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start e stop installato dopo
Moderatori: snorky, Moderatori
start e stop installato dopo
Salve mi avete aiutato gia con la retrocamera "risultato eccellente", oggi ho appena installato lo start e stop. Vorrei postare il video del risultato meraviglioso ma non so come si fa.
Tranquilli è solo il pulsante, con il sistema di riconoscimento tramite chip.
Il mio problema è questo: vorrei accedere all'interruttore del pedale freno senza traumatizzarmi il braccio, come già successo. Il pulsante si trova in alto in una posizione assurda. Sono riuscito a raggiungere il morsetto ed inserire un cavo all'interno con l'aiuto di un chiodino, con serie difficoltà e molteplici ferite al braccio, ma ho paura che possa sfilarsi e bloccare l'arresto del veicolo.
Vorrei smontare l'interruttore del pedale freno per fare un ottimo lavoro, qualcuno potrebbe' fornirmi l'esatta procedura di smontaggio dell'interruttore pedale freno, oppure altra alternativa?
grazie a tutti
Tranquilli è solo il pulsante, con il sistema di riconoscimento tramite chip.
Il mio problema è questo: vorrei accedere all'interruttore del pedale freno senza traumatizzarmi il braccio, come già successo. Il pulsante si trova in alto in una posizione assurda. Sono riuscito a raggiungere il morsetto ed inserire un cavo all'interno con l'aiuto di un chiodino, con serie difficoltà e molteplici ferite al braccio, ma ho paura che possa sfilarsi e bloccare l'arresto del veicolo.
Vorrei smontare l'interruttore del pedale freno per fare un ottimo lavoro, qualcuno potrebbe' fornirmi l'esatta procedura di smontaggio dell'interruttore pedale freno, oppure altra alternativa?
grazie a tutti
Re: start e stop installato dopo
la gente lotta per disattivarlo permanentemente, e tu spendi soldi e tempo della tua vita per mettere un sistema che non serve assolutamente a niente se non a rompere la batteria, e il motorino di avviamento.
Re: start e stop installato dopo
E' quello che ho pensato anche io... Ma se hai letto anche il suo post si riferisce solo al tasto per far partire l'auto, al posto della chiave. Difatti il problema che ha è nel sensore del pedale del freno, l'auto può partire solo se tenuto premuto insieme al suddetto tasto.
Mi piacerebbe vedere delle foto, idea carina, ma poi è solo uno sfizio inutile a mio parere.
E bisogna togliere il blocca sterzo giusto? E integrare l'imobilizer nel blocchetto soppresso?
Per quanto riguarda la domanda, non si riesce a prendere la corrente da un punto più comodo? Fusibili? I fari posteriori si accendono quando viene premuto il freno...
Mi piacerebbe vedere delle foto, idea carina, ma poi è solo uno sfizio inutile a mio parere.
E bisogna togliere il blocca sterzo giusto? E integrare l'imobilizer nel blocchetto soppresso?
Per quanto riguarda la domanda, non si riesce a prendere la corrente da un punto più comodo? Fusibili? I fari posteriori si accendono quando viene premuto il freno...
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~
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Re: start e stop installato dopo
Naturalmente è un tuo pensiero personalissimo e non, per adesso, corroborato da alcuna prova tangibile.
Io ti posso dire che usato come lo uso io, mi risparmia carburante e sollecitazioni meccaniche al CA....e manco ci penso a eliminarlo o disattivarlo.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
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Re: start e stop installato dopo
Sono opinioni legittime, ma tu sei una eccezione a pensarla così credo, e sicuramente è più comodo e utile su un cambio automatico che su uno manuale, sopratutto se diesel dove il motore preferisce lavorare a regimi e temperature costanti.
Tempo fa feci una ricerca sul come mai i diesel ibridi fossero quasi inesistenti, pensavo motivi di costi, invece il motivo principale era il fatto che i diesel sono "trattori" e per loro girare al minimo a temperature costanti è meglio che spegnersi e accendersi tutte le volte, specie ad alte velocità.
Ovviamente ci sono anche altri fattori come i costi dei propulsori, il consumo istantaneo ecc.
E ovviamente quello che io penso non è legge, ne fisica ne da CdS, quindi ognuno sulla sua auto fa come crede!
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Re: start e stop installato dopo
Ormsai con la stratifocazione e componenti specifici e studiati appositamente, le temperature d'esercizio di un motore endotermico, non sono più un problema, nè acaldo e nè a freddo.
Non dimentichiamoci, poi, che proprio la PSA è stata promotrice dell'ibrido sul diesel....passando poi per gli svariati modelli diesel ed ibridi della produzione teteska....
Non credo di essere un'eccezione, perlomeno , non credo di essere l'unico a cercare di trovare vantaggi nella tecnologia in uso. Poi, se altri pensano soltanto a vedere solo il 2 invece di fare 2+2,beh, non è colpa mia.
Saluti
Non dimentichiamoci, poi, che proprio la PSA è stata promotrice dell'ibrido sul diesel....passando poi per gli svariati modelli diesel ed ibridi della produzione teteska....
Non credo di essere un'eccezione, perlomeno , non credo di essere l'unico a cercare di trovare vantaggi nella tecnologia in uso. Poi, se altri pensano soltanto a vedere solo il 2 invece di fare 2+2,beh, non è colpa mia.
Saluti
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Re: start e stop installato dopo
Non condivido, ma sono legittime opinioni!
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Re: start e stop installato dopo
Anche io disattivo sempre lo start&stop.
Tornando al topic, hai provato a cercare accuratamente qualche tutorial su youtube?
