PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 SW S&S Gt Line 1.5 cc 130 cv. Sostituzione filtro del gasolio. Piccola guida.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 370
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: Peugeot 308 SW S&S Gt Line 1.5 cc 130 cv. Sostituzione filtro del gasolio. Piccola guida.

Messaggio da Francesco27011993 »

Mauroegiulia ha scritto:
04/08/2021, 17:37
Ne avevo il sospetto, visto che anche l'olio lo hanno aspirato da sopra invece che scolato da sotto, ma non ne potevo avere la certezza fino a che non ho sostituito io stesso il filtro dell'olio. Sollevando la macchina i dintorni del filtro erano completamente puliti, sia il leveraggio con la pompa idraulica della frizione che è proprio al di sotto, sia il profilo della campana della frizione. Allora ho fatto tutta l'attenzione possibile per non sporcare nulla ma non c'è stato verso, qualche goccia d'olio mi ha sporcato la campana della frizione. Quindi ho quasi la certezza che non l'avevano cambiato. E' la politica del metterci poco tempo ogni macchina per poter fare più macchine possibili al giorno.




A riguardo l olio ormai tutte le officine tirano l olio da sopra con la macchinetta per non perdere tempo... Solo alcune usano le vecchie maniere..

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot 308 SW S&S Gt Line 1.5 cc 130 cv. Sostituzione filtro del gasolio. Piccola guida.

Messaggio da RogerAL »

Francesco27011993 ha scritto:
26/08/2021, 22:24
Mica è una novità che non sostituiscono il filtro dell'olio 😂😂😂sono anni che fanno così perché è l'unico pezzo dove non puoi smontarlo per vederlo a differenza del filtro dell'aria che lo cambiano regolarmente vista la facilità di smontaggio ..
Beh, basta semplicemente segnarlo con un pennarello, se proprio non ti fidi del prossimo ;) Ma vuoi che per così poco un'officina autorizzata rischi la licenza e magari una querela per truffa per 20€? Forse lo fanno regolarmente dalle tue parti e magari con te in primis... : PirateCap :
Francesco27011993 ha scritto:
26/08/2021, 22:24
Però alcune persone meritano tutto ciò visto che difendono a non finire peugeot oltre a buttare il 30 40 per cento ad ogni tagliando anche fuori garanzia.. Almeno tagliandi vanno fatti a vista visto che si perde max 1 ora... Si chiede e si pretende la visione durante il tagliando altrimenti si cambia meccanico.
Probabilmente hai il dente avvelenato con qualcosa o qualcuno e forse questo Forum non fa al caso tuo ;) Oltretutto non conosci neanche la differenza e consistenza che ci può essere fra un meccanico generico (a volte anche migliori delle autorizzate) e un'officina autorizzata( a volte anche peggiori delle generiche) ma non vale nemmeno la pena discuterne, con te.
Per vedere il lavoro che fanno, direi quasi impossibile, perchè i reparti di lavoro in genere sono chiusi, non accessibili al pubblico e spesso i clienti restano in sala d'attesa separata.
Ho fatto l'artigiano per 37 anni e quando un cliente mi "guardava" mentre lavoravo, io piantavo lì....gentilmente gli chiedevo di andarsi a fare "un giro" e MAI qualcuno si è lamentato, tranquillo...anche perchè chi non si fida, non è da fidare!! Al termine dei lavori si potranno fare le proprie rimostranze, come giusto che sia...ma il lavoro e lavoratori sono sacri!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 370
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: Peugeot 308 SW S&S Gt Line 1.5 cc 130 cv. Sostituzione filtro del gasolio. Piccola guida.

Messaggio da Francesco27011993 »

RogerAL ha scritto:
27/08/2021, 11:06
Francesco27011993 ha scritto:
26/08/2021, 22:24
Mica è una novità che non sostituiscono il filtro dell'olio 😂😂😂sono anni che fanno così perché è l'unico pezzo dove non puoi smontarlo per vederlo a differenza del filtro dell'aria che lo cambiano regolarmente vista la facilità di smontaggio ..
Beh, basta semplicemente segnarlo con un pennarello, se proprio non ti fidi del prossimo ;) Ma vuoi che per così poco un'officina autorizzata rischi la licenza e magari una querela per truffa per 20€? Forse lo fanno regolarmente dalle tue parti e magari con te in primis... : PirateCap :
Francesco27011993 ha scritto:
26/08/2021, 22:24
Però alcune persone meritano tutto ciò visto che difendono a non finire peugeot oltre a buttare il 30 40 per cento ad ogni tagliando anche fuori garanzia.. Almeno tagliandi vanno fatti a vista visto che si perde max 1 ora... Si chiede e si pretende la visione durante il tagliando altrimenti si cambia meccanico.
Probabilmente hai il dente avvelenato con qualcosa o qualcuno e forse questo Forum non fa al caso tuo ;) Oltretutto non conosci neanche la differenza e consistenza che ci può essere fra un meccanico generico (a volte anche migliori delle autorizzate) e un'officina autorizzata( a volte anche peggiori delle generiche) ma non vale nemmeno la pena discuterne, con te.
Per vedere il lavoro che fanno, direi quasi impossibile, perchè i reparti di lavoro in genere sono chiusi, non accessibili al pubblico e spesso i clienti restano in sala d'attesa separata.
Ho fatto l'artigiano per 37 anni e quando un cliente mi "guardava" mentre lavoravo, io piantavo lì....gentilmente gli chiedevo di andarsi a fare "un giro" e MAI qualcuno si è lamentato, tranquillo...anche perchè chi non si fida, non è da fidare!! Al termine dei lavori si potranno fare le proprie rimostranze, come giusto che sia...ma il lavoro e lavoratori sono sacri!!

