PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
ni, nel senso peugeot comunque sceglie un marchio "premium" come michelin, poi probabilmente quest'ultima gli manda quelle che più gli aggradano, sia per fattori economici che pubblicitari. Se continuassero a usare un modello precedente (seppur di tipologia meno turistica e più sportiva) magari passerebbe il messaggio che si tratta di uno pneumatico migliore. Che poi per quanto mi stia personalmente trovando benissimo con le ps4 la 308 è decisamente una vettura più turistica che sportiva, quindi le primacy sono anche più adatte.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ovviamente, però non ho mai sentito nessuno lamentarsi delle Primacy 4, anche perchè, non stiamo parlando di "marcacavallo"
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 835
- Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
- Località: Giaveno TO
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Certo che no!
Intendevo dire che il fatto che adesso Peugeot monti le Primacy non significa che siano meglio delle PS3 che montava in precedenza. Quoto in pieno l'osservazione di Alex.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 835
- Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
- Località: Giaveno TO
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Piccolo OT di parere personale.
Credo che con la 308 II serie, nell'intento di fare una vettura "turistica", Peugeot abbia palesemente cannato l'assetto perché lo scarso smorzamento degli ammortizzatori rende l'auto instabile alle alte velocità, inoltre il progetto del ponte posteriore non è dei più felici. Ciò che riporto sono dati di fatto: ne è pieno il forum di utenti che si lamentano.
Questo è un peccato a mio avviso perché il nuovo telaio è ottimo, leggero e rigido e si sarebbe dovuto osare di più.
Chi di voi ha guidato una Tipo (Fiat)? Pur essendo un'auto di pari categoria della 308, anche se di impostazione economica, ha un assetto decisamente più sano e sincero.
Rimaniamo ovviamente sempre nell'ambito dei pareri personali, tant'è che, per farmi piacere la 308 anche sotto il profilo della guida, ho dovuto intervenire sull'assetto come dichiarato in firma. E giuro che ne avrei fatto volentieri a meno anche perché non sono solo vantaggi, anzi...
Credo che con la 308 II serie, nell'intento di fare una vettura "turistica", Peugeot abbia palesemente cannato l'assetto perché lo scarso smorzamento degli ammortizzatori rende l'auto instabile alle alte velocità, inoltre il progetto del ponte posteriore non è dei più felici. Ciò che riporto sono dati di fatto: ne è pieno il forum di utenti che si lamentano.
Questo è un peccato a mio avviso perché il nuovo telaio è ottimo, leggero e rigido e si sarebbe dovuto osare di più.
Chi di voi ha guidato una Tipo (Fiat)? Pur essendo un'auto di pari categoria della 308, anche se di impostazione economica, ha un assetto decisamente più sano e sincero.
Rimaniamo ovviamente sempre nell'ambito dei pareri personali, tant'è che, per farmi piacere la 308 anche sotto il profilo della guida, ho dovuto intervenire sull'assetto come dichiarato in firma. E giuro che ne avrei fatto volentieri a meno anche perché non sono solo vantaggi, anzi...
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Concordo pienamente con te ed io ho guidato proprio la Tipo (ma l'ho già scritto in altro post) e posso affermare che a livello telaistico/chassis/sospensioni, si trova ad un livello decisamente superiore rispetto alla mia in firma ed anche alla grande maggioranza delle vetture PSA di pari segmento. Tralasciando il resto della vettura, che non credo interessi.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9553
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
La tipo monta i koni fsd di serie, tanto per dirne una
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
@ bass....
Non credo sia solo "colpa" o merito di un qualsivoglia componente, perlomeno solo di quello.
Sempre ovviamente in OT, sorry...
Dove lavoro io, per arrivarci, in ZI, l'ultimo tratto è composto da un rettilineo di circa 500mt asfaltato. Per costruire tale strada, nel 2000, hanno dovuto scendere a 6 mt per la rete fognaria. Il risultato è che, passato il primo anno, non si contano buche, avallamenti, tombini non a raso, e chi più ne ha e più ne metta. Chiamarlo tratto di strada, è fargli un piacere!!
Se percorro tale strada con il Partner, sembra di essere trasportato da una mandria di vacche d'alpeggio...con la C3A , un pò meglio, ma pensi che alla prossima buca , non ne esci sano!
In azienda abbiamo avuto 2 Opel Corsa (mutuate dalla Grande Punto) ed erano stupende, su quella strada....ora poi sono passati alle Tipo , idem con patate, sembra di essere su binari e senza particolari problemi, neanche di rumori dalle sospensioni. Sembra tutto attutito e che quasi-quasi i terreni arati siano la morte loro!
Un collega è passato da una Audi A4 del 2008 (a detta sua anch'essa abbastanza performante, su quella strada) alla nuova BMW X2 e racconta che è assai , quest'ultima, più rumorosa della precedente Audi.
Poi se volete vi racconto di come andavano anche una BMW M3 ed una Lexus 200 su quella stessa strada....ma andremmo troppo OT.
Saluti
Non credo sia solo "colpa" o merito di un qualsivoglia componente, perlomeno solo di quello.
Sempre ovviamente in OT, sorry...
