PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

lele_lele
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/07/2015, 22:01

Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da lele_lele »

buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum, mi sono deciso a scrivere per mettervi al corrente del mio problema e sapere se a qualcuno di voi é già capitato qualcosa di simile (spero x voi di no!).

Ho portato a casa la mia peugeot 308 allure 1.2 benzina 130cv a fine giugno e dopo esattamente 536km mi ha già abbandonato.
Venerdi sera accendo la macchina e clima a fine lavoro x tornare a casa e da subito si accende la spia motore e la spia che indica il service, dallo smeg esce la scritta anomalia motore e la macchina quando accelero va a strappi!!!
Fortunatamente, si fa per dire, c'é una concessionaria peugeot li vicino e dopo aver lasciato in officina la macchina tutto il week end me la riconsegnano lunedi sera dicendomi che hanno aggiornato la centralina e che ora era tutto ok. Beh stasera vado per tornare a casa e mi ricapita la stessa cosa avendo percorso 50km solamente da quando l'ho portata fuori dall'officina; anomalia motore e la macchina che fa fatica ad andare avanti perché quando accelero va a singhiozzo!! L'ho riportata in officina e spero che adesso indaghino in maniera piu approfondita. certo resta il fatto che l,officina è stata poco professionale a sottovalutare il guasto la prima volta azzerando solo l'errore e da peugeot non mi aspettavo proprio una cosi bassa qualità!
Grazie anticipatamente a chiunque abbia suggerimenti e/o consigli in merito.
Daniele

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da goliaz »

:( tienici aggiornati
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da scotty »

Se e` successo come ad un`altro utente appena ritirata e` la pompa della benzina da cambiare

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da Trevi74 »

Confermo, è successo stessa identica cosa appena uscito dal concessionario, pompa alta pressione benzina difettosa, è da sostituire.

Periodo coincide, quindi probabilmente c'era una partita di pompe difettose, non solo la mia (il che mi consola da un lato di non essere l'unico sfigato...), ma dispiace per glia altri...
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

lele_lele
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/07/2015, 22:01

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da lele_lele »

Purtroppo ad oggi ancora nessuna novità.
È una settimana che la mia peugeot è in officina e non sanno ancora dirmi cos'ha, hanno detto che probabilmente devono mandare i dati in Francia per vedere se ne riescono venire a capo. E io intanto resto senza macchina :(

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da scotty »

lele_lele ha scritto:Purtroppo ad oggi ancora nessuna novità.
È una settimana che la mia peugeot è in officina e non sanno ancora dirmi cos'ha, hanno detto che probabilmente devono mandare i dati in Francia per vedere se ne riescono venire a capo. E io intanto resto senza macchina :(
Ti dovrebbero dare quella di cortesia....

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da Paol »

Informali di cosa hanno cambiato per difetto a Trevi74 e fatti dare una sostitutiva.. aggiornaci

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Si, informa la conce che ci sono stati dei casi di pompa della benzina difettosa di fabbrica... Per conoscenza altri problemi il Thp 130 non ne ha.. aggiornaci

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da Trevi74 »

Lele_lele non è possibile che dopo una settimana non sappiano nulla, a me me l'hanno detto il lunedì (la macchina l avevo ritirata il venerdì precedente), quindi rompi le palle in officina e chiama la Peugeot Italia e fatti sentire, inoltre esigi la macchina di cortesia!!!
Tienici aggiornati
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da denny2013 »

La mia e' stata prodotta a maggio sapete il periodo di produzione di quelle con questo problema? Toccando ferro la mia per ora va bene nessuna spia accesa anche se a causa del gran caldo ho fatto pochi km uso lo scooter
Avete sentito il numero verde Peugeot per vedere se c'e' un richiamo?
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
Morouno
Peugeottista veterano
Messaggi: 468
Iscritto il: 29/11/2014, 21:01
Località: Firenze

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da Morouno »

