PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 308 SW benzina PureTech1.2 130 CV S&S problema alternatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

chorry
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/07/2021, 15:56

Peugeot 308 SW benzina PureTech1.2 130 CV S&S problema alternatore

Messaggio da chorry »

Ciao a tutto il forum, vi descrivo la mia odissea. Lunedi' 4 ottobre per disappannare il vetro visto che pioveva accendo il riscaldamento, dopo alcuni secondi mi esce la scritta sul display "anomalia carica batteria fermare il veicolo", telefono dove ho preso l'auto due mesi fa, si tratta di un usato tagliandato prima di riceverlo, mi viene detto che non mi garantiscono che possa arrivare alla loro officina, visto come è ovvio la scritta apparsami è molto generica, rischio e arrivo tranquillamente a destinazione, qui constatano l'avviso sul display e mi sento dire "guardi abbiamo molto lavoro essendo lei di Milano si rechi alla nostra officina di Milano" spazientito ma desideroso di capire il problema mi reco alla destinazione indicatami, a 200 metri ad occhio e croce dall'officina di Milano, sparisce l'avviso di anomalia, Entrando alla reception spiego quello che mi era accaduto, mi viene risposto che non essendo presente più il messaggio di guasto non è possibile procedere a una diagnosi strumentale. Visto che il giorno prima ho ricevuto una lettera di richiamo Peugeot e ne approffitto per fissare un appuntamento, inoltre chiedo di cosa si tratta, mi viene risposto controllo cinghia di distribuzione, la macchina attualmente ha 73.300 KM. Mercoledì tornando dal lavoro mi esce nuovamente la scritta sopracitata, la mattina dopo mi reco all'officina di MIlano e lascio li la macchina. Il giorno dopo ricevo una telefonata di prima mattina, in cui mi dicono si tratta dell'alternatore, ma per una diagnosi più accurata porteremo la sua auto con il carro attrezzi interno al centro Peugeot dove mi ero recato la prima volta, a questo punto faccio presente, che quando ho portato la macchina la batteria non era morta, le luci non erano fievoli e la messa in moto era immediata, e che se non se la sentivano mi assumevo io la responsabilità di portare la macchina a destinazione, risposta ma guardi che la batteria è comp,etamente scarica, poi la richiameremo così saprà di che morte deve morire. :mad: Insomma adesso sono in attesa da giovedì mattina di sapere quale è il guasto, di quale spesa dovrò farmi carico. Insomma documentandomi ho letto che i problemi all'alternatore possono essere di varia natura, cuscinetto, cinghia allentata ecc..., mi aspetto uno schiaffo in ogni caso, dai mille euro in su, non ho idea se per risparmiare qualche euro mi convenga optare nel caso si debba cambiare per un alternatore rigenerato o no. Sono davvero amareggiato per andare al al lavoro ho rispolverato la mia vecchia PT Cruiser, 21 anni, che esteticamente sarà discutibile, sarà un tollone come dicono i miei conoscenti, ma che non mi ha mai lasciato a piedi. Scusatemi la mia lungagine, il mio è più uno sfogo, che altro, comunque qualsiasi consiglio mi potreste dare sarà per me importantissimo, voglio arrivare preparato al problema e capire come devo comportarmi. Ah dimenticavo la garanzia di un anno copre eventuali danni al motore, no elettronica.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6951
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Peugeot 308 SW benzina PureTech1.2 130 CV S&S problema alternatore

Messaggio da RogerAL »

Aspè.....guarda che per LEGGE hai diritto, come minimo (se hai accettato la riduzione a 12 mesi della garanzia legale, altrimenti sarebbero 2 anni) a 12 mesi di garanzia legale, ergo , copre TUTTA la vettura ;) Non farti buggerare, da questi "sedicenti" rivenditori.
E tu dici che l'hai acquistata da rivenditore, presumo, 2 mesi fa, quindi....fai valere i tuoi diritti in qualunque sede, mi raccomando.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”