PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Singhiozza a 2000giri, causa rimappatura o altro?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 369
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: Singhiozza a 2000giri, causa rimappatura o altro?

Messaggio da Francesco27011993 »

StefanoT81 ha scritto:
15/11/2021, 9:54
Ciao Francesco, il lavoro che ho dovuto fare è proprio quello, ma anziché 300 mi è costato 550 perché dice che ha scaricato i file specifici per il mio codice motore e Centralina, ma a questo punto credo non sia competente come sembra oltre che ladro. Il liquido messo era WURTH per pompa e iniettori, 25euro circa,direttamente nel filtro, quindi più efficace 🤷🏼‍♂️

Ciao Mancio, per lui la centralina è ok e quindi il difetto è da attribuire ad altro, quindi va pagato a parte🤷🏼‍♂️



550 è tantissimo.. 300 euro e già una rapina visto il lavoro... Comunque non c'entra nulla che lo hai inserito nel filtro.. Dipende dalla potenza del additivo.. Io ormai ne ho provati tanti.. L'unico efficace è il bardhal in lattina di ferro da 500 ml che viene usato solo ed esclusivamente per chi ha problemi gravi... Esiste anche il bardhal da 1 litro in lattina dj plastica e costa di meno ma non ha la stessa efficacia..

StefanoT81
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/11/2021, 19:05

Re: Singhiozza a 2000giri, causa rimappatura o altro?

Messaggio da StefanoT81 »

Grazie Francesco, per 25euro figurati, lo proverò, anche se mercoledì ho appuntamento in officina peugeot e voglio vedere cosa mi dicono.
Nel frattempo leggo qualcosa sui Debimetri, che non sia lì il problema 🤔

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Singhiozza a 2000giri, causa rimappatura o altro?

Messaggio da Alex22 »

Io mi metto le mani nei capelli, per il problema all'adblue ti fanno escludere fap ed egr che sono due cose a parte? Spiace dirtelo ma oltre all’illegalità ti stanno prendendo per il naso.
Fai ripristinare tutto come originale in peugeot (non quelle 2 che ti hanno suggerito questo scempio) e sostituire il serbatoio abdlue, e poi cita per danni chi ti ha fatto spendere quei soldi mettendo in conto anche il ripristino.
Spero che tu abbia tutto documentato.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Singhiozza a 2000giri, causa rimappatura o altro?

Messaggio da RogerAL »

@ Alex22

Ma su, dai....scrive che ha anche rimappato , giusto per non farsi mancare nulla di che ;)
Trattasi di illegalità seriale ;) Probabilmente se la porta a ripristinare come Dio comanda, gli costrerebbe dippiù che acquistare un nuovo veicolo, magari con quel 20 hp in più che desidera. Alla faccia, poi, dell'evasione fiscale.... ;) Diciamo che dare del ladro incopetente alle autofficine, in questo caso, fa solamente sorridere

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Singhiozza a 2000giri, causa rimappatura o altro?

Messaggio da Alex22 »

RogerAL ha scritto:
15/11/2021, 13:28
@ Alex22

Ma su, dai....scrive che ha anche rimappato , giusto per non farsi mancare nulla di che ;)
Trattasi di illegalità seriale ;) Probabilmente se la porta a ripristinare come Dio comanda, gli costrerebbe dippiù che acquistare un nuovo veicolo, magari con quel 20 hp in più che desidera. Alla faccia, poi, dell'evasione fiscale.... ;) Diciamo che dare del ladro incopetente alle autofficine, in questo caso, fa solamente sorridere

Saluti
Guarda io tendo sempre ad essere buono e spesso penso più all'essere fessacchioti (e farsi ingolosire da certe cose) che voler scientemente violare la legge.
Magari all'utente in virtù di spendere 800/900 euro per sistemare il problema serbatoio adblue gli avranno detto ma chi te lo fa fare, spendi la metà risolvi il problema per sempre, consumi meno e hai 20 cv in più! Lo so perché anche a me è capitato che in officina mi proponessero rimappature non richieste, e sempre con questa scusa del consumare meno.

Qui l'intento truffaldino è doppio perché se gliel'avessero proposto per risolvere il problema serbatoio si parlava solo di modificare la centralina affinché non eseguisse più il controllo sulla pressione dell'adblue, in pratica come attaccare un cerotto sopra la spia tenendosi il problema. E invece giù ad eslcudere fap, tappare egr, aggiungere cv.

Esempio invece di officina seria anche se non so quanto competente per quello che mi è successo: la stessa peugeot che mi ha risolto in garanzia il problema al serbatoio adblue fa anche lavori su altri marchi (di qui l'eventuale poca competenza) e gli ho portato la smart forfour diesel per un normale tagliando. Mi restituiscono l'auto ma dopo poche ore va in protezione con spia motore accesa. Gliela riporto ci impazziscono un po’ rendendosi poi conto che c'era la valvola egr bloccata. A loro dire durante il tagliando si sarà liberata qualche “morchia” che è andata a intasarla. Risultato accollandomi altra manodopera, e solo quella (ai costi di una ufficiale peugeot purtroppo, e non so se è giusto che ho dovuto pagarli io) si sono limitati a pulire la egr e ora è un anno abbondante che l'auto è un violino.

La morale è: sai quanti altri loschi operatori del settore avrebbero invece approfittato per dirmi che la egr si era rotta, che non era colpa del tagliando e, scoraggiandomi per il costo di una egr nuova, propostomi una sua esclusione?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Singhiozza a 2000giri, causa rimappatura o altro?

Messaggio da RogerAL »

Concordo con te: purtroppo è una giungla, quella delle officine, autorizzate o meno. I professionisti veri, non sono poi molti ed oltretutto ci si devono mettere dentro anche i loro dipendenti che spesso sono formati alla bell'e meglio.
Nel tuo caso specifico, nulla sarebbe se ad esempio avessero toccato qualche connettore, anche involontariamente, che poi traballava con il movimento del veicolo. Comunque risolto e bene così, magari altri non ce l'avrebbero manco fatta, rimandandoti magari ad una autorizzata.
Per il nostro "amico" seriale, non credo sia stato "obbligato" a fare ciò, anzi, credo che sia stato fatto scientemente, come altre volte si è letto proprio su questo Forum ;) Come altrettanto scientemente si è guardato dal pagare un supplemento di bollo, causa maggior potenza del mezzo non dichiarata!!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Singhiozza a 2000giri, causa rimappatura o altro?

Messaggio da Gian »

@@Stefano T81
O la riporti perfettamente originale perché la tua non è stata rimappata MA PASTICCIATA da un professionista che di professionale non ha nulla se non l'abilità a scucirti soldi dalle tasche.
Oppure la cambi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”