che gomme hai usato?Mark_0386 ha scritto:Ciao ragazzi, in primavera dovrò cambiare il treno di gomme estive, sotto ho ancora le originali in quanto ho ancora 40000 km all attivo la vettura è del 2017...cosa mi consigliate? Monto i 18! Grazie
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Buongiorno a tutti, dovendo sostituire i pneumatici, e considerando il clima dell'alto Salento, dove vivo e percorro la maggior parte dei kilometri, non ritengo utile montare delle invernali (con tutti gli sbattimenti conseguenti di fare il cambio 2 volte all'anno, ecc.), e sto pensando di mettere delle buone 4 stagioni, che a quanto leggo (tra l'altro sull'ultimo numero di Al Volante c'è una comparativa dedicata alle 4 stagioni, con prove in varie condizioni meteo, confrontate anche con una estiva e una invernale) consentono di camminare in sicurezza su fondi leggermente innevati, mentre a temperature più calde hanno prestazioni solo leggermente inferiori alle estive; aggiungendo poi che l'auto la uso prevalentemente nei mesi meno caldi (da maggio-giugno a ottobre-novembre uso prevalentemente la moto), credo che sia la scelta migliore, visto anche che negli ultimi anni una spruzzata di neve la sta facendo praticamente ogni anno anche da queste parti.
Ero orientato sulle Michelin, che a detta di tutti sono le migliori, il gommista me le farebbe pagare 500 €, ma mi ha consigliato le Pirelli, a 420 €, lui mi dice che sono paragonabili alle Michelin, sia in termini di prestazioni che in termini di durata (davanti alla mia osservazione 'effettivamente anche se durassero di meno, comunque le starei pagando quasi il 20% in meno', mi ha detto 'fidati che non durano di meno'); per quanto riguarda le prestazioni ci credo (tra l'altro nella comparativa di Al Volante si sono classificate seconde, distanziate di pochissimo, 0,1 punti su 100, rispetto alle Michelin), i miei dubbi sono sulla durata, considerando che il disegno è più 'invernale' rispetto alle Michelin, si vedono di più gli intagli e le lamelle, e non vorrei che su asfalto meno freddo si danneggino più velocemente (fermo restando, ripeto, che quando le temperature sono sopra i 20-25°, l'auto la uso pochissimo, quindi difficilmente si troveranno ad avere a che fare con asfalto rovente).
Qualcuno le ha montate? Come vanno? Sono tentato di provarle, visto il prezzo allettante, ma non vorrei dovermene pentire
Ero orientato sulle Michelin, che a detta di tutti sono le migliori, il gommista me le farebbe pagare 500 €, ma mi ha consigliato le Pirelli, a 420 €, lui mi dice che sono paragonabili alle Michelin, sia in termini di prestazioni che in termini di durata (davanti alla mia osservazione 'effettivamente anche se durassero di meno, comunque le starei pagando quasi il 20% in meno', mi ha detto 'fidati che non durano di meno'); per quanto riguarda le prestazioni ci credo (tra l'altro nella comparativa di Al Volante si sono classificate seconde, distanziate di pochissimo, 0,1 punti su 100, rispetto alle Michelin), i miei dubbi sono sulla durata, considerando che il disegno è più 'invernale' rispetto alle Michelin, si vedono di più gli intagli e le lamelle, e non vorrei che su asfalto meno freddo si danneggino più velocemente (fermo restando, ripeto, che quando le temperature sono sopra i 20-25°, l'auto la uso pochissimo, quindi difficilmente si troveranno ad avere a che fare con asfalto rovente).
