PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come resettare modalità risparmio energetico su peugeot 308 sw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

colonnello
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/05/2019, 18:48

come resettare modalità risparmio energetico su peugeot 308 sw

Messaggio da colonnello »

Buongiorno,
al fine di non rischiare nulla, ho preferito acquistare una batteria identica a quella originale perche mi era entrata in modalità di risparmio energetico e gia dallo scorso anno non mi funzionava lo start § stop.
La ho istallata l'altro ieri ma è rimasta in modalità di risparmio energetico e cioè: Si apre e chiude con il telecomando solo entro un paio di minuti dopo aver usato l'auto e poi per riaprirla devo usare la chiave;
Non si accendono ne i fari di posizione ne gli anabaglianti,
non si aprono i finestrini in automatico se non spingento sul pulsante e aprendosi scatti.
Praticamente tutto come prima, è come se si fosse bloccata la funzione di risparmio energetico.
Qualcuno sa come far ripristinare il tutto?
grazie

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: come resettare modalità risparmio energetico su peugeot 308 sw

Messaggio da isopropanol »

Ho il dubbio che la nuova batteria non è identica all'originale.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6957
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: come resettare modalità risparmio energetico su peugeot 308 sw

Messaggio da RogerAL »

@ colonnello

Riesci a postare esattamente il modello del tuo veicolo ed anno d'immatricolazione?
Se vuoi fare BINGO, anche l'articolo OEM della vecchia batteria e di quella nuova.
Potremmo forse essere più precisi per il tuo problema.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

colonnello
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/05/2019, 18:48

Re: come resettare modalità risparmio energetico su peugeot 308 sw

Messaggio da colonnello »

la batteria è 70AH 760A e tecnologia AGM, esattamente uguale a quella originale, anche la marca e l'OEM di quella originale è 9678006180.
La mia auto è una peugeot 308 308 120cv anno 2015.
Adesso mi funziona perfettamente anche lo stop e start e ho risolto l'apertura dei finestrini.
Dopo aver aperto l'auto con la chiave, il telecomando apre e chiude perfettamente fino ad un paio di minuti dopo averla parcheggiata.
Probabilmente bisognerebbe fare qualche procedura per risolvere?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: come resettare modalità risparmio energetico su peugeot 308 sw

Messaggio da scotty »

colonnello ha scritto:
10/05/2021, 8:54
la batteria è 70AH 760A e tecnologia AGM, esattamente uguale a quella originale, anche la marca e l'OEM di quella originale è 9678006180.
La mia auto è una peugeot 308 308 120cv anno 2015.
Adesso mi funziona perfettamente anche lo stop e start e ho risolto l'apertura dei finestrini.
Dopo aver aperto l'auto con la chiave, il telecomando apre e chiude perfettamente fino ad un paio di minuti dopo averla parcheggiata.
Probabilmente bisognerebbe fare qualche procedura per risolvere?
Ma hai provato a cambiare la batteria del telecomando ?

colonnello
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/05/2019, 18:48

Re: come resettare modalità risparmio energetico su peugeot 308 sw

Messaggio da colonnello »

Non è un problema di telecomando, perchè se la apro con la chiave dopo il telecomando funziona perfettamente.

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: come resettare modalità risparmio energetico su peugeot 308 sw

Messaggio da zewol »

colonnello ha scritto:
10/05/2021, 8:54
Probabilmente bisognerebbe fare qualche procedura per risolvere?
Dovrebbe essere una modalità di protezione che spesso i concessionari usano per preservare la batteria... probabilmente a te si è attivata a causa della scarsa carica della vecchia.
Se telefoni al concessionario ti saprà indicare come disattivarla.. ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

colonnello
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/05/2019, 18:48

Re: come resettare modalità risparmio energetico su peugeot 308 sw

Messaggio da colonnello »

Ho chiamato la concessionaria e mi ha detto di portarla in officina mercoledì prossimo per fare la diagnosi, probabilmente devono scroccarmi un pò di soldi.
poi vi farò sapere

MaxMu
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/06/2017, 14:59

Re: come resettare modalità risparmio energetico su peugeot 308 sw

Messaggio da MaxMu »

Buonasera a tutti , dopo aver visionato vari tutorial su come resettare la modalità eco , tra cui abbassare finestrini , chiudere ed aprire sportelli , fare un giro su se stessi , ho agito come se sotituissi la batteria , quindi macchina in piano con la marcia inserita , motore spento fari automatici spenti .

- ho aspettato finchè la spia di parking si spegnesse , di solito contestualmente si sente lo scatto di un relè che stacca l'alimentazione delle centraline

. ho staccato il polo positivo per circa tre minuti e poi ricollegato facendo attenzione alla levetta al centro del polo che va spinta per permettere al morsetto di chiudersi

Il giorno dopo la modalità eco si è riattivata anche con l'aria condizionata accesa e la modalità risparmio energetico non compare più

La settimana precedente ho effettuato la ricarica completa della batteria con un caricabatterie CTEK MXS5 , non era presente la modalità di ricarica AGM ma ho scoperto che equivale alla ricarica a basse temperature ( quella con il fiocco di neve )

Che dire dopo quasi due anni di inattività dello Start & Stop sono rimasto felicemente sorpreso dalla riduzione dei consumi di quasi il 20% che sono rientrati nei 20 Km/l con piede medio/pesante

Alla prossima !

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”