PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sensori di parcheggio e luci targa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Bonzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/06/2022, 11:12

Anomalia sensori di parcheggio e luci targa

Messaggio da Bonzy »

Salve, oggi ho appena messo in funzione la mia peugeot 308 ed ho notato un paio di anomalie.
La prima è che avevo entrambe le luci della targa bruciate ma non ci stava nessuna segnalazione dall'auto (credo che dovrebbe esserci un qualche tipo di errore in questi casi).
La seconda è che inserendo la retromarcia i sensori suonano continuo e sullo schermo compare l'immagine come se avessi un ostacolo a pochi centimetri, non so se lo faceva anche prima perchè ho fatto manovre davanti al concessionario ma l'assistente di parcheggio era disattivato, l'ho attivato per strada mentre la portavo a casa ma poi non ho più fatto caso se funzionassero o meno, e non riesco a ricordare se ho fatto qualche manovra in retromarica. Ho messo in funzione l'auto oggi, è stata ferma un paio di giorni a casa, ed ha piovuto tanto, non vorrei che come ho visto forse ci siano problemi con l'acqua.

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Anomalia sensori di parcheggio e luci targa

Messaggio da San_Ducan »

Difficile problemi di acqua, sono casi rarissimi, per fortuna.. Fai più attenzione a questi "dettagli" in retro e facci sapere..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Bonzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/06/2022, 11:12

Re: Anomalia sensori di parcheggio e luci targa

Messaggio da Bonzy »

Proverò a scollegare la batteria e ricollegarla e vedo se continua a darmi il problema

Bonzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/06/2022, 11:12

Re: Anomalia sensori di parcheggio e luci targa

Messaggio da Bonzy »

Piccolo aggiornamento, mi sono reso conto che hanno riverniciato il paraurti credo compreso i sensori, credete sia possibile che non funzionino per questo?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Anomalia sensori di parcheggio e luci targa

Messaggio da scotty »

Si bei tonti

Bonzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/06/2022, 11:12

Re: Anomalia sensori di parcheggio e luci targa

Messaggio da Bonzy »

Allora proverò in qualche modo a farmeli pulire se è possibile

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Anomalia sensori di parcheggio e luci targa

Messaggio da scotty »

Per inciso, anche gli originali sono verniciati, ma forse sta nella quantità di vernice sopra..
le luci della targa controlla se non hai lampadine non standard, se non fanno contatto bene te le spegne per sicurezza, era successo anche a me, rimesso quelle a filamento e andavano, rimesso quelle a led della Philips mai più avuto problemi

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”