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
ho visto il test. sono rimasto sorpreso di come sono competitive le all seasons rispetto alle specialistiche estive o invernali. in particolare, Pirelli la danno alla pari di Michelin su asciutto, sul podio sul bagnato e neve. per l'uso che ne fai, io le prenderei sicuramente. poi imo, hanno un disegno di battistrada più bello rispetto a Michelin, che mi fa ricordare le gomme dei trattori. in particolare sono sorpreso di quanto queste all seasons si avvicinino alle prestazioni delle invernali su neve,che ha come parametro un Pirelli sottozero 3,assolutamente tra le migliori nel settore. così sarebbe anche per il paragone con la estiva del test, che però è una gomma da turismo, e quindi su frenata di emergenza e grip in generale, è inferiore alle sportive estivelucas83 ha scritto:Buongiorno a tutti, dovendo sostituire i pneumatici, e considerando il clima dell'alto Salento, dove vivo e percorro la maggior parte dei kilometri, non ritengo utile montare delle invernali (con tutti gli sbattimenti conseguenti di fare il cambio 2 volte all'anno, ecc.), e sto pensando di mettere delle buone 4 stagioni, che a quanto leggo (tra l'altro sull'ultimo numero di Al Volante c'è una comparativa dedicata alle 4 stagioni, con prove in varie condizioni meteo, confrontate anche con una estiva e una invernale) consentono di camminare in sicurezza su fondi leggermente innevati, mentre a temperature più calde hanno prestazioni solo leggermente inferiori alle estive; aggiungendo poi che l'auto la uso prevalentemente nei mesi meno caldi (da maggio-giugno a ottobre-novembre uso prevalentemente la moto), credo che sia la scelta migliore, visto anche che negli ultimi anni una spruzzata di neve la sta facendo praticamente ogni anno anche da queste parti.
Ero orientato sulle Michelin, che a detta di tutti sono le migliori, il gommista me le farebbe pagare 500 €, ma mi ha consigliato le Pirelli, a 420 €, lui mi dice che sono paragonabili alle Michelin, sia in termini di prestazioni che in termini di durata (davanti alla mia osservazione 'effettivamente anche se durassero di meno, comunque le starei pagando quasi il 20% in meno', mi ha detto 'fidati che non durano di meno'); per quanto riguarda le prestazioni ci credo (tra l'altro nella comparativa di Al Volante si sono classificate seconde, distanziate di pochissimo, 0,1 punti su 100, rispetto alle Michelin), i miei dubbi sono sulla durata, considerando che il disegno è più 'invernale' rispetto alle Michelin, si vedono di più gli intagli e le lamelle, e non vorrei che su asfalto meno freddo si danneggino più velocemente (fermo restando, ripeto, che quando le temperature sono sopra i 20-25°, l'auto la uso pochissimo, quindi difficilmente si troveranno ad avere a che fare con asfalto rovente).
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
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Ultima modifica di Alle2381 il 15/10/2019, 12:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Non ho visto i test di Alvolante, ti passo però i link dei due test di AutoBild (il primo considera solo gli spazi di frenata su asciutto e bagnato, il secondo anche la neve e la durata):lucas83 ha scritto:Buongiorno a tutti, dovendo sostituire i pneumatici, e considerando il clima dell'alto Salento, dove vivo e percorro la maggior parte dei kilometri, non ritengo utile montare delle invernali (con tutti gli sbattimenti conseguenti di fare il cambio 2 volte all'anno, ecc.), e sto pensando di mettere delle buone 4 stagioni, che a quanto leggo (tra l'altro sull'ultimo numero di Al Volante c'è una comparativa dedicata alle 4 stagioni, con prove in varie condizioni meteo, confrontate anche con una estiva e una invernale) consentono di camminare in sicurezza su fondi leggermente innevati, mentre a temperature più calde hanno prestazioni solo leggermente inferiori alle estive; aggiungendo poi che l'auto la uso prevalentemente nei mesi meno caldi (da maggio-giugno a ottobre-novembre uso prevalentemente la moto), credo che sia la scelta migliore, visto anche che negli ultimi anni una spruzzata di neve la sta facendo praticamente ogni anno anche da queste parti.