Saluti


Non sono abituato a regalare il 50 per cento in più alle officine autorizzate dove sicuramente a tanti dj voi non vi hanno mai cambiato l olio o i filtri... Se dico ciò è perché ho conosciuto officine o meccanici che lo fanno ad altri ma non di certo verso me visto che parto sempre prevenuto in modo che i furbetti capiscono nell'immediato che non sono un cliente rincoglionito da poter prendermi in giro.. Ogni officina autorizzata al max mi vede 2 volte in ogni auto acquistata.. Poi grazie e addio perché i soldi non li regalo a loro pagano un olio a 25 euro o un filtro al costo di 20.. Buono si fessi no.

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 370
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: Peugeot 308 SW S&S Gt Line 1.5 cc 130 cv. Sostituzione filtro del gasolio. Piccola guida.

Messaggio da Francesco27011993 »

RogerAL ha scritto:
27/08/2021, 11:06
Francesco27011993 ha scritto:
26/08/2021, 22:24
Mica è una novità che non sostituiscono il filtro dell'olio 😂😂😂sono anni che fanno così perché è l'unico pezzo dove non puoi smontarlo per vederlo a differenza del filtro dell'aria che lo cambiano regolarmente vista la facilità di smontaggio ..
Beh, basta semplicemente segnarlo con un pennarello, se proprio non ti fidi del prossimo ;) Ma vuoi che per così poco un'officina autorizzata rischi la licenza e magari una querela per truffa per 20€? Forse lo fanno regolarmente dalle tue parti e magari con te in primis... : PirateCap :
Francesco27011993 ha scritto:
26/08/2021, 22:24
Però alcune persone meritano tutto ciò visto che difendono a non finire peugeot oltre a buttare il 30 40 per cento ad ogni tagliando anche fuori garanzia.. Almeno tagliandi vanno fatti a vista visto che si perde max 1 ora... Si chiede e si pretende la visione durante il tagliando altrimenti si cambia meccanico.
Probabilmente hai il dente avvelenato con qualcosa o qualcuno e forse questo Forum non fa al caso tuo ;) Oltretutto non conosci neanche la differenza e consistenza che ci può essere fra un meccanico generico (a volte anche migliori delle autorizzate) e un'officina autorizzata( a volte anche peggiori delle generiche) ma non vale nemmeno la pena discuterne, con te.
Per vedere il lavoro che fanno, direi quasi impossibile, perchè i reparti di lavoro in genere sono chiusi, non accessibili al pubblico e spesso i clienti restano in sala d'attesa separata.
Ho fatto l'artigiano per 37 anni e quando un cliente mi "guardava" mentre lavoravo, io piantavo lì....gentilmente gli chiedevo di andarsi a fare "un giro" e MAI qualcuno si è lamentato, tranquillo...anche perchè chi non si fida, non è da fidare!! Al termine dei lavori si potranno fare le proprie rimostranze, come giusto che sia...ma il lavoro e lavoratori sono sacri!!

Saluti


Chi non si fida non è da fidare.. Ciò che significa??? Ce un detto che recita testuali parole : chi si fida sempre rimane ingannato oppure fidarsi e bene non fidarsi e meglio.. Se tu ti fidi di tutti ben venga ma attento a bruciarti perche non siamo tutti uguali 👋👋

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot 308 SW S&S Gt Line 1.5 cc 130 cv. Sostituzione filtro del gasolio. Piccola guida.

Messaggio da RogerAL »

Francesco27011993 ha scritto:
29/08/2021, 2:44
Chi non si fida non è da fidare.. Ciò che significa???
Non ci va una grande scienza per capirlo....;) In ogni caso significa che dato che sei così malfidente e prevenuto contro la professionalità di coloro i quali LAVORANO, beh, spero proprio gli utenti che eventualmente avessero voglia di leggere i tuoi post, non seguano poi i tuoi consigli, proprio perchè non sei da fidare!

Evito di salutare, perchè credo non lo meriti, il mio saluto.

PS: lo so che risponderai anche a questo post, in quanto non sai nemmeno NON quotare un post precedente (figuriamoci capire quando la devi smettere di scrivere fuffa) per la leggibilità del topic, quindi per me la "querelle" termina qui come anche l'OT : PirateCap :
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Peugeot 308 SW S&S Gt Line 1.5 cc 130 cv. Sostituzione filtro del gasolio. Piccola guida.

Messaggio da snorky »

Fate i bravi e torniamo in topic... :thumbright: :thumbright:
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 370
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: Peugeot 308 SW S&S Gt Line 1.5 cc 130 cv. Sostituzione filtro del gasolio. Piccola guida.

Messaggio da Francesco27011993 »

snorky ha scritto:
29/08/2021, 23:47
Fate i bravi e torniamo in topic... :thumbright: :thumbright:


Rispondo a lei che sicuramente senza conoscerla sarà sicuramente un signore rispetto a tanti altri 👋. Buona serata

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”