PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freno di stazionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

MUG3N
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/12/2009, 16:39
Località: Roma

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da MUG3N »

Ragazzi ne approfitto a chiederlo in questa discussione perché con la funzione cerca non ho trovato nulla. Devo sostituire le pastiglie dei freni ant+post ed ho provato ad eseguire la procedura riportata sul libretto per la disattivazione del funzionamento automatico del freno di stazionamento, seguendo alla lettera quanto indicato ma nulla, non ci sono riuscito. Voi avete già effettuato questa procedura ed é andata a buon fine? C'è un'altra soluzione?
Grazie mille!
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

MUG3N
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/12/2009, 16:39
Località: Roma

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da MUG3N »

Ragazzi leggendo attentamente dall'inizio questa discussione forse o trovato qualche risposta. Quindo domani provo e se dovessi avere difficoltà torno a chiedervi qualcosa :) scusate :mrgreen:
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

MUG3N
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/12/2009, 16:39
Località: Roma

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da MUG3N »

MUG3N ha scritto:Ragazzi leggendo attentamente dall'inizio questa discussione forse o trovato qualche risposta. Quindo domani provo e se dovessi avere difficoltà torno a chiedervi qualcosa :) scusate :mrgreen:
HO trovato*
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

Avatar utente
migpas
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2018, 18:24

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da migpas »

Salve a tutti,

riprendo da questo post, perché effettuando una ricerca specifica della tipologia del guasto non ho avuto riscontro.
Da un po di giorni a seguito del cambio gomme effettuato ai 100 000 Km sulla mia Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv del 2017, sto riscontrando una serie di segnalazioni relative alle anomalie del sistema frenante, le quali alla riaccensione scompaiono.
Inoltre, durante la marcia, dopo aver camminato su terreni relativamente sconnessi, noto un rumore simile all'attacco ed il riattacco del freno posteriore ogni volta che percorro un avvallamento (Strada con fossi).
A seguito della diagnosi effettuato in centro Peugeot mi sono stati riscontrati errori temporanei di massa del freno posteriore e di anomalia del sistema frenante. In particolare mi è stato detto che l'anomalia potrebbe essere legata a cortocircuiti e masse dei motorini elettrici delle pinze posteriori.
A qualcuno di voi è capitata questa problematica?.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte,

Grazie.
Peugeot 308 - 1.6 BlueHDI 120CV (2017)

Avatar utente
migpas
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2018, 18:24

Re: Freno di stazionamento

Messaggio da migpas »

Salve a tutti,

sono poi passato in assistenza ed ho risolto la problematica con la sostituzione degli ammortizzatori.
La problematica, anche se sembrava per il rumore emesso, apparteneva al gruppo ammortizzatori anteriori.
Dalla sostituzione non ho riscontrato più la problematica della spia.

Grazie comunque a tutti per il supporto :)
Peugeot 308 - 1.6 BlueHDI 120CV (2017)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”