Ero orientato sulle Michelin, che a detta di tutti sono le migliori, il gommista me le farebbe pagare 500 €, ma mi ha consigliato le Pirelli, a 420 €, lui mi dice che sono paragonabili alle Michelin, sia in termini di prestazioni che in termini di durata (davanti alla mia osservazione 'effettivamente anche se durassero di meno, comunque le starei pagando quasi il 20% in meno', mi ha detto 'fidati che non durano di meno'); per quanto riguarda le prestazioni ci credo (tra l'altro nella comparativa di Al Volante si sono classificate seconde, distanziate di pochissimo, 0,1 punti su 100, rispetto alle Michelin), i miei dubbi sono sulla durata, considerando che il disegno è più 'invernale' rispetto alle Michelin, si vedono di più gli intagli e le lamelle, e non vorrei che su asfalto meno freddo si danneggino più velocemente (fermo restando, ripeto, che quando le temperature sono sopra i 20-25°, l'auto la uso pochissimo, quindi difficilmente si troveranno ad avere a che fare con asfalto rovente).
Qualcuno le ha montate? Come vanno? Sono tentato di provarle, visto il prezzo allettante, ma non vorrei dovermene pentire
https://www.testpneumatici.it/autobild/ ... zdnadraha/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.testpneumatici.it/autobild/ ... 25-45-r17/" onclick="window.open(this.href);return false;
Come vedi le Pirelli non hanno fatto un gran figurone, tanto da non essere state prese in considerazione per il secondo test. Visto che sei del sud, fossi in te andrei sulle quattro stagioni "estive" (Michelin e Bridgestone), le altre invece sono più performanti sulla neve però perdono sull'asciutto e sul bagnato. Per quanto riguarda quello che ti ha detto il gommista, non lo conosco quindi non posso darti un giudizio, so solo che nella mia "piccola" esperienza ho sempre trovato gommisti poco preparati e molto superficiali quando si parlava di novità sul mercato (per esempio qualche anno fa quando i produttori iniziarono ad investire molto sulle quattro stagioni) o di test delle varie gomme.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Grazie per le vostre opinioni; effettivamente anche a me, giudicando dalle prove e dal design, verrebbe da dire che le Michelin sono le più 'estive' del gruppo, e forse considerato il clima delle mie parti sembrerebbe la scelta più ovvia.
C'è da dire anche che, al contrario del link della prova di Autobild, su 'Al Volante' i risultati della Pirelli erano decisamente soddisfacenti, pur non svettando in nessuna delle prove, risultavano avere un comportamento molto equilibrato in tutte le condizioni di uso, battendo le Michelin e la maggior parte delle altre concorrenti su fondo innevato (dove la migliore è Nokian, che però va peggio in condizioni standard).
A questo punto uno potrebbe optare per la Pirelli, considerando che su neve e ghiaccio può capitare più spesso di guidare al limite della sicurezza, e il comportamento migliore potrebbe fare la differenza e salvarti da incidenti, mentre magari il metro in più nella frenata sull'asciutto può fare la differenza solo se uno guida facendo il cog.....; poi anche gli 80 € di differenza invoglierebbero a optare per quelle.
In ogni caso, oltre ai test delle riviste, che in alcuni casi sono anche discordanti, mi interesserebbe sapere se qualcuno le ha provate personalmente, e avere opinioni dirette, soprattutto riguardo alla durata, oltre che sulle sensazioni di guida e di sicurezza. Fatevi avanti, non siate timidi
Questo gommista a cui ho chiesto (farò un giro per chiedere anche ad altri, tanto non è urgentissimo, qui ci sono ancora temperature da andare a mare, quindi continuo a usare la moto!), è quello a cui solitamente mi rivolgo per il cambio gomme della moto, e su quelle mi ha sempre consigliato bene, quindi tendenzialmente mi fido, però preferisco sentire anche altre opinioni
C'è da dire anche che, al contrario del link della prova di Autobild, su 'Al Volante' i risultati della Pirelli erano decisamente soddisfacenti, pur non svettando in nessuna delle prove, risultavano avere un comportamento molto equilibrato in tutte le condizioni di uso, battendo le Michelin e la maggior parte delle altre concorrenti su fondo innevato (dove la migliore è Nokian, che però va peggio in condizioni standard).
