PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ennesimo allarme "riparare il veicolo"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Ennesimo allarme "riparare il veicolo"

Messaggio da San_Ducan »

Francesco27011993 ha scritto:
06/06/2022, 22:33
San_Ducan ha scritto:
06/06/2022, 21:49
Queste faccende sono cose che dispiacciono, condivido il pensiero di affidarsi a un altro brand, sperando che sia la volta buona.. Il fattore C conta anche tantissimo.. Io per esempio con la Grande Punto mai avuto un problema, tranne che per il dpf, ma tanti altri hanno avuto un mare di problemi.. è a fortuna, ma se ti capita l'auto "maledetta", cambiarla subito.

Anche io ho avuto la grande punto 1.3 multijet.. I problemi c'erano anche lì come il noto problema al city che si bloccava improvvisamente.. Ogni casa madre ha il suo difetto.. In Italia nel 2005 feci il primo contratto in Italia per la grande punto al primo giorno di presentazione dell'auto.. Tenuta 1 anno e mezzo e poi data in permuta alla Fiat perché ogni settimana stavo in Fiat per problemi.. Dopo varie discussioni la Fiat con solo 2 mila di differenza dopo 1 anno e mezzo mi diede un altra auto nuova e ho percorso 300 mila km felicemente senza problemi .quindi la fortuna conta è anche tanto ma ovviamente i tagliandi li ho fatti ogni 10 mila kilometri
Questo dimostra, come sempre detto, che non conviene mai acquistare un auto appena uscita.. Meglio aspettare due anni o il primo restyling.. La mia del 2007 mai avuto problemi, solo faccende di usura, ovviamente.. Cambiata per un capriccio, se no circolava ancora bella e beata..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Francesco27011993
Peugeottista veterano
Messaggi: 370
Iscritto il: 15/01/2016, 21:50

Re: Ennesimo allarme "riparare il veicolo"

Messaggio da Francesco27011993 »

San_Ducan ha scritto:
07/06/2022, 15:30
Francesco27011993 ha scritto:
06/06/2022, 22:33
San_Ducan ha scritto:
06/06/2022, 21:49
Queste faccende sono cose che dispiacciono, condivido il pensiero di affidarsi a un altro brand, sperando che sia la volta buona.. Il fattore C conta anche tantissimo.. Io per esempio con la Grande Punto mai avuto un problema, tranne che per il dpf, ma tanti altri hanno avuto un mare di problemi.. è a fortuna, ma se ti capita l'auto "maledetta", cambiarla subito.

Anche io ho avuto la grande punto 1.3 multijet.. I problemi c'erano anche lì come il noto problema al city che si bloccava improvvisamente.. Ogni casa madre ha il suo difetto.. In Italia nel 2005 feci il primo contratto in Italia per la grande punto al primo giorno di presentazione dell'auto.. Tenuta 1 anno e mezzo e poi data in permuta alla Fiat perché ogni settimana stavo in Fiat per problemi.. Dopo varie discussioni la Fiat con solo 2 mila di differenza dopo 1 anno e mezzo mi diede un altra auto nuova e ho percorso 300 mila km felicemente senza problemi .quindi la fortuna conta è anche tanto ma ovviamente i tagliandi li ho fatti ogni 10 mila kilometri
Questo dimostra, come sempre detto, che non conviene mai acquistare un auto appena uscita.. Meglio aspettare due anni o il primo restyling.. La mia del 2007 mai avuto problemi, solo faccende di usura, ovviamente.. Cambiata per un capriccio, se no circolava ancora bella e beata..


Questo sicuramente però quando devi comprare un auto e hai un bel margine di spesa si cerca sempre di andare su un modello appena uscito e aggiornato.. quante persone hanno comprato già la nuova 308 appena uscita??? Ti dico tante.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”