PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio vasca tergicristalli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Smontaggio vasca tergicristalli

Messaggio da Frenz75 »

Salve a tutti, già da diversi mesi ogni volta che riempivo la vaschetta dei tergicristalli, la metà di acqua andava persa perchè molto probabilmente era forata. Stasera per una banale distrazione ho urtato con la ruota destra sul marciapiede e quando mi sono fermato a controllare se avevo fatto danno, sgocciolava acqua dal passaruota destro.
Dato che quasi sicuramente l'ho distrutta, vorrei smontarla per sostituirla con una nuoava.
La domanda è: Qualcuno ha qualche esperienza in merito e indicarmi come smontarla? Io presumo che devo togliere ruota e passaruota, dato che dal motore non la vedo, quindi deduco si trovi sul fianco destro della carrozeria appena sopra la ruota.
Grazie a chi mi saprà dare qualche indicazione.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Smontaggio vasca tergicristalli

Messaggio da Alex22 »

io ho visto la mia vecchia quando me l'avevano (ahimè) mangiata i topi. È una vaschetta enorme che segue tutta la forma del fianchetto e del passaruota. Non ho idea di come si smonti ma forse devi togliere anche il fianchetto. Ruota e parafango sicuro.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”