Fabio 308 ha scritto: ↑17/08/2022, 12:24
Quali informazioni fuorvianti ?
A che ti riferisci?
Mi riferisco, appunto, al fatto che sembra quasi che il rivenditore (tuo) in oggetto ti faccia quasi un favore a ripararti il veicolo. Ebbene, come ti ho già scritto, NON è così...hai diritto alla garanzia legale (ergo, deve riparare TUTTO ciò che non sia a te imputabile come uso maldestro o usura sistematica...e non mi sembra tu ricada in alcuna di queste 2 casistiche) di 2 anni, riducibile ad 1 anno se hai firmato/accettato tale riduzione.
Ecco, è questa informazione, che deve passare per l'utenza che eventualmente legge e NON che il concessionario "ti prega" di non fargli spendere troppo. Quel concessionario o è poco professionale (facile!) o si vuole burlare di te e piangersi addosso (cosa ancora più credibile), in quanto, come tiu hanno spiegato, quel veicolo è uscito dal suo garage, come gliel'hanno congnato e giocoforza senza tutti i controlli che avrebbe dovuto fare (da buon professionista e professionale). Non diciamo che ti abbia voluto fregare, ma sicuramente non si è comportato in modo professionale, nè quando ti ha venduto il veicolo e nemmeno adesso proponendoti pratiche assurde, come eliminare il FAP, ed illegali...pratiche che per netiquette non se ne potrebbe nemmeno discutere in un forum pubblico (altro che farsi "belli" per la sua eliminazione).
Aggiungo che dovresti anche farti mettere per iscritto un allungamento di codesta garanzia legale, visto il prolungarsi del fermo veicolo e mancato suo godimento, non dovuto a tua incuria, chiaramente. Diciamo che una settimana ci potrebbe stare, oltre no...ed in più dovresti farti dare vettura sostitutiva a sua carico, ovviamente.
Insomma, facciamo valere i nostri sacrosanti diritti, una volta tanto
Saluti