PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fuliggine turbina 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Beny
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/04/2020, 15:57

Fuliggine turbina 308

Messaggio da Beny »

Ciao a tutti ho un problema con la mia 308 1.5 131 cv con 34000 km. La turbina mi diventa nera di fuliggine dopo un po' di km e fischia in Peugeot mi dicono che normale che fa lo sfiato e diventa nera (IO CI CREDO POCO X ME C'È QUALCOSA CHE NON VA) e mi sembra che non renda come dovrebbe Qualcuno avuto lo stesso problema?Grazie.

jordi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2018, 21:09

Re: Fuliggine turbina 308

Messaggio da jordi308 »

la turbina esteriormente non ha nessuna fuliggine,ci mancherebbe altro,attenzione che in Peugeot non facciano i furbi magari aspettando che scada la garanzia...sai com'è:passata la festa gabbato lo santo!
eventualmente falla giusto vedere da un meccanico di fiducia per una opinione e se presente un guasto o anomalia torna in Peugeot e se non ottieni soddisfazione invia anche una raccomandata in cui lamenti il guasto,se la risposta è negativa pretendi risposta scritta e circostanziata della Concessionaria,potrebbe essere utile per eventuali contestazioni future.
1.5 bluehdi 130 cv

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Fuliggine turbina 308

Messaggio da Manuel68 »

Beny ha scritto:
12/11/2020, 19:18
Ciao a tutti ho un problema con la mia 308 1.5 131 cv con 34000 km. La turbina mi diventa nera di fuliggine dopo un po' di km e fischia in Peugeot mi dicono che normale che fa lo sfiato e diventa nera (IO CI CREDO POCO X ME C'È QUALCOSA CHE NON VA) e mi sembra che non renda come dovrebbe Qualcuno avuto lo stesso problema?Grazie.
La fuliggine potrebbe essere causata da vapori d'olio che si carbonizzano; come ti ho detto già di là, non è detto che questo difetto infici le prestazioni anche se, in caso di microperdite d'olio, potrebbe essere utile indagare.
La mia precedente 308 prima che la portassi in permuta, ha percorso 172.000 km con la fuliggine sulla turbina e non ha mai avuto problemi.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”