PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

start e stop installato dopo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: start e stop installato dopo

Messaggio da RogerAL »

@ Cuneoman

Ma difatti, concordo....non capisco come si possa postare dei giudizi così drastici, tipo sula durata limitata di una batteria AGM
A parte il fatto che la mia , con il suo sistema di S&S, monta una batteria a tecnologia EFB, una batteria AGM come si deve, ha una durata di circa 90k cicli di scarica violenta/corposa, ovverossia il triplo rispetto ad una batteria "normale" di solo un paio di lustri fa. E quello che ammazza una batteria, non sono principalmente le partenze di uno S&S, bensì l'uso del clima sistematico e/o lo sbrinalunotto e specchietti , e di conseguenza, per i diesel, le rigenerazioni dei sistemi antinquinamento.
Personalmente S&S sempre inserito , perlopiù funzionante, 3 anni quasi di vita e 39k km e nessun problema. Conscio comunque che dopo 5 anni max, S&S presente o meno, la batteria potrebbe essere arrivata a fine vita, soprattutto se si parla di efficenza reale.
In ogni caso le batterie moderne, quasi sempre, non danno segni premonitori sulla loro dipartita....muoiono di punto in bianco e basta. Lo S&S invece è un buon segno premonitore, associato magari al controllo di efficenza da eseguire al tagliando sistematico annuale (cosa che a me hanno QUASI sempre fatto)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
rdonator
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/10/2020, 6:21

Re: start e stop installato dopo

Messaggio da rdonator »

ragazzi la sputo al volo tipo Idaf, mettete un relè 12v normalmente aperto con dei rubafilo al tasto eco e collegate l'alimentazione del relè al positivo del quadro strumenti. Appena premete il pulsante si disattiva il tasto eco 😂😂 dovrebbe funzionare. A voi l'elaborazione.

Oggi ho collegato bene lo scanner Rfid e la retrocamera. Ora vorrei sfruttare l'ingresso della retrocamera per mettere un box android tale da gestire meglio tutto, 😂😂 vi tengo aggiornato. Se riuscissi ad avere lo schema dello Smeg

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: start e stop installato dopo

Messaggio da San_Ducan »

Grazie, aggiornaci ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: start e stop installato dopo

Messaggio da San_Ducan »

Cuneoman ha scritto:
01/01/2021, 14:58
bozen ha scritto:
01/01/2021, 14:11
Condivido...Una batteria AGM costa dalle 160 alle 180 euro e dura max 3 anni.
Lo spengo appena salgo in auto. Sto cercando qualcuno che lo disattivi in modo permanente.
Sto pensando se cambiare la mia batteria AGM 12V 70Ah 760A, ha 7 anni e mezzo e su internet trovo la FIAMM VR760 a 108.50 € o la Varta E39 a 125-140 €. Se non trovo promozioni prima, credo di cambiarla per il prossimo inverno a prescindere, dipende anche da eventuali lockdown e da sintomi che possono incorrere nel frattempo. Per ora è solo qualche mese che non si attiva quasi mai lo S&S.

Certo da un punto di vista economico, se una batteria costa il doppio dovrebbe far risparmiare la stessa cifra in carburante, dubito fortemente, Sul lato ecologico non mi esprimo.

Se sul forum si potessero avviare sondaggi (credo si possa, su altri simili era un opzione che potevano attivare i moderatori) sarebbe carino vedere cosa ne pensano e cosa fanno gli utenti, giusto per avere 2 statistiche. Sottolineando che la maggioranza non deve per forza avere ragione, la fisica, la scienza, la matematica non si fanno in democrazia!! :mrgreen:
7 anni e mezzo? complimenti :) cmq andrei su Varta
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

BlueHDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2016, 10:16
Località: Cecina (LI)

Re: start e stop installato dopo

Messaggio da BlueHDI »

rdonator ha scritto:
01/01/2021, 18:40
ragazzi la sputo al volo tipo Idaf, mettete un relè 12v normalmente aperto con dei rubafilo al tasto eco e collegate l'alimentazione del relè al positivo del quadro strumenti. Appena premete il pulsante si disattiva il tasto eco 😂😂 dovrebbe funzionare. A voi l'elaborazione.
Io ho "semplicemente" cortocircuitato i 2 poli del relativo pulsante per la disattivazione ed ho risolto definitivamente la "problematica" S&S.
Per me lo S&S col motorino di avviamento rinforzato è una cosa inutile e provoca solo rotture meccaniche oltre che sollecitazioni inopportune alla batteria!
Discorso diverso se per lo S&S avessero utilizzato l'alternatore revesibile....

rdonator ha scritto:
01/01/2021, 18:40
Oggi ho collegato bene lo scanner Rfid e la retrocamera. Ora vorrei sfruttare l'ingresso della retrocamera per mettere un box android tale da gestire meglio tutto, 😂😂 vi tengo aggiornato. Se riuscissi ad avere lo schema dello Smeg
:shock: :shock: :shock: 'O qquesta??????
Ex possessore di: Alfa Romeo 146 - 1.9 JTD L - Immatricolata nell'ottobre 1999, rottamata il 4/03/2016 con 373.000km!
Attuale possessore di: Peugeot 308 SW 1.6 BlueHDI da 120CV con allestimento Allure. Ordinata il 30/11/2015, prodotta il 02/02/2016 e immatricolata il 3/03/2016.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”