PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da goliaz »

arrivata mail che mi avvisa che sta per scadere ( 3 anni dall'acquisto) il pacchetto del navigatore tom tom di serie siul nac, che comprende real time traffic,prezzo carburanti,parcheggi e condizioni meteo. chi di voi l'ha rinnovato? cosa vi e' costato? a me interessano solo le info sul traffico e non uso android auto
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da RogerAL »

Io rinnovato l'anno scorso al costo di 159 eurini. Il pacchetto comprende anche le speedcams non scindibili.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da fabio_p »

Anch'io ho fatto la riattivazione del servizio.
L'ho pagato 179€.
Diciamo che il prezzo è un po variabile. Va dai 179€ ai 149€ per i tre anni (a volte è in promozione) oppure 69€ per un anno.
Alla fine 60€/anno per avere le info su traffico, ma soprattutto l'avviso di dove stanno i TUTOR autostradali e i vari speedcam per me valgono ampiamente il prezzo.
Alla fine basta evitare una multa (tra punti e pecunia) e lo siamo già ripagato.

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da Fabiorm308 »

Io assolutamente no e non mi pento nemmeno anzi..
Vai con cavetto e Android Auto e ti scegli lapp che vuoi per navigazione e traffico. Alcune hanno anche i velox.
Per altro in questo modo oltre a risparmiare soldi hai sempre i percorsi aggiornati. Ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da goliaz »

Fabiorm308 ha scritto:
02/09/2022, 11:38
Io assolutamente no e non mi pento nemmeno anzi..
Vai con cavetto e Android Auto e ti scegli lapp che vuoi per navigazione e traffico. Alcune hanno anche i velox.
Per altro in questo modo oltre a risparmiare soldi hai sempre i percorsi aggiornati. Ciao
:lol: :lol: :lol: io lo rinnovero' senza battere ciglio. il servizio mi e' molto utile non tanto per quando faccio quei pochi viaggi in autostrada, ma per andare al lavoro. percorrendo un tratto in tangenziale, capita che per incidenti o lavori di manutenzione, si creino incolonnamenti, che riesco ad evitare aprendo il nav appena parto tutti i giorni. se vedo la tangenziale ''in rosso'', prendo strade secondarie alternative,mentre ascolto la musica dalla chiavetta che non staccherei mai per attaccarci ogni giorno il telefono. ho chiamato in conce e mi hanno detto rinnovo per tre anni a 140 e rotti euro.
a proposito, avendo provato solo due volte il nav di android auto e nulla di altro: e' possibile conciliare la visualizzazione della mappa, mentre si ascolta musica dallo smartphone, che essendo collegato via cavo, mi sottrae l'uso della chiavetta?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da goliaz »

premesso che la vostra risposta non cambiera' la mia idea di rinnovare il servizio.se un nav funzionasse senza le info del traffico, quando si imposta un tragitto, il nav puo' scegliere o variare comunque il tragitto in funzione del traffico presente , e quindi indirettamente il tempo di arrivo a destinazione?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da Fabiorm308 »

goliaz ha scritto:
02/09/2022, 12:18
Fabiorm308 ha scritto:
02/09/2022, 11:38
Io assolutamente no e non mi pento nemmeno anzi..
Vai con cavetto e Android Auto e ti scegli lapp che vuoi per navigazione e traffico. Alcune hanno anche i velox.
Per altro in questo modo oltre a risparmiare soldi hai sempre i percorsi aggiornati. Ciao
:lol: :lol: :lol: io lo rinnovero' senza battere ciglio. il servizio mi e' molto utile non tanto per quando faccio quei pochi viaggi in autostrada, ma per andare al lavoro. percorrendo un tratto in tangenziale, capita che per incidenti o lavori di manutenzione, si creino incolonnamenti, che riesco ad evitare aprendo il nav appena parto tutti i giorni. se vedo la tangenziale ''in rosso'', prendo strade secondarie alternative,mentre ascolto la musica dalla chiavetta che non staccherei mai per attaccarci ogni giorno il telefono. ho chiamato in conce e mi hanno detto rinnovo per tre anni a 140 e rotti euro.
a proposito, avendo provato solo due volte il nav di android auto e nulla di altro: e' possibile conciliare la visualizzazione della mappa, mentre si ascolta musica dallo smartphone, che essendo collegato via cavo, mi sottrae l'uso della chiavetta?
Premetto che esistono switch dove riesci ad attaccare anche 2 periferiche Usb ma non so se poi funzionerebbe android più chiavetta anche se credo di sì. Il mio schema infatti prevede android fisso con navigatore sempre in primo piano e poi vario nell'ascoltare musica scegliendo radio, playlist salvate su youtube o spotify. Considera che come traffico e tragitti un google maps è sempre più aggiornato perché frutto di segnalazioni anche di altri utenti. Non parliamo poi dei percorsi dove sai benissimo il cinema per far aggiornare quelli del nostro navigatore. In ultimo, ma non per convincerti necessariamente, spesso a me il navigatore di serie dava qualche problemino. Come se all'accensione restasse bloccato e con lo spegni e riaccendi ripartiva.
Il futuro è android senza fili cmq. Già disponibile su alcune auto.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da Fabiorm308 »

goliaz ha scritto:
02/09/2022, 12:51
premesso che la vostra risposta non cambiera' la mia idea di rinnovare il servizio.se un nav funzionasse senza le info del traffico, quando si imposta un tragitto, il nav puo' scegliere o variare comunque il tragitto in funzione del traffico presente , e quindi indirettamente il tempo di arrivo a destinazione?
Questa cosa se non ricordo male sul nostro navigatore di serie non funziona. Al contrario delle App di google
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da RogerAL »

goliaz ha scritto:
02/09/2022, 12:51
premesso che la vostra risposta non cambiera' la mia idea di rinnovare il servizio.se un nav funzionasse senza le info del traffico, quando si imposta un tragitto, il nav puo' scegliere o variare comunque il tragitto in funzione del traffico presente , e quindi indirettamente il tempo di arrivo a destinazione?
Sinceramente non ho capito a fondo la domanda...però il NAC calcola in partenza il tragitto in funzione del traffico...poi lo ricalcola se nel frattempo è intervenuto, nel tragitto, qualche incombenza tipo traffico o incidente o coda e conseguentemente ricalcola anche il tempo di percorrenza e il nuovo orario d'arrivo. Il tutto in runtime.

