
Ps: a me il liquido raffreddamento è sempre stato giallo/marrone.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
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- goliaz
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
a parte il secondo punto, gli altri problemi dopo quanto uso sono usciti, inteso come chilometraggio? parlare dopo quanto tempo non ha molto senso, perche' risulta che usi l'auto tre volte quello che la usa l'italiano medio , direi che la sfrutti proprio tanto. curioso il fatto che non hai avuto il problema al ponteisopropanol ha scritto: ↑28/08/2020, 17:11308 SW 1600 TurboDiesel 115CV Euro 5 (Giugno 2014)
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Anche a voi è capitato qualcosa?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Il problema al ponte cosa intendi? che scoda nelle giunzioni delle curve? Con i Bilstein 6 ho risolto abbastanza
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
No il rumoraccio di pentolame che a quanto pare affliggeva parecchie prime serie fino praticamente al restyling
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- Peugeottista veterano
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Ho un rumore sulle buche + secche dopo il cambio ammortizzatori. A volte mi si allenta il dado che ancora la ruota di scorta.
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- Peugeottista veterano
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
La causa del liquido di rafffeddamento marrone è da attribuire allo scambiatore EGR (700€)
Per il pedale della frizione che non risale, va cambiata la pompa (200€)
Sensore fari/pioggia nel vetro difettoso (500€) per la sostituzione.
Penso che a breve darò via la 308 e riterrò conclusa la mia prima, unica e ultima esperienza con questo marchio.
Per il pedale della frizione che non risale, va cambiata la pompa (200€)
Sensore fari/pioggia nel vetro difettoso (500€) per la sostituzione.
Penso che a breve darò via la 308 e riterrò conclusa la mia prima, unica e ultima esperienza con questo marchio.
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Ma lo sportello del parasole si può sostituire, o è necessario sostituire tutta l'aletta parasole?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Tutta l'aletta
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Allora mi tengo le alette con la molla rotta.
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- Manuel68
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Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Se l'auto non ti ha soddisfatto per un qualsiasi motivo, trovo giustificata la tua asserzione "prima, unica ed ultima" ma sull'affidabilità, non pensare che altri marchi sulla medesima fascia siano tanto più affidabili.isopropanol ha scritto: ↑12/09/2020, 18:55La causa del liquido di rafffeddamento marrone è da attribuire allo scambiatore EGR (700€)
Per il pedale della frizione che non risale, va cambiata la pompa (200€)
Sensore fari/pioggia nel vetro difettoso (500€) per la sostituzione.
Penso che a breve darò via la 308 e riterrò conclusa la mia prima, unica e ultima esperienza con questo marchio.
Io sono esattamente alla metà dei tuoi km e la mia auto è di ottobre 2016. Ho avuto delle noie risolte in garanzia e alcuni difettucci congeniti che ho imparato ad accettare ma nel complesso sono soddisfatto.
Ti auguro di trovarti meglio con la prossima auto; potrai continuare a scriverci, magari facendo il confronto, fatta salva la dovuta onestà intellettuale.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
220.000km, da giugno 2015:
1) rumorosità ponte posteriore (sostituito in garanzia, problema risolto)
2) rumorosità avantreno (sostituiti braccetti in garanzia, problema risolto)
3) pedale frizione che non ritorna (sostituita pompa frizione in garanzia, problema risolto)
4) rottura cinghia servizi con auto in movimento (sostituito tutto in garanzia, problema risolto)
5) rumorosità sterzo (garanzia scaduta il rumore me lo tengo ...)
6) rottura sensore allaccio cintura lato guidatore (garanzia scaduta disattivato sensore in officina Peugeot )
7) rumorosità tiranti sportelli, tutti quelli più usati (sostituiti in garanzia 3 tiranti, rotti nuovamente mi tengo anche questi )
Star & Stop ha smesso di funzionare dopo il cambio batteria in officina Peugeot (appena ho tempo devo litigare con il concessionario perché prima funzionava )
poteva andare peggio? bho?! ditemi voi .
1) rumorosità ponte posteriore (sostituito in garanzia, problema risolto)
2) rumorosità avantreno (sostituiti braccetti in garanzia, problema risolto)
3) pedale frizione che non ritorna (sostituita pompa frizione in garanzia, problema risolto)
4) rottura cinghia servizi con auto in movimento (sostituito tutto in garanzia, problema risolto)
5) rumorosità sterzo (garanzia scaduta il rumore me lo tengo ...)
6) rottura sensore allaccio cintura lato guidatore (garanzia scaduta disattivato sensore in officina Peugeot )
7) rumorosità tiranti sportelli, tutti quelli più usati (sostituiti in garanzia 3 tiranti, rotti nuovamente mi tengo anche questi )
Star & Stop ha smesso di funzionare dopo il cambio batteria in officina Peugeot (appena ho tempo devo litigare con il concessionario perché prima funzionava )
poteva andare peggio? bho?! ditemi voi .
Nuova 308 Active 1.6 e-HDi 115CV - Grigio Allumunio - 17" Rubis - Nav.
