PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema aria calda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Problema aria calda

Messaggio da guidogt »

sara' quello del clima...prova a tenerlo acceso un po e tocca se ghiaccia

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema aria calda

Messaggio da Gian »

Osserva l'esploso postato da biddo che saluto dove vedi la posizione in cui è montato il radiatore riscaldamento.
Osserva il tuo nella foto e capirai da te che non si tratta dello stesso radiatore.

Passano gli anni, cambiano i modelli tuttavia molte scelte costruttive rimangono invariate per ovvi motivi.
Anche la tua come la mia che leggi in firma nonostante siano divise da progetti distanti parecchi anni, la soluzione di posizionare un radiatore verticale e l'altro orizzontale è sempre attuale.

Venendo al problema del tuo bizona
Officina per verificare il sincronismo delle palette in funzione della temperatura impostata sia in modalità di funzionamento bizona che monozona.
Oppure speriamo di no rottura della paletta interna al clima.
Di cosa si tratta ?
Leggi nella sezione 407 l'argomento clima fai da te dove ti fai un'idea vedendo tutte le foto della riparazione che feci alcuni anni fa alla mia.
Tra l'altro stesso mio problema e stesso lato dove usciva sempre e solo aria fredda.
Guarda caso coincidenza anch'io in pieno inverno (Gennaio)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema aria calda

Messaggio da Gian »

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

famiglia_spaghetti
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/03/2013, 10:29

Re: Problema aria calda

Messaggio da famiglia_spaghetti »

Ho visto il tuo lavoro: complimenti! Ok manualità ma li siamo a livello pro super turbo!

L'unica cosa che non mi torna è che quando ho smontato il motorino che muove le palette io ho la parte di alberino della paletta stessa mentre tra le tue foto sembra che il kon ci sia (perché è rotto) infatti il buco è vuoto (spero di essermi spiegato bene). Non ho una foto di quando ho smontato il motorino attuatore ma io avevo il pezzo della paletta.
Peugeot 308 II SW 1.6 Blue HDi 120 CV, 2015 Allure, cambio automatico, S&S, tetto panoramico, Android auto after market

e

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv allure, tetto panoramico

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema aria calda

Messaggio da Gian »

Ciao
Ho compreso quello che vuoi dire.
La paletta è sostenuta non solo dal lato dove vedi la tua ma anche da quello opposto.
La mia essendosi rotta appena ho spinto dentro è caduta dentro il clima per tanto è comparso il buco vuoto che hai visto.
Però spero che abbiano adottato qualche accorgimento frutto dell'esperienze passate affinché non si rompano più.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2647
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema aria calda

Messaggio da scotty »

famiglia_spaghetti ha scritto:
17/12/2023, 11:10
Ho visto il tuo lavoro: complimenti! Ok manualità ma li siamo a livello pro super turbo!

L'unica cosa che non mi torna è che quando ho smontato il motorino che muove le palette io ho la parte di alberino della paletta stessa mentre tra le tue foto sembra che il kon ci sia (perché è rotto) infatti il buco è vuoto (spero di essermi spiegato bene). Non ho una foto di quando ho smontato il motorino attuatore ma io avevo il pezzo della paletta.
A naso ci sono due deviatori come minimo, quello che ripota l'esempio del link è il miscelatore caldo freddo; il fatto che sul percorso aria ci sia prima il radiatore "freddo" e poi il "caldo" e\ normale perche\ in inverso con il compressore acceso prima raffreddi l'aria per fargli perdere umidità, poi la riscaldi a piacere. Poi il secondo in coda dovrebbe essere il devioflussi. Il deviflussi mi pare di capire che ti funzioni, mentre non ti va l'aria calda che comunque arriva al radiatore, per cui il deviatore caldo freddo è bloccato quasi tutto aperto sul freddo e quindi l'aria salta il secondo radiatore.
Se trovi l'attuatore vai con un tester e vedi se cambiando temperatura leggi se si muove. Se si muove ma non fa nulla può darsi che sia rotto il meccanismo interno come nell'esempio delle foto. Il problema come hai intuito è che dubito ci sia un ricambio singolo quindi è un macello di smontaggio, a parte il costo senza un fai da te...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”