Ciao a tutti, ho una 308 sw II serie del 2019 1,5 Bluehdi e volevo chiedere a qualcuno come si fa cambiare il filtro dell'aria . È la prima volta che ci provo e non so i passi e se difficile o meno per non fare casini
Grazie
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Cambio filtro aria
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Cambio filtro aria
Topic spostato in sezione consona
Tessera Club n. 040
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5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
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Re: Cambio filtro aria
Ciao, sarebbe gradita una tua presentazione in topic ufficiale in modo che tutti possano darti il benvenuto
Detto ciò, hai provato a cercare un tutorial su youtube?
Detto ciò, hai provato a cercare un tutorial su youtube?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
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Re: Cambio filtro aria
https://www.youtube.com/watch?v=Qo2dCOm ... ex=1&t=97s
appena fatto, è relativamente semplice anche se non semplicissimo. dietro al filtro c'è poco spazio e si lavora a fatica, ma si fa.
per svitare le 3 viti ci vuole una chiave torx T25 seria, tipo
si toglie l'isolante dalle 4 clip e i due plug, occhio a quello tondo, la molletta è fastidiosa e piccola, rischia di finire dentro il motore
il tubo in gomma si sgancia facilmente e si rimette poi sempre a pressione
il coperchio si sfila a fatica, sbatte contro la parte superiore
se vuoi soffia dentro alla cavità per togliere schifezze varie, magari coprendo il tubo che va dentro al motore, vedi mai che qualche schifezza cada proprio lì
cambiato il filtro, prima si rimette il coperchio, con difficoltà, vanno infilate bene le due tacche in fondo praticamente alla cieca
stringi le viti che tengono fermo tutto
rimetti il pipe
ricolleghi i due plug
ricopri con l'isolante
(filtro aria mahle, purflux, bosch, mann a 10€)
appena fatto, è relativamente semplice anche se non semplicissimo. dietro al filtro c'è poco spazio e si lavora a fatica, ma si fa.
per svitare le 3 viti ci vuole una chiave torx T25 seria, tipo
si toglie l'isolante dalle 4 clip e i due plug, occhio a quello tondo, la molletta è fastidiosa e piccola, rischia di finire dentro il motore
il tubo in gomma si sgancia facilmente e si rimette poi sempre a pressione
il coperchio si sfila a fatica, sbatte contro la parte superiore
se vuoi soffia dentro alla cavità per togliere schifezze varie, magari coprendo il tubo che va dentro al motore, vedi mai che qualche schifezza cada proprio lì
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