Dove lavoro io, per arrivarci, in ZI, l'ultimo tratto è composto da un rettilineo di circa 500mt asfaltato. Per costruire tale strada, nel 2000, hanno dovuto scendere a 6 mt per la rete fognaria. Il risultato è che, passato il primo anno, non si contano buche, avallamenti, tombini non a raso, e chi più ne ha e più ne metta. Chiamarlo tratto di strada, è fargli un piacere!!
Se percorro tale strada con il Partner, sembra di essere trasportato da una mandria di vacche d'alpeggio...con la C3A , un pò meglio, ma pensi che alla prossima buca , non ne esci sano!
In azienda abbiamo avuto 2 Opel Corsa (mutuate dalla Grande Punto) ed erano stupende, su quella strada....ora poi sono passati alle Tipo , idem con patate, sembra di essere su binari e senza particolari problemi, neanche di rumori dalle sospensioni. Sembra tutto attutito e che quasi-quasi i terreni arati siano la morte loro!
Un collega è passato da una Audi A4 del 2008 (a detta sua anch'essa abbastanza performante, su quella strada) alla nuova BMW X2 e racconta che è assai , quest'ultima, più rumorosa della precedente Audi.
Poi se volete vi racconto di come andavano anche una BMW M3 ed una Lexus 200 su quella stessa strada....ma andremmo troppo OT.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Dalla mia firma si evince che ho avuto 2 Peugeot 308, e vi posso garantire che dai primi esemplari del 2014 ad oggi, sono stati fatti notevoli miglioramenti sull'assetto della 308,in primis al retrotreno.
Le 308 montano di serie ammortizzatori Kayaba.
Le 308 montano di serie ammortizzatori Kayaba.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
In effetti io non noto nulla di scandaloso sulla mia 2018 (prodotta fine 17).
Inoltre i risultati dei test sulla stabilità in manovra di emergenza della testata km77 sono piuttosto lusinghieri, eseguiti su una berlina restyling
Inoltre i risultati dei test sulla stabilità in manovra di emergenza della testata km77 sono piuttosto lusinghieri, eseguiti su una berlina restyling
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
I kayaba sono ottimi ammortizzatori, li ho fatti montare sulla mia ex auto e andavano benissimo.. Cmq sia, la tipo è davvero una bella macchina, riuscita, con ottimo motore, forse il migliore in assoluto (MTJ II).. Peccato solo dell'estetica e dalla tecnologia non ai livelli delle nostre leonesse..isopropanol ha scritto: ↑08/04/2021, 8:38Dalla mia firma si evince che ho avuto 2 Peugeot 308, e vi posso garantire che dai primi esemplari del 2014 ad oggi, sono stati fatti notevoli miglioramenti sull'assetto della 308,in primis al retrotreno.
Le 308 montano di serie ammortizzatori Kayaba.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Si,confermo.
Ho guidato la 1600 turbodiesel multijet 2 120cv con cerchi da 17 versione S.
Bel telaio e bel motore.
Ho guidato la 1600 turbodiesel multijet 2 120cv con cerchi da 17 versione S.
Bel telaio e bel motore.
San_Ducan ha scritto: ↑08/04/2021, 18:06I kayaba sono ottimi ammortizzatori, li ho fatti montare sulla mia ex auto e andavano benissimo.. Cmq sia, la tipo è davvero una bella macchina, riuscita, con ottimo motore, forse il migliore in assoluto (MTJ II).. Peccato solo dell'estetica e dalla tecnologia non ai livelli delle nostre leonesse..isopropanol ha scritto: ↑08/04/2021, 8:38Dalla mia firma si evince che ho avuto 2 Peugeot 308, e vi posso garantire che dai primi esemplari del 2014 ad oggi, sono stati fatti notevoli miglioramenti sull'assetto della 308,in primis al retrotreno.
Le 308 montano di serie ammortizzatori Kayaba.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9553
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Io ho una forcella Kabaya sulla moto. Bella soda!
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 600
- Iscritto il: 22/05/2018, 19:33
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Si andatevi a vedere i test sulla sicurezza Euro NCAP e poi ne riparliamo... daaaaai! Abbiamo una signora auto e dobbiamo stare a sbavare dietro alla tipo! Ma per piacere...San_Ducan ha scritto: ↑08/04/2021, 18:06I kayaba sono ottimi ammortizzatori, li ho fatti montare sulla mia ex auto e andavano benissimo.. Cmq sia, la tipo è davvero una bella macchina, riuscita, con ottimo motore, forse il migliore in assoluto (MTJ II).. Peccato solo dell'estetica e dalla tecnologia non ai livelli delle nostre leonesse..isopropanol ha scritto: ↑08/04/2021, 8:38Dalla mia firma si evince che ho avuto 2 Peugeot 308, e vi posso garantire che dai primi esemplari del 2014 ad oggi, sono stati fatti notevoli miglioramenti sull'assetto della 308,in primis al retrotreno.
Le 308 montano di serie ammortizzatori Kayaba.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 02/07/2015, 9:00
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Dopo qualche migliaio di km con le Primacy 4 posso dirvi che nell'insieme sono gomme che mi piacciono; hanno + pregi che difetti. Gli unici difetti sono il prezzo e la spalla un pò cedevole in curva (compensata mettendo la pressione a 2.7 bar). Buonissima tenuta su asciutto e su bagnato. In autostrada non si sentono (68 dB). Hanno anche un discreto bordo a protezione del cerchio ( Rim protector).
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ottimo feedback
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
Tessera Club Passione Peugeot N. 745