PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore di parcheggio anteriore graffiato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

davoli19
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/09/2020, 13:43

Sensore di parcheggio anteriore graffiato

Messaggio da davoli19 »

Ciao a tutti,
ho una 308 allure 1.2 130 da meno di due mesi, qualche giorno fa i sensori anteriori hanno cominciato a suonare senza motivo segnalando un ostacolo nelle immediate vicinanze (in modo così insistente da costringermi a disabilitare il sistema di assistenza al parcheggio).
Vado dal mio rivenditore ed in officina mi dicono che in sensore ha preso una botta e che quindi è necessario cambiarlo non in garanzia.
Vi mostro come un graffietto minuscolo possa costare 172 €.
20200929_140306.jpg
Che ne pensate? Ritenete possa essere realmente un problema di colpo ricevuto o devo insistere per farmelo cambiare in garanzia ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sensore di parcheggio anteriore graffiato

Messaggio da Alex22 »

Magari il discorso non è il graffietto in se (un segno postumo) ma l'annessa botta che avrebbe preso. Visto che non intervengono in garanzia potresti provare a far guardare a un elettrauto di fiducia se davvero è da sostituire.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

davoli19
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/09/2020, 13:43

Re: Sensore di parcheggio anteriore graffiato

Messaggio da davoli19 »

Si penso di farlo vedere ad un elettrauto, magari pensavo di provare a scollegarlo sperando che il sistema funzioni senza segnalare anomalie, potrei benissimo rinunciare a quel sensore però mi dispiace non poter usare quelli posteriori

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”