PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ticchettio acustico delle frecce

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Napoli208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/01/2020, 19:22

Re: ticchettio acustico delle frecce

Messaggio da Napoli208 »

Mephyx ha scritto:
16/09/2015, 14:42
Buongiorno...anche io ho riscontrato lo stesso problema da circa 2 settimane...il ticchettio delle frecce e dell'hazard è sparito, l'allarme delle cinture slacciate anche, apertura porte idem e frenamano non inserito pure...persino l allarme sonoro che t avvisa di una imminente collisione é andato....in compenso i sensori anteriori e posteriori vanno a meraviglia.
Puo essere anche tutto questo causato da un mancato aggiornamento dello smeg o é qualcosa di piu anomalo?
Tenete conto che sono andato in officina autorizzata peugeot e si sono collegati tramite un pc e un cavo alla macchina riscontrando problemi anche dove non erano presenti (ad esempio il bloccaggio automatico delle portiere...perfettamente funzionante).
Dopo un reset del sistema sempre fatto tramite pc questi allert sono spartiti ma il problema della mancanza di tutti i suoni sopra elencati persiste..

Grazie ciao
Anche io lo stesso problema ma nn ho ancora risolto
Voi?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2630
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: ticchettio acustico delle frecce

Messaggio da scotty »

Quei rumori vengono da un bipper dedicato, i sensori di parcheggio vengono dalle casse della radio, per quello funzionano

Leo1270br
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/08/2012, 12:53

Re: ticchettio acustico delle frecce

Messaggio da Leo1270br »

non so se può essere utile, a me di tanto in tanto il suono delle frecce sparisce... ma basta dare un colpetto sotto al piantone dello sterzo dove è situato l'altoparlantino che emette il suono e torna a funzionare, è evidente che ci sta un falso contatto; del resto lo stesso problema lo avevo con le casse anteriori... risolto stringendo i faston con una pinza...
308 Sw Business 1.6 E-Hdi115 Cv - 02/2015

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: ticchettio acustico delle frecce

Messaggio da cialtrone »

Riporto la mia esperienza sulla sparizione del suono delle frecce che mi capitò nel 2015.
Mi dissero che era il modulo CAM che si era guastato e me lo cambiarono in garanzia senza spendere gli €800 che servivano per il lavoro.
Se non ricordo male, il modulo si trova dietro al volante sotto la strumentazione.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Napoli208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/01/2020, 19:22

Re: ticchettio acustico delle frecce

Messaggio da Napoli208 »

cialtrone ha scritto:
11/07/2020, 8:59
Riporto la mia esperienza sulla sparizione del suono delle frecce che mi capitò nel 2015.
Mi dissero che era il modulo CAM che si era guastato e me lo cambiarono in garanzia senza spendere gli €800 che servivano per il lavoro.
Se non ricordo male, il modulo si trova dietro al volante sotto la strumentazione.
Sarebbe il devioluci? Poi come 800 euro?

Napoli208
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/01/2020, 19:22

Re: ticchettio acustico delle frecce

Messaggio da Napoli208 »

Leo1270br ha scritto:
09/07/2020, 22:43
non so se può essere utile, a me di tanto in tanto il suono delle frecce sparisce... ma basta dare un colpetto sotto al piantone dello sterzo dove è situato l'altoparlantino che emette il suono e torna a funzionare, è evidente che ci sta un falso contatto; del resto lo stesso problema lo avevo con le casse anteriori... risolto stringendo i faston con una pinza...
Infatti ho provato a fare così ed ha funzionato. La prox volta riprovo.

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: ticchettio acustico delle frecce

Messaggio da cialtrone »

Napoli208 ha scritto:
11/07/2020, 19:33
strumentazione.
A me in officina Peugeot dissero che si trattava di una centralina ed il nome era COM, mi sono sbagliato prima.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”