PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Incazzato308
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2015, 12:18

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Incazzato308 »

Ragazzi, torno adesso dalla conce dopo che, con l'informativa di oggi, peugeot BLOCCA la sostituzione del ponte fino a GENNAIO 2016!
Potete capire la scelta del mio nick! :mad: :mad: :mad:
Devo tenere una macchina nuova che fa un brutto rumore per altri 4 mesi ma ci rendiamo conto?????
Altri di voi sono nella mia stessa situazione, pensate di procedere per vie legali?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: NON SOSTITUISCONO PONTE POSTERIORE

Messaggio da scotty »

Do ragione a loro...e non ne e` esente anche il mio, solo che lo faceva solo in montagna in particolari condizioni; non credere che non lo faccia sostituire pure io, ma farlo ora non ha senso visto che il pezzo e` identico a quello che ho. Ti diro` di piu` la macchina ora sta da loro per il richiamo del meccanismo del tergi e l`ho fatto presente per il ponte ma lo sanno benissimo, ma gli ho anche detto che tanto non gli faccio fare nulla fino a quando esiste una soluzione.

Incazzato308
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2015, 12:18

Re: NON SOSTITUISCONO PONTE POSTERIORE

Messaggio da Incazzato308 »

Quindi io ho dato a loro soldi senza problemi e loro mi hanno dato una macchina con dei problemi, tutto ciò è lecito? :shock:

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: NON SOSTITUISCONO PONTE POSTERIORE

Messaggio da scotty »

Incazzato308 ha scritto:Quindi io ho dato a loro soldi senza problemi e loro mi hanno dato una macchina con dei problemi, tutto ciò è lecito? :shock:
Non hai capito un tubo; fra l`altro ti nascondi dietro un`altro nick, se ne hai gia` uno diverso solo per lamentarti ?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: NON SOSTITUISCONO PONTE POSTERIORE

Messaggio da scotty »

SE loro sanno che non e` un problema che causa pericolo per la guida ma solo rumore, e SE non hanno ora una soluzione che non sia rimetterti un pezzo identico e ne stanno facendo fare altro modificato, e logico che non ti cambio il pezzo perche` lo pago tre volte di componentistica e due di manodopera per nulla.
Ovvio che devono nel frattempo muoversi per fare una modifica per risolvere il problema.
E la soluzione non arriva in 7 giorni come qualcuno qui pensa, perche` bisogna rifare simulazioni, rifare prototipi e ricommissionare il pezzo per la produzione di massa e poi fare il richiamo. E per quanto riguarda l`ultimo punto bisogna vedere se lo faranno perche` se non va a compromettere la sicurezza qualcuno potrebbe fregarsene. Conosco gente che si e` stampata con lo sterzo della punto/panda prima che ad un certo punto arrivarsse un richiamo...ed era lo sterzo...

Incazzato308
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2015, 12:18

Re: NON SOSTITUISCONO PONTE POSTERIORE

Messaggio da Incazzato308 »

scotty ha scritto:
Incazzato308 ha scritto:Quindi io ho dato a loro soldi senza problemi e loro mi hanno dato una macchina con dei problemi, tutto ciò è lecito? :shock:
Non hai capito un tubo; fra l`altro ti nascondi dietro un`altro nick, se ne hai gia` uno diverso solo per lamentarti ?
Cosa stai dicendo? Mi sono iscritto solo stamani e non ho altri nick.
Se vuoi accusarmi invece di aiutare me ed altri col mio stesso problema non sei il benvenuto nel mio topic, grazie... :thumbdown:

Incazzato308
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2015, 12:18

Re: NON SOSTITUISCONO PONTE POSTERIORE

Messaggio da Incazzato308 »

Voglio solo farti capire che dovrò viaggiare con alcuni MESI con un auto difettosa e con la quale non mi sento sicuro.
Chi mi dice che da un momento all'altro il ponte ceda e mi provochi un incidente con gravi conseguenze? :shock:

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: NON SOSTITUISCONO PONTE POSTERIORE

Messaggio da scotty »

Incazzato308 ha scritto:Voglio solo farti capire che dovrò viaggiare con alcuni MESI con un auto difettosa e con la quale non mi sento sicuro.
Chi mi dice che da un momento all'altro il ponte ceda e mi provochi un incidente con gravi conseguenze? :shock:
Sono quasi due anni che fanno 308 e nessuno su è lamentato di sospensioni rotte e il tipo di sospensioni è sempre stato quello. Poi se leggi ho scritto che il problema lo ho pure io.

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: NON SOSTITUISCONO PONTE POSTERIORE

Messaggio da jupeugeot »

Posso arrivare a comprendere il fastidio ma tu non hai capito che non si può editare tutoli maiuscoli, questo lo sistemo io ma ti invito a non reiterare nemmeno nei post l'uso dal maiuscolo in quanto equivale ad urlare.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Incazzato308
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2015, 12:18

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Incazzato308 »

Scusami, ho già urlato abbastanza per oggi e la smetto...

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Ma sbaglio o in 1 altro topic qualcuno lo aveva sostituito con un nuovo ponte che dicevano fosse nuovo e senza problemi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Incazzato308
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2015, 12:18

Re:

Messaggio da Incazzato308 »

paolo_308 ha scritto:Ma sbaglio o in 1 altro topic qualcuno lo aveva sostituito con un nuovo ponte che dicevano fosse nuovo e senza problemi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
E' la stessa Peugeot che ha bloccato le sostituzioni perchè il problema tende a ripresentarsi, il problema dovrebbe essere insito nel design del pezzo... :pale:

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re:

Messaggio da scotty »

paolo_308 ha scritto:Ma sbaglio o in 1 altro topic qualcuno lo aveva sostituito con un nuovo ponte che dicevano fosse nuovo e senza problemi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
O se semplicemente quello che glielo ha sostituito ha detto così per farlo stare buono....

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Re:

Messaggio da paolo_308 »

scotty ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Ma sbaglio o in 1 altro topic qualcuno lo aveva sostituito con un nuovo ponte che dicevano fosse nuovo e senza problemi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
O se semplicemente quello che glielo ha sostituito ha detto così per farlo stare buono....
Ah ecco...probabile

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Incazzato308
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2015, 12:18

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Incazzato308 »

Ma che dite? Nell'officina autorizzata dove avevo la macchina mi hanno fatto leggere l'informativa Peugeot con data di OGGI 22 settembre in cui davano questa direttiva cioè di non cambiare ponti posteriori e che entro gennaio 2016 avrebbero trovato una soluzione alternativa!
Ditemi voi se posso viaggiare tranquillo... :pale:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”