PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia arancione chiave inglese

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Spia arancione chiave inglese

Messaggio da bassplayer »

La trok a livello di affidabilità e qualità dei materiali sta messa infinitamente peggio rispetto alla 308.
Gli errori rimangono memorizzati. Probabilmente si tratta di un errore di lettura temporaneo da parte di qualche sensore. Può succedere, immagino che non sia piacevole, ma fintanto che la vettura è in garanzia non mi preoccuperei eccessivamente.
Se veramente vuoi passare a BMW e Mercedes per sentirti più tranquillo, devi prendere in considerazione solo vetture di un certo costo, come classe E o serie 5, i modelli inferiori soffrono degli stessi problemi delle nostre. Ma chiaramente devi prepararti a sborsare almeno 70/80.000 euro

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 453
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: Spia arancione chiave inglese

Messaggio da isopropanol »

Comunque senza andare off topic, consiglierei a San Ducan di estendere la garanzia a 3 anni. Con l'assistenza Peugeot mi sono sempre trovato bene.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Spia arancione chiave inglese

Messaggio da San_Ducan »

bassplayer ha scritto:
28/03/2021, 9:18
La trok a livello di affidabilità e qualità dei materiali sta messa infinitamente peggio rispetto alla 308.
Gli errori rimangono memorizzati. Probabilmente si tratta di un errore di lettura temporaneo da parte di qualche sensore. Può succedere, immagino che non sia piacevole, ma fintanto che la vettura è in garanzia non mi preoccuperei eccessivamente.
Se veramente vuoi passare a BMW e Mercedes per sentirti più tranquillo, devi prendere in considerazione solo vetture di un certo costo, come classe E o serie 5, i modelli inferiori soffrono degli stessi problemi delle nostre. Ma chiaramente devi prepararti a sborsare almeno 70/80.000 euro
Dici sulla t rock? Io ne sento parlare bene, soprattutto del 1.0 3 cilindri turbo da 120cv.. Cmq non posso permettermi quelle cifre che hai citato. Tuttavia, l'officina della concessionaria mi ha disdetto l'appuntamento e dato che restano i log mi domando xkè, potevano controllarmela no? Mah.. Mi ha detto ste testuali parole: non si accende piu? Meglio cosi, se lo rifà mi richiami. Mi dispiace davvero xkè è una gran bella auto e mi trovo molto molto bene, isonorizzata, quasi non sembra di viaggiare su strada. Ma dopo 5.000 tutti sti problemi mi fanno dubitare e non stare tranquillo..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Spia arancione chiave inglese

Messaggio da San_Ducan »

isopropanol ha scritto:
28/03/2021, 15:42
Comunque senza andare off topic, consiglierei a San Ducan di estendere la garanzia a 3 anni. Con l'assistenza Peugeot mi sono sempre trovato bene.
Gia fatto e portata a 4 anni ;)
Quando acquistai, ci fu un notevole ritardo nella consegna e mi regalarono 4 gomme invernali che non mi hanno mai montato, allora gli controproposi al posto delle gomme potete estendermi la garanzia? Hanno accettato ed abbiamo chiuso la pratica. Ovviamente senza sborsare un euro, veniva 430euro, piu o meno il valore delle 4 invernali, che a conti fatti, non le usavo neanche...
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Spia arancione chiave inglese

Messaggio da Fabiorm308 »

Ti racconto la mia esperienza se può consolarti.
Dopo 3 anni, quasi, ho percorso circa 25 mila km con il benzina, però, ma in pratica quasi da sempre l'auto, in rare circostanze, tira fuori sta maledetta chiave inglese. E' vero, nel mio caso non è accompagnata da quella scritta che hai tu che, sinceramente, un po' di timore lo mette.
Credo si tratta di un falso contatto legato allo stard and stop in quanto la chiave esce, quando capita, superata una salita, giunto su piano e mettendo a folle. Con prima inserita e piede sul freno non succede nulla.

Reputo sia solo un falso contatto in quanto per il resto l'auto è sempre andata (e continua ad andare) benissimo!
Magari, anche nel tuo caso può essere un falso contatto. Sono sempre auto imbottite di elettronica, non dimentichiamocelo. Tuttavia fai bene ad approfondire..
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Spia arancione chiave inglese

Messaggio da San_Ducan »

Grazie dell'intervento.
No, per adesso non approfondirò, anche perchè non si è più accesa..Magari in occasione del primo tagliando, gli farò presente la cosa e magari risalgono ai log dell'errore.. Ripeto, l'auto va benissimo, niente cali di potenza ad una certa velocità ecc ecc. Cmq me l'ha fatto a motore freddo, arrivo a casa, spengo, riaccendo e di nuovo la spia.. La prendo l'indomani tutto sparito, tutto normale... mah
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Spia arancione chiave inglese

Messaggio da Fabiorm308 »

San_Ducan ha scritto:
31/03/2021, 19:16
Grazie dell'intervento.
No, per adesso non approfondirò, anche perchè non si è più accesa..Magari in occasione del primo tagliando, gli farò presente la cosa e magari risalgono ai log dell'errore.. Ripeto, l'auto va benissimo, niente cali di potenza ad una certa velocità ecc ecc. Cmq me l'ha fatto a motore freddo, arrivo a casa, spengo, riaccendo e di nuovo la spia.. La prendo l'indomani tutto sparito, tutto normale... mah
Nel mio caso, invece, per quanto possa rilevare, quando capita spengo il quadro, riaccendo ed è subito sparita. Cmq tienici aggiornati. Ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Spia arancione chiave inglese

Messaggio da Alex22 »

i falsi allarme possono capitare, l'altro giorno vado a prendere la clio metto la retro e si accende un albero di natale per un'anomalia e nel quadro esce scritto che il problema è ai sensori di parcheggio. Il giorno dopo e ormai dopo un mese dopo tutto a posto 🤣
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Spia arancione chiave inglese

Messaggio da Alex22 »

scusate ovviamente la cosa non era successa "l'altro giorno"ma appunto un mesetto fa 🤪
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Spia arancione chiave inglese

Messaggio da San_Ducan »

Capisco.. Ok, grazie a tutti per il momento ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”