PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 arresto motore non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Michelamuswil84
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/11/2020, 21:24

308 arresto motore non parte

Messaggio da Michelamuswil84 »

Buonasera. Alla mia 308 acquistata NUOVA ad agosto 2018, in aprile 2019 mentre ero in marcia esce sul display la scritta "arrestare veicolo, anomalia motore". Mi fermo, spengo l'auto e non riparte. Portata col carroattrezzi in autofficina autorizzata, mi dicono che hanno trovato benzina nel serbatoio (secondo loro messa da me. Assolutamente falso). Morale della favola, dopo 2 mesi me la riparano, facendola passare sotto garanzia. La macchina l'ho usata pochissimo, complice il Covid. Ieri, 8 novembre 2020, mi succede la medesima cosa. Richiamo il carroattrezzi e questa mattina in autofficina mi dicono che è gasolio sporco. Hanno smontato, pulito il filtro, svuotato il serbatoio dal gasolio "sporco" messo gasolio nuovo, ma l'auto non riparte. Mi hanno preventivato un costo di 6 mila euro, perché secondo loro il danno è lo stesso della scorsa volta. Mi hanno detto che non c'è pressione nella pompa di alta pressione. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Mi potete aiutare in qualche maniera? Perché dopo aver speso 25 mila euro per una macchina che ha 2 anni e 23 mila chilometri, onestamente mi sembra alquanto assurdo tutto. Grazie.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: 308 arresto motore non parte

Messaggio da Alex22 »

Potresti non aver messo tu benzina nel gasolio ma aver fatto rifornimento da qualcuno che vendeva gasolio sporco e/o contaminato. E purtroppo si, può fare danni seri. Se fai rifornimento sempre allo stesso posto e hai le ricevute puoi tentare una richiesta danni a loro. Uno dei nostri corrieri ci è riuscito quando per lo stesso motivo saltò il motore di un furgone mercedes nuovo di pacca...
I distributori di solito sono assicurati per queste evenienze.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: 308 arresto motore non parte

Messaggio da San_Ducan »

Mi spiace.. Hai novità in merito?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”