PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria circuito elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Vincenzo 91
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/03/2021, 22:30

Re: Avaria circuito elettrico

Messaggio da Vincenzo 91 »

Concordo con te che son pochi chilometri in 5 anni ma non esistono danni da poco utilizzo, poi non so se hai letto il forum c'è gente che ha avuto lo stesso problema dopo pochi mesi dall'acquisto e comunque la quantità di persone che ha avuto il mio stesso guasto è abbastanza alta quindi non c'è dubbio che si tratti di un pezzo mal costruito. Per il discorso della garanzia io non avevo nessun estensione ma sia l'officina che la casa madre contattata tramite numero verde mi hanno detto che quel pezzo ha una garanzia di 5 anni a prescindere dall'estensione! Non me li sono inventati io i 5 anni! Detto ciò io ho aperto la discussione perché inizialmente l'avaria era un altra nonché quella del circuito elettrico sopra menzionata che attualmente non ho ancora risolto! Il problema dell'urea l'ho avuto una decina di giorni fa' ed è stato risolto con la sostituzione del serbatoio fuori garanzia perché trascorsi 5 anni e poco più.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Avaria circuito elettrico

Messaggio da RogerAL »

Giusto per....quel pezzo, come avrai letto nel topic gentilmente postato da Alex22, non ha una garanzia di 5 anni, come scritto da te, ma semplicemente la policy della Casa, anche in virtù di molte segnalazioni e/o guasti proprio in quel componente, viene incontro alla clientela (ma questo diciamo da 1 anno a questa parte) appunto nel range dei 5 anni, a patto che tutti i tagliandi sistematici siano stai eseguiti, spesso accettano anche tagliandi fatti come da fattura ed operazioni elencate, fuori dal circuito ufficiale.
Mi sembra strano, che per 20gg siano stati così fiscali e pignoli...forse l'officina di cui tui sei assrvito, poteva spendere 2 paroline in più, magari adducendo il fatto che la tua vettura era ferma da loro da un mesetto o cose del genere. Ma credo che se in buoni rapporti con la Casa, sarebbbe bastata una piccola "preghiera" da parte del responsabile officina.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Vincenzo 91
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/03/2021, 22:30

Re: Avaria circuito elettrico

Messaggio da Vincenzo 91 »

Concordo con te sul fatto che l'officina poteva far di più. Io da parte mia ho fatto il possibile parlando sia con l'officina sia con la casa madre che ha deciso di non intervenire, perché alla fine di tutto è sempre la casa madre che decide. Fatto sta che alla fine non vogliono riconoscere il pezzo difettoso, scaricando su altri la responsabilità, alla fine a parte rifornire il serbatoio su quel pezzo non viene fatta nessun altro tipo di manutenzione, quindi non capisco come possa guastarsi. Dal mio punto di vista non sono stati per niente professionali anche per il trattamento riservatomi.

Saluti!

Patrick78
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2016, 13:38

Re: Avaria circuito elettrico

Messaggio da Patrick78 »

Ciao a tutti,
intervengo sul discorso 'DIFETTO CIRCUITO ELETTRICO' per raccontarvi cosa mi è stato detto poco fa dall'officina autorizzata Peugeot.

Premetto che ho una 308 SW 1.6 Turbo Diesel 120 Cv immatricolata a Dicembre 2015 e percorro in media 30.000 km/anno.

Da tempo l'auto segnalava questo tipo di avaria senza però dare particolari problemi, è capitato pure che in passato la spia si sia spenta da sola. Una settimana fa ho tenuto la macchina ferma per 3/4 giorni di fila e quando sono tornato a rimetterla in moto ho trovato la batteria nuova di 1 anno completamente scarica.

Poco fa dalla Peugeot mi hanno detto che si tratta della centralina che gestisce la batteria e il sistema start & stop e per sostituirla vogliono 600 Euro.

A voi è capitato lo stesso problema e vi è stata fatta la stessa diagnosi?

Grazie.
Nuova 308 SW 1.6 BlueHdi 120cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Avaria circuito elettrico

Messaggio da Gian »

Ciao Patrick
Considerando i 30 mila km all'anno e i 9 anni di vita credo che di km ne avrai messi su un pò.
Alla luce di questo, un guasto anche così rilevante ritengo ci possa stare.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”