Ciao ragazzi oggi mi è successo la stessa cosa.
Mentre andavo in autostrada velocità 120km/h circa in V marcia e accelerazione piena mi si accende l'avviso SERVICE guasto al motore con scritta arancione e spia accesa. :mad:
Motore imballato,non va sopra i 2000 giri,appena trovo uno slargo mi fermo.
Spengo il motore e alla riaccensione solito discorso,allarme sonoro e spia arancio accesa ma questa volta senza la spia SERVICE.
Riparto coi co....ni a 3000 giri (macchina stracarica causa partenza ferie) e da lì mi rimane accesa "solo " la spia arancio e la macchina va normalmente.
Mentre mi avvicino a destinazione chiamo il Peugeot SERVICE che mi dice sarà la benzina bla bla e mi dice anche che se voglio mi manda il carro attrezzi che la porta in officina e che SE questa è aperta me la guardano lunedì :mad:
Devo dire che una volta arrivato a destinazione il problema si è "risolto" da solo,tra l'altro non lasciando segni nell app link my Peugeot ne nello schermo nel quadro che adesso mi dice nessun difetto.
Sono tornato a riprovare e sembra tutto ok.
Martedì e mercoledì facciamo un giro in Piemonte/Lombardia (parco zoom+leolandia) circa 1000km ,ho provato a contattare l'assistenza Peugeot di zona (Livorno) ma non mi risponde nessuno,riproverò lunedì.
tralascio le madonne e gli accidenti indirizzati verso la Francia,la Peugeot,chi me l'ha venduta ecc e pensare che martedì compie 6 mesi e quanto ci tengo m viene da piangere :cry:
Piccola chicca giovedì era in officina x il controllo dei 6 mesi fatto apposta prima di partire x le ferie :lol:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Avatar utente
Morouno
Peugeottista veterano
Messaggi: 468
Iscritto il: 29/11/2014, 21:01
Località: Firenze

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da Morouno »

Aggiornamento.
Il Problema non si è più ripresentato ho fissato comunque un appuntamento per il7/9 così mi danno un'occhiata.
Parlando con l'addetto dell'officina e spiegando per telefono il difetto mi ha detto che così a occhio anche per lui potrebbe essere un problema di carburante sporco.
Mi ha anche detto che non avendo più la spia accesa non può vedere il problema perché,secondo lui,una volta spenta la spia si resetta tutto e non si vede più nulla,vi risulta?
A me sembra strano che non resti traccia dato che si tratta comunque di qualcosa che ha mandato "in protezione" il motore.
Vedremo.....
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da scotty »

Di una cosa del genere rimane sempre traccia, chiaro che se arrivassi in officina con il difetto ancora presente sarebbe meglio, ma non si può avere tutto...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da Gian »

Morouno ha scritto:Aggiornamento.
Il Problema non si è più ripresentato ho fissato comunque un appuntamento per il7/9 così mi danno un'occhiata.
Parlando con l'addetto dell'officina e spiegando per telefono il difetto mi ha detto che così a occhio anche per lui potrebbe essere un problema di carburante sporco.
Mi ha anche detto che non avendo più la spia accesa non può vedere il problema perché,secondo lui,una volta spenta la spia si resetta tutto e non si vede più nulla,vi risulta?
A me sembra strano che non resti traccia dato che si tratta comunque di qualcosa che ha mandato "in protezione" il motore.
Vedremo.....
Ciao penso proprio che la centralina abbia memorizzato cosa sia accaduto almeno sotto forma di errore sporadico o non permanente a differenza di quando hai la spia accesa dove in quel caso l'errore è permanente.
Fai leggere il registro delle anomalie tramite in officina.
Solitamente un errore che viene visualizzato nel caso di problemi alla pompa o benzina sporca è bassa pressione
Nel caso prova in piena accelerazione partendo dalla seconda al minimo sino ad arrivare a regime di potenza massima dove il motore non deve avere il benché minimo seghetta mento o vuoto segni riconducibili alla mancanza di alimentazione corretta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Anomalia motore 308 1.2 130cv benzina

Messaggio da Libox »

Morouno ha scritto:Aggiornamento.
Il Problema non si è più ripresentato ho fissato comunque un appuntamento per il7/9 così mi danno un'occhiata.
Parlando con l'addetto dell'officina e spiegando per telefono il difetto mi ha detto che così a occhio anche per lui potrebbe essere un problema di carburante sporco.
Mi ha anche detto che non avendo più la spia accesa non può vedere il problema perché,secondo lui,una volta spenta la spia si resetta tutto e non si vede più nulla,vi risulta?
A me sembra strano che non resti traccia dato che si tratta comunque di qualcosa che ha mandato "in protezione" il motore.
Vedremo.....
Il difetto in memoria centralina rimane comunque quindi basta leggerlo con la diagnosi


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”