PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione ruvido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Paol »

nadrm ha scritto:ciao a tutti,
condivido la mia esperienza:
sto cercando una 308 bluehdi 120cv usata quindi ho avuto modo di provarne un paio la settimana scorsa:
le 2 cose che ho subito notato sono state il cigolio del pedale della frizione e la rumorosità delle plastiche delle portiere in marcia...essendo un possessore di una 307 hdi del 2003 che (tutt'ora) non fa alcun rumore di questo tipo sono rimasto quantomeno "perplesso" e se devo dirla tutta...anche un po' deluso. Una delle due provate aveva 30mila km ed era del 2015, concessionaria ufficiale Peugeot, l'altra un po' più "vecchia" e concessionaria plurimarche.
Quindi non mi ha sorpreso affatto leggere tutti questi commenti su questo problemino, che probabilmente sarà una sciocchezza ma che fa comunque riflettere...più che altro perché, con tutto il rispetto, sembrano cose "da FIAT" (che ho avuto ed il cui pedale frizione non cigolava!). :scratch:
Per il resto confermo tutte le qualità note della 308: bella l'estetica, divertente il motore 120cv, buona frenata, comfort e piacere di guida, l'abitabilità.
Ho provato anche l'Astra 1.7 cdti 110cv e la Classe B 180CDI motore 1.8 Mercedes (entrambe usate) e le ho scartate subito.
Devo ancora provare il "frigorifero con 4 ruote" :? , cioè la Golf.

Confermo! Ho tenuto per 12 anni una 307 del 2003 e non ha mai fatto il benchè minimo scricchiolio, con questa dopo 2 anni tra ponte plastiche interne pedaliera cambio finestrini e quant'altro è un concerto!! Il dover correr dietro ad ogni cigolio con Lubrificante e grasso spray mi ha già frantumato i cosiddetti..

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Messaggio da ablex »

Quoto pienamente.. qualità dei materiali molto scarsa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Messaggio da sicolla »

Ciao Ablex,
mi associo alla bassa qualità dei componenti utilizzati ed alle lamentele fin qui lette.
Auto da cambiare non appena possibile.

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Duca999 »

Buongiorno,
ieri ho ritirato la macchina per il problema del pedale frizione (avevano già sostituito in agosto 2016 tutto il gruppo trasmettitore e di recente si era ripresentato) ora il rumore è sparito ed anche l'azionamento sembra migliorato. Hanno sostituito solo la molla ed ho dovuto pagare l'intervento : 8€ di molla e 36€ di manodopera in quanto la mia garanzia 4 anni/80'000km non era più valida (ho 105'000KM).

Penso che abbiano perso un occasione per fare una bella figura con un cliente, sarebbe stato corretto a mio avviso non far pagare l'intervento. A loro dire la molla è modificata ed il problema si spera non dovrebbe più ripetersi. Comunque per ora sono soddisfatto.

ciao a tutti.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Luca D. »

Non sapevo cambiassero solo la molla.
Io comunque ho risolto lubrificando abbondantemente il punto da cui veniva il rumore, che era la parte sinistra del perno trasversale che fissa il pedale, e da allora nessun rumore anche con il caldo torrido di questa estate.

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Duca999 »

Ciao Luca, nel mio caso lubrificando la parte posteriore del pedale (fatto fare da meccanico di fiducia) avevo solo che peggiorato ed amplificato il cigolio.

Magari vi sono diversi tipi di cause che possono generare questo problema.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Luca D. »

Io ho lubrificato per tentativi. Spruzzavo, se continuava Spruzzavo da un'altra parte, fino a trovare il punto incriminato. In mezz'ora ho risolto.

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Duca999 »

Secondo me stiamo parlando di due cose diverse, perché il mio problema è stato risolto completamente cambiando una molla e non può essere lo stesso tuo che hai risolto con una spruzzata, almeno così penso...
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Luca D. »

Io mi riferisco al crac crac che faceva il pedale quando lo premevo con un relativo leggero indurimento.

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Duca999 »

il mio era un "gnic gnic" :oops: :lol: tipo la paperella in gomma

Comunque l'importante è che abbiamo risolto :mrgreen:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Luca D. »

Si si :thumbleft:

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

A me l'anno scorso avevano cambiato solo la molla ma quest'anno con il caldo il problema è riemerso.
Questa volta mi hanno cambiato tutto il pedale (sempre in garanzia) a l'anno prossimo per il verdetto!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da tehblizz »

Io ho ancora 3 mesi scarsi di garanzia (auto comprata usata due giorni fa), dite che riesco a farmi sistemare il cigolia in garanzia?

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Duca999 »

Si se sei in garanzia sono obbligati a farti l'intervento e ti consiglio di farlo, io a garanzia scaduta (non come anno ma come KM) ho dovuto pagare...
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da tehblizz »

Duca999 ha scritto:Si se sei in garanzia sono obbligati a farti l'intervento e ti consiglio di farlo, io a garanzia scaduta (non come anno ma come KM) ho dovuto pagare...
Ok grazie mille!

Il rumore l'avevo sentito durante il test drive, ma avendo avuto questo difetto già nel modello precedente e avendo letto qua e là su internet, non mi sono spaventato. L'idea di farlo sistemare "aggratisse" però non mi dispiace!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”