PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 gasolio sporco. Forse...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32017
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 gasolio sporco. Forse...

Messaggio da Gian »

bildo64 ha scritto:
14/11/2023, 18:36
La mia Skoda TDI cambiata dopo 300000 km solo per un problema software non risolto al cambio automatico 😔
Capisco ed è proprio cosi
Quando alla base ci sono progetti ben fatti e ben industrializzati, la diretta conseguenza è che ti ritrovi tra le mani autentiche macinatrici di km
Nel caso vedi nella sezione generale l'argomento ci arriverà al milione di km

Peccato che oggi giorno tutte le case, la qualità la fanno percepire in alcuni particolari degli interni dove arrivano occhi e mani.
Io sono un tecnico e come tale bado alla sostanza non all'apparenza.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Remagio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/09/2023, 21:57

Re: 308 gasolio sporco. Forse...

Messaggio da Remagio »

da quanto ho letto in giro, importante utilizzare additivo lubrificante gasolio, top disel e altri, poi non far usare sopratutto d estate l'auto sempre con poco gasolio nel serbatoio. Tenere un buon livello di gasolio evia che si riscaldi troppo nei lunghi percorsi, in quanto la pompa tende a ributtare nel serbatoio parte del gasolio pompato, che riscaldandosi per quanto poco fa lavorare la pompa a temperature più alte delle ottimali con attriti che rilasciano limatura.... ciao

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32017
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 gasolio sporco. Forse...

Messaggio da Gian »

Ciao
Il suggerimento di NON viaggiare mai con poco gasolio, è valido tutto l'anno.
La pompa fa ritornare sempre nel serbatoio il gasolio in eccesso, in tutte le condizioni di utilizzo e richiesta di potenza.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”