PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ripristino sensore pioggia 308 sw 2016

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

a13maverick
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2021, 9:57

Ripristino sensore pioggia 308 sw 2016

Messaggio da a13maverick »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Ho comprato da poco questa bellissima auto, purtroppo però il venditore mi ha nascosto che in seguito al cambio parabrezza il sensore pioggia non è stato ripristinato. Anzi i cavi sono stati tagliati a monte dei connettori e quindi ora sto cercando di capire le connessioni per ripristinare il sensore pioggia e lo specchio fotocromatico (auto-dimming).

C'e' qualcuno tra voi che può gentilmente farmi una foto dei connettori (specchietto e sensore pioggia) in cui si vedano le colorazioni e le posizioni dei PIN ? L'alternativa è andare in pegeout, far tirare giù il cielo e sostituire il cablaggio per circa 400 eur..
grazie mille ragazzi!
WhatsApp Image 2021-09-26 at 10.11.04.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Ripristino sensore pioggia 308 sw 2016

Messaggio da Sanji »

Se il venditore ti ha nascosto il danno, io andrei li a farmi tornare tutti i soldi o a farmi riparare il danno(se vuoi tenere la macchina). Onestamente non mi metterei a fare alcun tipo di intervento.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

GOLIA64
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/10/2021, 11:25

Re: Ripristino sensore pioggia 308 sw 2016

Messaggio da GOLIA64 »

Riesumo il post per chiedere se il sensore fotocromatico - per funzionare - dev'essere alimentato......
Ho da poco sostituito il parabrezza per una sassata ed ora (prima non ci facevo caso forse) durante la notte i fari di chi ho dietro a volte danno fastidio.
Ho provato anche a puntare una torcia e non avviene alcun oscuramento.....forse si sono dimenticati di riattaccare qualche cavo?
308 II 1.6 diesel auto 6m

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Ripristino sensore pioggia 308 sw 2016

Messaggio da bidddo »

Sicuramente è alimentato perchè dialoga con la BSI.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”