Infatti il wd normale cola e col tempo si asciuga vanificando l'effetto lubrificazione. Il grasso spray rimane appiccicato e mantiene il potere lubrificante a lungo.Luca D. ha scritto:No il WD40 normale. Ci vuole il grasso spray. Puoi prenderlo anche di altre marche.
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Pedale frizione ruvido
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- Gian
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Re: Pedale frizione ruvido
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Pedale frizione ruvido
Se ci metto il grasso per la catena della bicicletta va bene lo stesso o devo prenderlo per forza spray?
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.
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- Gian
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Re: Pedale frizione ruvido
Ciaomaziro ha scritto:Se ci metto il grasso per la catena della bicicletta va bene lo stesso o devo prenderlo per forza spray?
Spray penetra fra le superfici per tanto migliore azione lubrificante
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Re: Pedale frizione ruvido
Anche la mia 2.0 gt line con solo 1 anno e 15.000 km ha la frizione cinguettante.
La porto in concessionaria la prossima settimana.
Mi hanno detto che il problema è già stato affrontato, hanno una soluzione suggerita dalla peugeot, devono smontare il pedale e lubrificare una boccola che si ossida.
Questa macchina inizia ad avere troppi piccoli difetti.....che tutti insieme ne fanno uno grosso!!
La porto in concessionaria la prossima settimana.
Mi hanno detto che il problema è già stato affrontato, hanno una soluzione suggerita dalla peugeot, devono smontare il pedale e lubrificare una boccola che si ossida.
Questa macchina inizia ad avere troppi piccoli difetti.....che tutti insieme ne fanno uno grosso!!
Peugeot 308 SW GT-LINE 2.0 150 CV bluHDI colore blu magnetic, cerchi 18 " diamantati., drive assistance pack, interni misto TEP tessuto mistral.
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Re: Pedale frizione ruvido
Buongiorno a tutti e grazie fin da ora per l'attenzione.
Da circa un mese ho acquistato una 308 SW allure usata e devo dire che finora è stata un'esperienza traumatica (ad oggi il mio sentimento dominante è "mai più auto usate, mai più auto francesi, mai più peugeot")
Vi dico solo che dopo 20 km dal concessionario mi è partita la spia del SERVICE per cui ho dovuto andare direttamente in officina dove, dopo circa un mese, mi hanno cambiato una centralina collegata al FAP che non faceva partire la rigenerazione. 2000 euro di danni che ovviamente ho fatto pagare al concessionario.
Vabbè, tralasciando l'OT - bell'inizio - l'altro giorno dopo aver ritirato l'auto l'ho lasciata tutto il giorno al sole. La sera tornando a casa è partito il concerto: mi veniva da piangere...
Allora ho cercato su google e ovviamente sono finito qua. Ho letto tutto il topic e vi chiedo quanto segue
Il mio meccanico - non peugeot - dice che ingrassare è inutile e va cambiata il blocco del pedale frizione (circa 200 euro compresi i lavori dice lui). Io vorrei insistere sul fatto di provare comunque a dare un'ingrassata e a tal proposito vorrei chiedervi
1. qual è esattamente il grasso da usare? Potete indicarmi una marca?
2. chi ha fatto questo intervento può dire indicativamente quanto tiene botta? un mese? due mesi? 1 anno?
Grazie per le risposte
Da circa un mese ho acquistato una 308 SW allure usata e devo dire che finora è stata un'esperienza traumatica (ad oggi il mio sentimento dominante è "mai più auto usate, mai più auto francesi, mai più peugeot")
Vi dico solo che dopo 20 km dal concessionario mi è partita la spia del SERVICE per cui ho dovuto andare direttamente in officina dove, dopo circa un mese, mi hanno cambiato una centralina collegata al FAP che non faceva partire la rigenerazione. 2000 euro di danni che ovviamente ho fatto pagare al concessionario.
Vabbè, tralasciando l'OT - bell'inizio - l'altro giorno dopo aver ritirato l'auto l'ho lasciata tutto il giorno al sole. La sera tornando a casa è partito il concerto: mi veniva da piangere...
Allora ho cercato su google e ovviamente sono finito qua. Ho letto tutto il topic e vi chiedo quanto segue
Il mio meccanico - non peugeot - dice che ingrassare è inutile e va cambiata il blocco del pedale frizione (circa 200 euro compresi i lavori dice lui). Io vorrei insistere sul fatto di provare comunque a dare un'ingrassata e a tal proposito vorrei chiedervi
1. qual è esattamente il grasso da usare? Potete indicarmi una marca?