208 MY 2015 - Active 1.6 BlueHDi - 75cv - grigio alluminio - silver pack
208 MY 2015 - Active 1.6 BlueHDi - 75cv - grigio alluminio - silver pack
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 22/05/2018, 19:33
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Beh senti.. considerando che hai risolto quasi tutto e soprattutto che fai un uso della macchina non proprio da utomobilista medio (x usare un eufemismo) nel senso che 40mila km annui sono davvero tanti.. per me non ti è andata male affatto!gutterfox ha scritto: ↑24/09/2020, 0:24220.000km, da giugno 2015:
1) rumorosità ponte posteriore (sostituito in garanzia, problema risolto)
2) rumorosità avantreno (sostituiti braccetti in garanzia, problema risolto)
3) pedale frizione che non ritorna (sostituita pompa frizione in garanzia, problema risolto)
4) rottura cinghia servizi con auto in movimento (sostituito tutto in garanzia, problema risolto)
5) rumorosità sterzo (garanzia scaduta il rumore me lo tengo ...)
6) rottura sensore allaccio cintura lato guidatore (garanzia scaduta disattivato sensore in officina Peugeot )
7) rumorosità tiranti sportelli, tutti quelli più usati (sostituiti in garanzia 3 tiranti, rotti nuovamente mi tengo anche questi )
Star & Stop ha smesso di funzionare dopo il cambio batteria in officina Peugeot (appena ho tempo devo litigare con il concessionario perché prima funzionava )
poteva andare peggio? bho?! ditemi voi .
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
- Gian
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
Ciao a tutti
Dite che se nel mezzo di tutti i soldi che gli avete dato alla casa al momento dell'acquisto ci fosse stato qualche pezzo difettoso o con qualche difetto congenito, la casa se lo sarebbe fatto andar bene lo stesso ?
Il vero problema sono i continui cambiamenti di pezzi via via tutti progettati per assecondare solo e soltanto il risparmio.
Ragazzi e parlo per esperienza diretta Peugeot o meglio il gruppo PSA i pezzi che andavano bene li aveva.
Sarebbe bastato continuare a montarli anche su tutte queste auto anziché rimpiazzarlo con pezzi fatti di plastica abbinati ad acciai che lascino il tempo che trova.
Sono alle prese con una modifica radicale di una molla spingi pedale frizione della mia che leggete in firma e che presenta snervamento della molla e plastica rotta.
E pensare che con le mie 2 ex Xantia avevo percorso oltre 250.000 km con ciascuna e mai avuto un solo problema ai pedali delle frizioni che erano tutti i acciaio come pure le molle e il corpo. Un mio amico con la mia stessa auto ha passato i 300.000 km e non ha mai riscontrato alcun inconveniente ne tanto mai ha dovuto lubrificare il pedale perché si incarnava o cigolava.
Idem per un collega con la 406 che montava gli stessi pezzi e stesso sistema.
Ridateci quei pezzi
Vanno veramente bene ed io non ero un caso il quale non ha mai riscontrato alcun inconveniente.
Quando alla base c'è la qualità, la diretta conseguenza è la longevità.
Parlo per esperienza diretta del marchio.
Ridateci quei pezzi !
Dite che se nel mezzo di tutti i soldi che gli avete dato alla casa al momento dell'acquisto ci fosse stato qualche pezzo difettoso o con qualche difetto congenito, la casa se lo sarebbe fatto andar bene lo stesso ?
Il vero problema sono i continui cambiamenti di pezzi via via tutti progettati per assecondare solo e soltanto il risparmio.
Ragazzi e parlo per esperienza diretta Peugeot o meglio il gruppo PSA i pezzi che andavano bene li aveva.
Sarebbe bastato continuare a montarli anche su tutte queste auto anziché rimpiazzarlo con pezzi fatti di plastica abbinati ad acciai che lascino il tempo che trova.
Sono alle prese con una modifica radicale di una molla spingi pedale frizione della mia che leggete in firma e che presenta snervamento della molla e plastica rotta.
E pensare che con le mie 2 ex Xantia avevo percorso oltre 250.000 km con ciascuna e mai avuto un solo problema ai pedali delle frizioni che erano tutti i acciaio come pure le molle e il corpo. Un mio amico con la mia stessa auto ha passato i 300.000 km e non ha mai riscontrato alcun inconveniente ne tanto mai ha dovuto lubrificare il pedale perché si incarnava o cigolava.
Idem per un collega con la 406 che montava gli stessi pezzi e stesso sistema.
Ridateci quei pezzi
Vanno veramente bene ed io non ero un caso il quale non ha mai riscontrato alcun inconveniente.
Quando alla base c'è la qualità, la diretta conseguenza è la longevità.
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==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Iscritto il: 17/04/2016, 17:58
- Località: Altopascio (LU)
Re: I miei primi 200.000 Km. Vi elenco i problemi:
La mia è del dicembre 2013 e ha percorso 95 mila km, ho cambiato la batteria dopo quasi 6 anni (lo s&s non funzionava da quasi un anno ed ha ripreso a funzionare), sostituito il liquido radiatore prima di questa estate perché diventato marrone e le pasticche sempre estate a circa 90 mila km. L'unico problema che mi rompe le scatole e che a macchina carica mi si accendono degli allarmi per radar, freno elettrico, ABS ecc. che da diagnosi dovrebbero essere causati da un sensore di una ruota sporco. Non ho avuto tempo di smontarla per effettuare la pulizia. per il resto non mi posso assolutamente lamentare.
308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.