A questo punto uno potrebbe optare per la Pirelli, considerando che su neve e ghiaccio può capitare più spesso di guidare al limite della sicurezza, e il comportamento migliore potrebbe fare la differenza e salvarti da incidenti, mentre magari il metro in più nella frenata sull'asciutto può fare la differenza solo se uno guida facendo il cog.....; poi anche gli 80 € di differenza invoglierebbero a optare per quelle.
In ogni caso, oltre ai test delle riviste, che in alcuni casi sono anche discordanti, mi interesserebbe sapere se qualcuno le ha provate personalmente, e avere opinioni dirette, soprattutto riguardo alla durata, oltre che sulle sensazioni di guida e di sicurezza. Fatevi avanti, non siate timidi
Questo gommista a cui ho chiesto (farò un giro per chiedere anche ad altri, tanto non è urgentissimo, qui ci sono ancora temperature da andare a mare, quindi continuo a usare la moto!), è quello a cui solitamente mi rivolgo per il cambio gomme della moto, e su quelle mi ha sempre consigliato bene, quindi tendenzialmente mi fido, però preferisco sentire anche altre opinioni
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Considera però che dalle tue parti nevicherà una o due volte l'anno, in quei casi puoi portarti dietro delle catene se la nevicata è proprio copiosa e comunque vista la straordinarietà della situazione sicuramente guiderai con più prudenza, mentre nel 95% dei km che percorrerai avrai situazioni di asciutto o bagnato con temperature miti, a mio avviso quindi sarebbe meglio acquistare un prodotto che ha risultati migliori in queste casistiche.lucas83 ha scritto: A questo punto uno potrebbe optare per la Pirelli, considerando che su neve e ghiaccio può capitare più spesso di guidare al limite della sicurezza, e il comportamento migliore potrebbe fare la differenza e salvarti da incidenti, mentre magari il metro in più nella frenata sull'asciutto può fare la differenza solo se uno guida facendo il cog.....; poi anche gli 80 € di differenza invoglierebbero a optare per quelle.
Detto questo, sulla mia 308 (225/45 R17) monto le Bridgestone Weather Control da circa un anno, 15'000km percorsi in tutte le condizioni. D'estate mi sono trovato veramene bene, sia sull'asciutto che sul bagnato, pure d'inverno a dire il vero, l'unica situazione critica l'ho avuta in montagna (sopra Trento, direzione Marmolada), dopo circa 2h di nevicate (a partire dall'autostrada) la neve si era accumulata molto perchè i servizi di pulizia sono partiti a rilento (ed erano le 21 passate) e alla fine ho dovuto montare le catene perchè non mi sentivo sicuro.
Oltre a questo episodio ho avuto altri due incontri ravvicinati con la neve, una volta nella zona del Cimone la mattina presto con circa 5cm di accumulo, la seconda volta la sera in pianura fuori Parma (sempre con pochi cm di accumulo), in entrambi casi non ho avuto problemi a circolare.
Ho un paio di amici con le Michelin Crossclimate+ e non hanno mai avuto problemi, nemmeno sulla neve. Il primo ha una outback 4x4 e la sera sulle dolomiti è arrivato fino a destinazione senza fermarsi, l'altro ha una Focus e ha guidato 2-3 volte su strade imbiancate senza problemi.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Giustissime anche le tue considerazioni riguardo alla probabilità di neve nella mia zona; è pur vero che spesso mi capita di viaggiare in inverno di sera tardi, e leggere sul termometro esterno temperature sotto i 5°, o addirittura con rischio ghiaccio, e in quei casi credo che più 'invernale' è la gomma, meglio si comporta.
Comunque nei prossimi giorni continuerò a girare per gommisti (in particolare ce n'è un altro da cui vado spesso e di cui mi fido, e ogni tanto ha anche delle campagne promozionali, ad esempio le Dunlop che ho adesso, erano in promozione a 360 € compresa polizza assicurativa per un anno su danni accidentali, che ho anche usato, visto che mi capitò di spaccare 2 gomme in 15 giorni), sperando di trovarne qualcuno che mi dia le Michelin a un prezzo più basso!