2. chi ha fatto questo intervento può dire indicativamente quanto tiene botta? un mese? due mesi? 1 anno?
Grazie per le risposte
Re: Pedale frizione ruvido
L'hai letto tutto davvero il topic?albertopietro ha scritto:Buongiorno a tutti e grazie fin da ora per l'attenzione.
Da circa un mese ho acquistato una 308 SW allure usata e devo dire che finora è stata un'esperienza traumatica (ad oggi il mio sentimento dominante è "mai più auto usate, mai più auto francesi, mai più peugeot")
Vi dico solo che dopo 20 km dal concessionario mi è partita la spia del SERVICE per cui ho dovuto andare direttamente in officina dove, dopo circa un mese, mi hanno cambiato una centralina collegata al FAP che non faceva partire la rigenerazione. 2000 euro di danni che ovviamente ho fatto pagare al concessionario.
Vabbè, tralasciando l'OT - bell'inizio - l'altro giorno dopo aver ritirato l'auto l'ho lasciata tutto il giorno al sole. La sera tornando a casa è partito il concerto: mi veniva da piangere...
Allora ho cercato su google e ovviamente sono finito qua. Ho letto tutto il topic e vi chiedo quanto segue
Il mio meccanico - non peugeot - dice che ingrassare è inutile e va cambiata il blocco del pedale frizione (circa 200 euro compresi i lavori dice lui). Io vorrei insistere sul fatto di provare comunque a dare un'ingrassata e a tal proposito vorrei chiedervi
1. qual è esattamente il grasso da usare? Potete indicarmi una marca?
2. chi ha fatto questo intervento può dire indicativamente quanto tiene botta? un mese? due mesi? 1 anno?
Grazie per le risposte
Leggi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1329722" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopo 3 mesi ancora regge.. ho letto di gente che sta a posto da un anno o più.. quindi il grasso serve. Se cambi il pedale ti mettono lo stesso pezzo e a breve avrai di nuovo il problema, come segnalato da parecchi utenti.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio
Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016
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Re: Pedale frizione ruvido
Sì, lo giuro. Letto tutto, tuo messaggio compreso.
Però mi lasciava perplesso il fatto che alcuni sconsigliassero i lubrificanti a base silicone per questioni di asciugatura rapida. Posso andare sereno con quello che hai segnalato tu?
Ammetto che di queste cose capisco una mazza, perciò volevo avere qualche conferma.
Per la durata volevo capire se era possibile fare una statistica, del tipo se su 10 utenti 7 che hanno messo il lubrificante sono andati apposto per un anno direi che l'intervento vale la pena. Se devo intervenire ogni mese mi cascano le palle
Grazie mille
Però mi lasciava perplesso il fatto che alcuni sconsigliassero i lubrificanti a base silicone per questioni di asciugatura rapida. Posso andare sereno con quello che hai segnalato tu?
Ammetto che di queste cose capisco una mazza, perciò volevo avere qualche conferma.
Per la durata volevo capire se era possibile fare una statistica, del tipo se su 10 utenti 7 che hanno messo il lubrificante sono andati apposto per un anno direi che l'intervento vale la pena. Se devo intervenire ogni mese mi cascano le palle
Grazie mille
Re: Pedale frizione ruvido
Quelli spray a volte sono troppo diluiti e "scivolano via" è per questo che vengono sconsigliati. Anche io avevo preso uno spray al silicone ma non era adatto. Con quello che ho linkato invece tutta altra storia. L'unico limite è che essendo in pasta è più difficile da applicare.. Io ho usato un pennellino unitamente a doti di contorsionismo che non sapevo di avere per raggiungere i vari punti e vedere cosa stavo facendo..
Altri (tipo Luca D.) hanno usato grassi spray e comunque hanno funzionato (ma non credo fossero siliconici).
Altri (tipo Luca D.) hanno usato grassi spray e comunque hanno funzionato (ma non credo fossero siliconici).
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Re: Pedale frizione ruvido
Confermo non siliconici.MarcoZeta ha scritto:Quelli spray a volte sono troppo diluiti e "scivolano via" è per questo che vengono sconsigliati. Anche io avevo preso uno spray al silicone ma non era adatto. Con quello che ho linkato invece tutta altra storia. L'unico limite è che essendo in pasta è più difficile da applicare.. Io ho usato un pennellino unitamente a doti di contorsionismo che non sapevo di avere per raggiungere i vari punti e vedere cosa stavo facendo..
Altri (tipo Luca D.) hanno usato grassi spray e comunque hanno funzionato (ma non credo fossero siliconici).
