PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ammortizzatori "secchi"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

unghiesporche
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/10/2020, 18:44

ammortizzatori "secchi"

Messaggio da unghiesporche »

Salve a tutti, ho appena comprato una 308 SW 1.6 hdi del 2015, avevo bisogno un'auto di questo genere e pur arrivando da una Audi del periodo glorioso (2003) conoscevo la fama del comfort delle francesi. Purtroppo nonostante il chilometraggio molto basso (meno di 40mila km) e la manutenzione regolare, ho trovato che le sospensioni "secche" e il sedile non riescono a filtrare bene le piccole irregolarità della strada. Ho un po' di problemi alla colonna vertebrale e questo mi crea indolenzimenti molto fastidiosi.
Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema? sarei disposto anche a cambiare gli ammortizzatori, ma non vorrei trovarmi con una spesa che non risolve la cosa.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, grazie per qualsiasi considerazione o consiglio.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2630
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: ammortizzatori "secchi"

Messaggio da scotty »

Che cerchi hai su ? da 16, 17 ,o 18 pollici ? Gli ammortizzatori io che ho un 1.2 del tuo anno li ho cambiati a 50k per i noti problemi che li affliggono e hanno portato a cambiare piu' volte il codice ricambio alla casa. Ovviamente non ho messo gli originali; a il problema non è quello che dici tu anche se tanto mi da tanto sono da sostituire. Se hai gomme con cerchi da 18 che quindi hai una spalla molto bassa gli ostacoli secchi te li prendi tutti; poi bisogna vedere da cosa provenivi.
Stai molto attento se non sai da dove viene quella macchina; per un diesel di 5 anni 40k chilometri sono alquanto sospetti, neanche io con la macchina di prima presa diesel solamente per non avere uno sciatto benzina aspirato avevo più chilometri con quell'età. I libretti di manutenzione si falsificano come niente.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6911
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: ammortizzatori "secchi"

Messaggio da RogerAL »

Si potrebbe controllare l'ultima revisione fatta: se è stata fatta al 4° anno, i km potrebbero essere reali, intendo quelli registrati...se fatta al 5° anno o appena dopo la 1a revisione, beh.....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”