PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Corrente sporca e ronzii

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

bomb21
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/11/2021, 19:55

Corrente sporca e ronzii

Messaggio da bomb21 »

Salve , in una 308 sw 1.5 130 provando a fare un upgrade audio cioè montando un amplificatore capita che al solo accendere l auto e il volume pressoché nullo esce dagli altoparlanti molto rumore (collegato alla batteria un cavo 0 AWG) per non parlare di quando inizio a dare volume.. manco i tappi..
Stranamente a motore spento anche lo stesso problema
Qualche consiglio?

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Corrente sporca e ronzii

Messaggio da Brian/ »

cavo 0 AWG dice poco o meglio nulla...

la catena com'è composta?
come ti interfacci con la sorgente?
di che amplificatore stiamo patlrlando?
com'è montato?
la massa?
come sono regolari i livelli?

insomma, servono più info...
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

bomb21
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/11/2021, 19:55

Re: Corrente sporca e ronzii

Messaggio da bomb21 »

Brian/ ha scritto:
16/01/2022, 15:40

la catena com'è composta?
il cavo di corrente ê collegato direttamente nel + della batteria e va al cofano, poi ho preso il segnale dagli altoparlanti anteriori, che ho collegato ad filtro passivo phonocar che mi trasforma in pre e collego con un ground zero 4125x. Il sub è un Ground Zero GZUB 12BR.
La massa è stata collegata nel bullone del cofano nel gancio interno e ovviamente prima è stato carteggiata la parte impregnata di primer
i i livelli sono tutti a minimo , ma appena si accende l amplificatore (ho messo il rem con il relè dei anabbaglianti) inizia il fruscio fastidio anche a volume 0

insomma, servono più info...

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Corrente sporca e ronzii

Messaggio da scotty »

Il remote con il rele` degli anabagglianti ?

bomb21
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/11/2021, 19:55

Re: Corrente sporca e ronzii

Messaggio da bomb21 »

scotty ha scritto:
17/01/2022, 11:41
Il remote con il rele` degli anabagglianti ?
Tanto sono sempre accesi

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Corrente sporca e ronzii

Messaggio da scotty »

bomb21 ha scritto:
17/01/2022, 14:29
scotty ha scritto:
17/01/2022, 11:41
Il remote con il rele` degli anabagglianti ?
Tanto sono sempre accesi
Gli anabbaglianti non sono sempre accesi di suo, sono le dieurne che sono accese sempre. E` la logica che e` sbagliata, la radio ha di sicuro un +12 sotto chiave.

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Corrente sporca e ronzii

Messaggio da Brian/ »

bomb21 ha scritto:
16/01/2022, 17:28
il cavo di corrente ê collegato direttamente nel + della batteria e va al cofano, poi ho preso il segnale dagli altoparlanti anteriori, che ho collegato ad filtro passivo phonocar che mi trasforma in pre e collego con un ground zero 4125x. Il sub è un Ground Zero GZUB 12BR.
La massa è stata collegata nel bullone del cofano nel gancio interno e ovviamente prima è stato carteggiata la parte impregnata di primer
i i livelli sono tutti a minimo , ma appena si accende l amplificatore (ho messo il rem con il relè dei anabbaglianti) inizia il fruscio fastidio anche a volume 0
va beh, info cmq "risicate"...
hai sostituito gli altoparlanti di serie?
se si, i crossover passivi dove sono?
l'amplificatore è isolato dalla lamiera?
la massa ha la stessa sezione dell'alimentazione?
dov'è installato il convertitore hi level - low level?
i cavi RCA che percorso fanno?

(che dopo un cavo 0 AWG com'è entrato nella morsettiera dell'amplificatore?) mah...
se non devi fare un sistema DJ bastava un 16 o al max 25mmq (imho)

i convertitori hi level - low level già da se nn sono il massimo, se dopo di tipo passivo (non ti genera nemmeno un REM) ed "economico"...

non hai pensato ad un DSP anche di tipo base e magari usato?

quel REM (come ti è stato già suggerito) trova un +12 sottochiave (tipo accendisigari)

una prova veloce che puoi fare (dopo aver trovato un REM decente) portare un cavo "volante" dalla batteria al negativo dall'amplificatore (dopo aver scollegato quello già presente)
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

bomb21
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/11/2021, 19:55

Re: Corrente sporca e ronzii

Messaggio da bomb21 »

Problema risolto andando da un installatore serio che ha installato un AUDISON SLI 4.2 High Low Level Conversion, che ha anche fornito il cablaggio per remote

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”