Comunque nei prossimi giorni continuerò a girare per gommisti (in particolare ce n'è un altro da cui vado spesso e di cui mi fido, e ogni tanto ha anche delle campagne promozionali, ad esempio le Dunlop che ho adesso, erano in promozione a 360 € compresa polizza assicurativa per un anno su danni accidentali, che ho anche usato, visto che mi capitò di spaccare 2 gomme in 15 giorni), sperando di trovarne qualcuno che mi dia le Michelin a un prezzo più basso!
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
di sicuro so che per il mese di ottobre con dunlop e goodyear(stessa famiglia ), si ha uno sconto da 25 a 100€ sul treno di gomme a seconda del diametro cerchio https://www.promozione.goodyear.eu/it_i ... o-inverno/lucas83 ha scritto:Giustissime anche le tue considerazioni riguardo alla probabilità di neve nella mia zona; è pur vero che spesso mi capita di viaggiare in inverno di sera tardi, e leggere sul termometro esterno temperature sotto i 5°, o addirittura con rischio ghiaccio, e in quei casi credo che più 'invernale' è la gomma, meglio si comporta.
Comunque nei prossimi giorni continuerò a girare per gommisti (in particolare ce n'è un altro da cui vado spesso e di cui mi fido, e ogni tanto ha anche delle campagne promozionali, ad esempio le Dunlop che ho adesso, erano in promozione a 360 € compresa polizza assicurativa per un anno su danni accidentali, che ho anche usato, visto che mi capitò di spaccare 2 gomme in 15 giorni), sperando di trovarne qualcuno che mi dia le Michelin a un prezzo più basso!
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Anche la Bridgestone ha una promo simile:goliaz ha scritto:di sicuro so che per il mese di ottobre con dunlop e goodyear(stessa famiglia ), si ha uno sconto da 25 a 100€ sul treno di gomme a seconda del diametro cerchio https://www.promozione.goodyear.eu/it_i ... o-inverno/lucas83 ha scritto:Giustissime anche le tue considerazioni riguardo alla probabilità di neve nella mia zona; è pur vero che spesso mi capita di viaggiare in inverno di sera tardi, e leggere sul termometro esterno temperature sotto i 5°, o addirittura con rischio ghiaccio, e in quei casi credo che più 'invernale' è la gomma, meglio si comporta.
Comunque nei prossimi giorni continuerò a girare per gommisti (in particolare ce n'è un altro da cui vado spesso e di cui mi fido, e ogni tanto ha anche delle campagne promozionali, ad esempio le Dunlop che ho adesso, erano in promozione a 360 € compresa polizza assicurativa per un anno su danni accidentali, che ho anche usato, visto che mi capitò di spaccare 2 gomme in 15 giorni), sperando di trovarne qualcuno che mi dia le Michelin a un prezzo più basso!
https://www.bridgestoneperte.it/Default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui invece le promo Michelin:
https://promozioni.michelin.it/it/promo.php" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
buongiorno leoni. da pochi giorni sono ritornato con il leone 308 gtline. quando l'ho ritirata dopo averla ispezionata per bene, ho notato qualcosa di strano nel battistrada delle gomme ma non ho approfondito. questa mattina cercando info sul dot, mi sono reso conto che sono michelin pilot sport3, ecco cosa c'era di strano, perche' sulla 308 precedente avevo memorizzato il disegno dei ps4. sono state prodotte nel 2019, quindi nonostante da circa tre anni ci sia gia' il modello piu' recente, costruiscono ancora i ps3? e' capitato a chi ha comprato nel 2019 di trovarsi montate gomme di un modello ''vecchio''?
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ma insomma non riesci proprio a deciderti con l'auto?
