PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema anomalia motore….

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Problema anomalia motore….

Messaggio da ALE714 »

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è successo.
Esco dal lavoro, auto parcheggiata al sole tutto il giorno la metto in moto e sento partire la ventola del radiatore al massimo, dopo pochi secondi allarme anomalia motore far riparare il veicolo.
Arrivato a casa spengo l’auto per poi riprenderla dopo pochi minuti per fare delle commissioni. Accendo la ventola non riparte e nessun allarme :-w).
Al ritorno verso casa durante il tragitto accendo il clima e dopo qualche secondo ricompare la spia, arrivato a casa sento che la ventola stava andando a manetta. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Mi chiedo il perché la ventola parte a manetta con motore freddo. Ciao e grazie a tutti
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema anomalia motore….

Messaggio da scotty »

Basta far leggere la memoria errori della centralina motore.
Il fatto che che ti da una anomalia e vada al massimo la ventola ma non ti va in recovery il motore e` una sorta di modo per evitare problemi. Ma siccome la ventola non e` che parte sempre a manetta per tutti gli errori fa pensare che sia qualcosa relativo o alla regolazione delle velocita` delle ventole o qualcosa nel circuito dei gas di scarico.

isopropanol
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 02/07/2015, 9:00

Re: Problema anomalia motore….

Messaggio da isopropanol »

Non mi è nuova questa anomalia. Potrebbe essere anche un problema a un iniettore
ALE714 ha scritto:
20/05/2022, 6:18
Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è successo.
Esco dal lavoro, auto parcheggiata al sole tutto il giorno la metto in moto e sento partire la ventola del radiatore al massimo, dopo pochi secondi allarme anomalia motore far riparare il veicolo.
Arrivato a casa spengo l’auto per poi riprenderla dopo pochi minuti per fare delle commissioni. Accendo la ventola non riparte e nessun allarme :-w).
Al ritorno verso casa durante il tragitto accendo il clima e dopo qualche secondo ricompare la spia, arrivato a casa sento che la ventola stava andando a manetta. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Mi chiedo il perché la ventola parte a manetta con motore freddo. Ciao e grazie a tutti
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”