PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore anomalo bocchetta parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

robmar77
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2021, 9:24

Rumore anomalo bocchetta parabrezza

Messaggio da robmar77 »

Salve, sono un possessore di una Peugeot 308 sul 2016 1.6 120cv Da un paio di giorni quando sterzo o prendo un dosso/avvallamento sento uno strano rumore provenire dalla bocchetta dell aria posta alla base del parabrezza Il rumore è come di una ventola che girando si sposta con lo sterzare dell'auto da destra a sinistra, è come se la ventola spostandosi urtasse contro qualcosa Non riesco a capire cosa sia Da quello che ne so lì non dovrebbe esserci la ventola ma solo il condotto dell'aria, la ventola dovrebbe essere molto più in basso Vorrei cercare di smontare la griglia per guardare dentro ma non sembra di facile estrazione Se spengo l'aria il rumore non si sente Consigli, suggerimenti Grazie

robmar77
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2021, 9:24

Re: Rumore anomalo bocchetta parabrezza

Messaggio da robmar77 »

Mi rispondo da solo...Ho ispezionato con una camera sonda la bocchetta dell aria psoizionta alla base del parabrezza e non contiene nulla è solo un raccordo Il problema è sulla ventola cilindrica, Il rumore si propaga dalla bocchetta ma nasce da lì Qualcuno può postarmi una guida su come raggiungere la ventola in questione ?
Grazie

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2508
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Rumore anomalo bocchetta parabrezza

Messaggio da San_Ducan »

Hai visto se su youtube c'è un tutorial in merito? Di solito si trovano molte guide interessanti.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

robmar77
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2021, 9:24

Re: Rumore anomalo bocchetta parabrezza

Messaggio da robmar77 »

Ho trovato un video di un tipo Russo mi sa ma salta moltissimi passaggi e fa vedere solo dove è posizionata la ventola E' qualcosa di assurdo... per arrivarci occorre smontare il pedale dell'acceleratore il giunto del piantone dello sterzo e la paratia in plastica sotto cruscotto lato sx del tunnel centrale !!! La ventola poi costa qualcosa come 35€ usata il nuovo non oso nemmeno immaginare Di lavoro se mi va bene mi sparano almeno un centone... Tutto questo per una ventola di m...

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2508
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Rumore anomalo bocchetta parabrezza

Messaggio da San_Ducan »

Ho capito, beh, in effetti troppi passaggi complicati..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2642
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Rumore anomalo bocchetta parabrezza

Messaggio da scotty »

robmar77 ha scritto:
22/11/2022, 18:42
Ho trovato un video di un tipo Russo mi sa ma salta moltissimi passaggi e fa vedere solo dove è posizionata la ventola E' qualcosa di assurdo... per arrivarci occorre smontare il pedale dell'acceleratore il giunto del piantone dello sterzo e la paratia in plastica sotto cruscotto lato sx del tunnel centrale !!! La ventola poi costa qualcosa come 35€ usata il nuovo non oso nemmeno immaginare Di lavoro se mi va bene mi sparano almeno un centone... Tutto questo per una ventola di m...
La ventola della climatizzazione costa quasi 300 euro nuova

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”