Ot a parte, mi sembra strano ma ci può stare, magari michelin ha venduto delle "vecchie" ps3 a peugeot a un prezzo vantaggioso come fine serie o roba del genere. Sono comunque ottime, mi sembra solo di aver letto pareri negativi sulla durata rispetto alle ps4
Ot a parte, mi sembra strano ma ci può stare, magari michelin ha venduto delle "vecchie" ps3 a peugeot a un prezzo vantaggioso come fine serie o roba del genere. Sono comunque ottime, mi sembra solo di aver letto pareri negativi sulla durata rispetto alle ps4
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
mi sembra comunque strano che dopo circa tre anni di produzione ps4 , producano ancora ps3 . comunque per l'auto e' deciso. ho avuto la possibilita' di provare l'unica premium che mi piaceva perche' avevano incominciato a calare drasticamente i prezzi per la fine serie, ma a parte l'estetica e diciamo i comandi delle funzioni fisici, non era l'auto che faceva per me. avrei potuto provare altro( focus, mazda3), ma fondamentalmente sono innamorato della 308 , e mi da' le garanzie di poterci tirare almeno 10 anni, salvo grossi problemi imprevisti sulla mecca gia' dopo 4 mesi decisi che me ne sarei liberato alla prima occasione, e cosi' e' stato. aspettare solo pochi mesi in piu' (anno nuovo), ci avrei smenato parecchi soldi, anche per il fatto che sta uscendo il modello nuovo dell'auto che avevo in manoAlex22 ha scritto:Ma insomma non riesci proprio a deciderti con l'auto?
Ot a parte, mi sembra strano ma ci può stare, magari michelin ha venduto delle "vecchie" ps3 a peugeot a un prezzo vantaggioso come fine serie o roba del genere. Sono comunque ottime, mi sembra solo di aver letto pareri negativi sulla durata rispetto alle ps4
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ciao a tutti volevo consigli da chi li vuol dare. Sto iniziando a guardarmi intorno per la sostituzione dei pneumatici estivi. Attualmente ho ancora quelli "originali " Michelin energy Saver. La mia misura è 205 55 16. Guardando in giro ho notato Continental Premium contest 6, hankook ventus prime 3, Bridgestone turanza t005,e Goodyear efficient grip performance 2.
Ora è saltato all'occhio che le stesse gomme in base al prezzo ha una "classe energetica" migliore/ peggiore.
Ma è normale? Tutto corretto? Io credevo che se una gomma vien fuori così con quella classe energetica resta così.
Grazie per i consigli.
Se qualcuno ha altre soluzioni si accettano consigli. Faccio una premessa, avendo anche le invernali, con le estive arriverò a fare Max 7/8000 km annui. Quindi preferisco la qualità alla quantità
Ora è saltato all'occhio che le stesse gomme in base al prezzo ha una "classe energetica" migliore/ peggiore.
Ma è normale? Tutto corretto? Io credevo che se una gomma vien fuori così con quella classe energetica resta così.
Grazie per i consigli.
Se qualcuno ha altre soluzioni si accettano consigli. Faccio una premessa, avendo anche le invernali, con le estive arriverò a fare Max 7/8000 km annui. Quindi preferisco la qualità alla quantità
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
No, non è normale , che la classe energetica cambi a seconda del prezzo, a parità di modello: non vi è motivo alcuno, se lo pneumatico è lo stesso.
Può differire tale classe, ed anche il prezzo, se su piattaforme differenti, dove magari i database non sono aggiornatissimi, oppure "tirano l'acqua al proprio mulino".
Tieni comunque presente che tali classificazioni, come quella del rumore prodotto, sono dati obbligatori da fornire in bundle allo pneumatico, ma sono solo e soltanto prodotti dal costruttore...non ci sono prove specifiche a norma di Legge, ma solo prescrizioni a livello comunitario, che, si spera, tutti i costruttori rispettino.
Saluti
Può differire tale classe, ed anche il prezzo, se su piattaforme differenti, dove magari i database non sono aggiornatissimi, oppure "tirano l'acqua al proprio mulino".
Tieni comunque presente che tali classificazioni, come quella del rumore prodotto, sono dati obbligatori da fornire in bundle allo pneumatico, ma sono solo e soltanto prodotti dal costruttore...non ci sono prove specifiche a norma di Legge, ma solo prescrizioni a livello comunitario, che, si spera, tutti i costruttori rispettino.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
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Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
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