Se è questo che volevi sapere e come è successo a me personalmente e più di una volta ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da goliaz »

RogerAL ha scritto:
02/09/2022, 19:53
Sinceramente non ho capito a fondo la domanda...però il NAC calcola in partenza il tragitto in funzione del traffico...poi lo ricalcola se nel frattempo è intervenuto, nel tragitto, qualche incombenza tipo traffico o incidente o coda e conseguentemente ricalcola anche il tempo di percorrenza e il nuovo orario d'arrivo. Il tutto in runtime.
si hai risposto a quello che ho chiesto. piu' di una volta in autostrada, mi appariva un percorso piu' lungo di quello piu' breve che conoscevo: il motivo era il traffico sul percorso piu' breve, che rendeva necessaria una variazione di percorso, piu' lungo ma comunque piu' veloce da affrontare rispetto all'altro
Fabiorm308 ha scritto:
02/09/2022, 13:49
Questa cosa se non ricordo male sul nostro navigatore di serie non funziona. Al contrario delle App di google
ha risposto correttamente RogerAl.
proprio oggi guarda caso, parto, apro il nav e quando mi avvicino ad imbocco tangenziale vedo il tratto rosso. ho capito il ''pericolo'' e l'ho evitata. per lavori in corso, come sempre non segnalati , si stava formando la coda che ho evitato.
prima di partire per le ferie, ho riprovato, per la seconda volta dopo anni, la navigazione con android auto: come interfaccia non mi piace proprio, non ha avuto un grosso impatto su di me.
attaccare per cinque gg la settimana lo smartphone via cavo, lo trovo noioso , sopratutto perche' non sono di quelli che si presentano al lavoro mezz'ora prima, quindi come tempo sono sempre tirato. poi non so se faccia bene alla batteria un attacco- stacco cosi' frequente. sulla usb ho una collezione di brani elencati secondo i miei gusti, un megamix di vari generi, non so se con spotify free potrei fare lo stesso, e comunque mi da' fastidio la pubblicita'. della vers a pagamento non se ne parla, sono soldi che spendo per altro :mrgreen:
comunque sono sicuro che la prossima auto avra' la connessione bt o wifi, allora potrei rivedere qualcosa. con il time traffic del nac mi sono trovato molto bene, spesso mi ha salvato dall'arrivare in ritardo al lavoro
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da Fabiorm308 »

E allora cosa aspetti? Spendi sti 150 eurini :applause: :lol: :lol:
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da goliaz »

Fabiorm308 ha scritto:
03/09/2022, 8:06
E allora cosa aspetti? Spendi sti 150 eurini :applause: :lol: :lol:
sara' fatto :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da Alex22 »

Per me google maps come navigatore in senso stretto, ossia farti capire bene dove andare, fa abbastanza pena confrontato a tomtom. Anche il servizio traffico è inferiore, pur avendo più dati a disposizione, perchè spesso inventa code e ti propone alternative fantasiose a dir poco. L'innegabile vantaggio è la conoscenza universale e aggiornata dei poi, motivo per il quale spesso lo uso dal telefono prima di partire per pianificare. Io ho carplay e l'interfaccia non è male, ma l'ho provato un paio di volte e morta li, tanto siri risponde anche solo col telefono abbinato al bluetooth con tanto di apple music in riproduzione.
Sicuramente quindi rinnoverò il servizio per la seconda volta, quando sarà.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:
03/09/2022, 13:06
fa abbastanza pena confrontato a tomtom
ma dai, ne sei sicuro?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: rinnovo abbonamento 3D connected navigation nac

Messaggio da Fabiorm308 »

Alex22 ha scritto:
03/09/2022, 13:06
Per me google maps come navigatore in senso stretto, ossia farti capire bene dove andare, fa abbastanza pena confrontato a tomtom. Anche il servizio traffico è inferiore, pur avendo più dati a disposizione, perchè spesso inventa code e ti propone alternative fantasiose a dir poco. L'innegabile vantaggio è la conoscenza universale e aggiornata dei poi, motivo per il quale spesso lo uso dal telefono prima di partire per pianificare. Io ho carplay e l'interfaccia non è male, ma l'ho provato un paio di volte e morta li, tanto siri risponde anche solo col telefono abbinato al bluetooth con tanto di apple music in riproduzione.
Sicuramente quindi rinnoverò il servizio per la seconda volta, quando sarà.
Mah.... esistono diverse app per la navigazione. Ho detto maps perché è la più conosciuta.. in ogni caso de gustibus...
Io non mi sono trovato x niente bene con quello di serie tanto è vero che a volte mia moglie verificava con il cell il percorso seduta affianco a me che non si fidava più :lol:
Al contrario da maps mai avuto sorprese. E in ultimo ricordo la rottura degli aggiornamenti, oltre alla spesa, che non è da poco!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”