Io ho lubrificato tutto ma ho capito che nel mio caso il rumore veniva dall'attacco del perno che regge il pedale, no quello che entra nella pompa, sul lato portiera.
Questi giorni con il termometro che supera abbondantemente i 40 al sole nessun rumore.
Re: Pedale frizione ruvido
Buongiorno, cigola e anche tanto in presenza di temperature alte!!! Io ce l'ho da 1 anno e subito mi sono accorto del rumore che appunto nelle giornate di calura è fastidiosissimo...il conc. naturalmente ha risolto con spruzzatina di olio spray, solo ridotto il rumore e dopo qualche giorno punto e a capo, ma adesso la porto in conc. e non la ritiro se non risolvono .... lo sanno tutti e non hanno una soluzione???
Re: Pedale frizione ruvido
Non so se il problema del rumore abbia fonti diverse. Io ho lubrificato molto bene andando per tentativi fino ad arrivare al punto fonte del rumore. Ormai sono diversi mesi e anche con il caldo di questi giorni nessun rumore.
Re: Pedale frizione ruvido
Rischi di perdere solo tempo tra fermo macchina e nervosismi vari. Magari ti cambiano anche il pedale per poi ritrovarti con lo stesso problema. Vai di fai da te. Il problema è che ormai si va al risparmio anche sui lubrificanti che usano... poca quantità e poca qualità.adesso la porto in conc. e non la ritiro se non risolvono
Testato anche su altre auto nuove, ultima una ford.. .quindi problema non isolato
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
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Re: Pedale frizione ruvido
ciao a tutti,
condivido la mia esperienza:
sto cercando una 308 bluehdi 120cv usata quindi ho avuto modo di provarne un paio la settimana scorsa:
le 2 cose che ho subito notato sono state il cigolio del pedale della frizione e la rumorosità delle plastiche delle portiere in marcia...essendo un possessore di una 307 hdi del 2003 che (tutt'ora) non fa alcun rumore di questo tipo sono rimasto quantomeno "perplesso" e se devo dirla tutta...anche un po' deluso. Una delle due provate aveva 30mila km ed era del 2015, concessionaria ufficiale Peugeot, l'altra un po' più "vecchia" e concessionaria plurimarche.
Quindi non mi ha sorpreso affatto leggere tutti questi commenti su questo problemino, che probabilmente sarà una sciocchezza ma che fa comunque riflettere...più che altro perché, con tutto il rispetto, sembrano cose "da FIAT" (che ho avuto ed il cui pedale frizione non cigolava!).
Per il resto confermo tutte le qualità note della 308: bella l'estetica, divertente il motore 120cv, buona frenata, comfort e piacere di guida, l'abitabilità.
Ho provato anche l'Astra 1.7 cdti 110cv e la Classe B 180CDI motore 1.8 Mercedes (entrambe usate) e le ho scartate subito.
Devo ancora provare il "frigorifero con 4 ruote" , cioè la Golf.
condivido la mia esperienza:
sto cercando una 308 bluehdi 120cv usata quindi ho avuto modo di provarne un paio la settimana scorsa:
le 2 cose che ho subito notato sono state il cigolio del pedale della frizione e la rumorosità delle plastiche delle portiere in marcia...essendo un possessore di una 307 hdi del 2003 che (tutt'ora) non fa alcun rumore di questo tipo sono rimasto quantomeno "perplesso" e se devo dirla tutta...anche un po' deluso. Una delle due provate aveva 30mila km ed era del 2015, concessionaria ufficiale Peugeot, l'altra un po' più "vecchia" e concessionaria plurimarche.
Quindi non mi ha sorpreso affatto leggere tutti questi commenti su questo problemino, che probabilmente sarà una sciocchezza ma che fa comunque riflettere...più che altro perché, con tutto il rispetto, sembrano cose "da FIAT" (che ho avuto ed il cui pedale frizione non cigolava!).
Per il resto confermo tutte le qualità note della 308: bella l'estetica, divertente il motore 120cv, buona frenata, comfort e piacere di guida, l'abitabilità.
Ho provato anche l'Astra 1.7 cdti 110cv e la Classe B 180CDI motore 1.8 Mercedes (entrambe usate) e le ho scartate subito.
Devo ancora provare il "frigorifero con 4 ruote" , cioè la Golf.
- mirco5118
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- Messaggi: 188
- Iscritto il: 26/02/2015, 21:42
- Località: catanzaro
Re: Pedale frizione ruvido
auto nata male piena di rogne e difetti,in tanti anni non avevo mai guidato con un pedale frizione orrendo come questo,frizione stacca prima,rumorosa,rigida per non parlare del cambio a scatti,addio peugeot.
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