Tornando al topic, hai provato a cercare accuratamente qualche tutorial su youtube?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
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Re: start e stop installato dopo
Chi ha inventato lo start & stop andrebbe arrestato. Adesso lo mettono anche su alcune moto (pazzesco), li credo ci voglia proprio la pena capitale. Col cambio automatico, è praticamente ingestibile. Fanno macchine da 200 cv e poi ci mettono lo s&s per risparmiare 2 litri di benzina all’anno. Malati di mente.
Opinione del tutto personale ovviamente.
Opinione del tutto personale ovviamente.
Re: start e stop installato dopo
Forse ho sbagliato io ha portare questa discussione in OT, chiedo gentilmente a tutti di ritornare in tema!
Oggi non avevo tempo, ma esistono questi cosi https://www.amazon.it/100PCS-pairs-Conn ... 7004&psc=1 che potrebbero servire. Se ho capito hai già trovato il filo e fare il collegamento, è solo che vorresti fare un lavoro più pulito e sicuro. Ho messo un link a caso, spero si capisca, l'importante è prendere il diametro giusto e piazzarlo dove di viene comodo nel percorso del filo che hai trovato. Io cmq penserei di prendere la corrente dai fanali posteriori o terzo stop, ovviamente nella zona cruscotto, non dico di andare fino al portellone e tornare!!
Metto anche una foto esplicativa:
Oggi non avevo tempo, ma esistono questi cosi https://www.amazon.it/100PCS-pairs-Conn ... 7004&psc=1 che potrebbero servire. Se ho capito hai già trovato il filo e fare il collegamento, è solo che vorresti fare un lavoro più pulito e sicuro. Ho messo un link a caso, spero si capisca, l'importante è prendere il diametro giusto e piazzarlo dove di viene comodo nel percorso del filo che hai trovato. Io cmq penserei di prendere la corrente dai fanali posteriori o terzo stop, ovviamente nella zona cruscotto, non dico di andare fino al portellone e tornare!!
Metto anche una foto esplicativa:
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Re: start e stop installato dopo
grazie Cuneoman grandissima idea, arrivo da una Cmax e come fordista idaf non poteva mancare. La 308 è stato un amore a prima vista e penso che questo forum abbia tutte le carte in regola, per risolvere la maggior parte dei problemi utili ed inutili come il mio e non dilungarsi su questioni che secondo la propria esperienza giudica positive o negative, di fatto lo start & stop è una realtà e chissà che un giorno mi venga voglia di modificare il circuito dell'host e farlo funzionare.
Mi avete aiutato con la modifica dello smeg+ R8 per la retrocamera ed ora anche per lo "start e stop", grazie a tutti, mi piacerebbe come per idaf postare i video dei miei piccoli risultati sulla 308 ed avere un vostro giudizio.
Mi avete aiutato con la modifica dello smeg+ R8 per la retrocamera ed ora anche per lo "start e stop", grazie a tutti, mi piacerebbe come per idaf postare i video dei miei piccoli risultati sulla 308 ed avere un vostro giudizio.
Re: start e stop installato dopo
Occhio che i ruba/corrente a volte danno problemi (ossidazione, contatti che toccano male) la cosa migliore a mio avviso sarebbe interrompere il cavo e usare dei fast, poi isolare con una bella termoguaina. Io sulle mie varie moto possedute (nn macchine) ho sempre fatto così, considerando che sulle moto è tutto esterno e prende umidità. Peró è un criterio che userei anche sulla macchina.
Re: start e stop installato dopo
lo so, ma è praticamente impossibile accedere all'interruttore ed i cavi sono cortissimi, ho ferite all'avambraccio "pesanti" provocati dal ferro del piantone dello sterzo che sono grezze e fortemente taglienti, sarei curioso di sapere come diavolo lo smontano in caso di rottura, non si accede nemmeno togliendo l'airbag ed il gruppo comandi
Re: start e stop installato dopo
Condivido...Una batteria AGM costa dalle 160 alle 180 euro e dura max 3 anni.7100 ha scritto: ↑29/12/2020, 2:01Chi ha inventato lo start & stop andrebbe arrestato. Adesso lo mettono anche su alcune moto (pazzesco), li credo ci voglia proprio la pena capitale. Col cambio automatico, è praticamente ingestibile. Fanno macchine da 200 cv e poi ci mettono lo s&s per risparmiare 2 litri di benzina all’anno. Malati di mente.
Opinione del tutto personale ovviamente.
Lo spengo appena salgo in auto. Sto cercando qualcuno che lo disattivi in modo permanente.
Re: start e stop installato dopo
Sto pensando se cambiare la mia batteria AGM 12V 70Ah 760A, ha 7 anni e mezzo e su internet trovo la FIAMM VR760 a 108.50 € o la Varta E39 a 125-140 €. Se non trovo promozioni prima, credo di cambiarla per il prossimo inverno a prescindere, dipende anche da eventuali lockdown e da sintomi che possono incorrere nel frattempo. Per ora è solo qualche mese che non si attiva quasi mai lo S&S.
Certo da un punto di vista economico, se una batteria costa il doppio dovrebbe far risparmiare la stessa cifra in carburante, dubito fortemente, Sul lato ecologico non mi esprimo.
Se sul forum si potessero avviare sondaggi (credo si possa, su altri simili era un opzione che potevano attivare i moderatori) sarebbe carino vedere cosa ne pensano e cosa fanno gli utenti, giusto per avere 2 statistiche. Sottolineando che la maggioranza non deve per forza avere ragione, la fisica, la scienza, la matematica non si fanno in democrazia!!
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
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