PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Luca D. »

Io ho la presente restyling sw. Quasi 75.000 in 2 anni e mezzo. Per fortuna nessun rumore.

Dantra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/01/2016, 21:30

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Dantra76 »

non ricordo quando è avvenuto il primo cigolamento, ma ad oggi con 2 schiumature (la prima con richiamo, la seconda perché dopo pochi km ha cominciato di nuovo il rumore), oggi è un DISASTRO ..
è fastidiosissimo!!!
non sono per niente soddisfatto, relativo a questo problema!!!
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

Avatar utente
ser_nanni
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/05/2018, 12:52

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da ser_nanni »

Dantra76 ha scritto:non ricordo quando è avvenuto il primo cigolamento, ma ad oggi con 2 schiumature (la prima con richiamo, la seconda perché dopo pochi km ha cominciato di nuovo il rumore), oggi è un DISASTRO ..
è fastidiosissimo!!!
non sono per niente soddisfatto, relativo a questo problema!!!
Penso che dovresti essere nelle condizioni di chiedere di diritto la sostituzione del ponte indipendentemente dal fatto che tu sia ancora in garanzia o no.
Hai assecondato le soluzioni identificate dalla casa madre per eliminare un evidente difetto di progetto e queste non hanno dato esito positivo. Il fatto che sei stato oggetto di un richiamo ufficiale su questo problema da parte di Peugeot equivale alla palese ammissione di loro colpevolezza.

Altri (alcuni) con molto meno hanno ottenuto la sostituzione del ponte. Tienici informati.
Nuova 308 GT - 1.6 THP 205 S&S - Bianco Madreperla - 06/2016

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Fabiorm308 »

Io andrò contro corrente ma di rumori dal posteriore nulla (restyling e 6000km).
Invece è una settimana che, su terreni molto sconnessi, sento un qualcosa ciondolare, anche se occorre un orecchio molto attento, ma il rumore viene dall'anteriore... Vi dice niente?
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

L_rouge
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2019, 9:21

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da L_rouge »

Salve, a gennaio ho acquistato una 308 1.6 BlueHDI 120cv Allure AT6 del 2015 con 70.000 km, da concessionario Peugeot con garanzia usato Peugeot. Ho fatto poco più di 2.000 km e temo di essere incappato nel famoso rumorino. Non avverto alcun cigolio, cioè non un rumore prolungato, ma un "clang" sommesso e secco come di lamiera urtata. In realtà non lo avevo mai avvertito perché tengo sempre la radio e solo qualche giorno fa nel silenzio a bassa velocità ho avvertito questo rumore. E' quello, inizia così?
Poiché ho letto che tende a peggiorare intenderei portarla subito in concessionaria, nessuno ha esperienza circa la copertura della garanzia ufficiale sull'usato?

Avatar utente
LuiGi Tò risolutivo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/02/2019, 17:17

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da LuiGi Tò risolutivo »

Qualcuno si è avventurato a riempire il ponte con la schiuma?se si vorrei avere delle spiegazioni per farlo io in modalità fai da te...grazie

Avatar utente
LuiGi Tò risolutivo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/02/2019, 17:17

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da LuiGi Tò risolutivo »

Sapete dirmi se poi hanno trovato la soluzione?io ho una 308 berlina del 2015 comprata usata e dopo tre mesi dall'acquisto mi è venuto fuori questo rumore fastidioso e avvolte spaventoso.molto probabilmente chi e l'ha venduta l'ha imbottita di prodotti per far attenuare il rumore...chissà che prodotto bisogna mettere e come metterlo in modalita FAI DA TE?

Albert one
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2019, 22:27

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Albert one »

Scusate,ma non ho capito....il problema del ponte che fa rumore di presenta anche sulle restyling??

vesk
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 14/09/2015, 15:04

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da vesk »

LuiGi Tò risolutivo ha scritto:Sapete dirmi se poi hanno trovato la soluzione?io ho una 308 berlina del 2015 comprata usata e dopo tre mesi dall'acquisto mi è venuto fuori questo rumore fastidioso e avvolte spaventoso.molto probabilmente chi e l'ha venduta l'ha imbottita di prodotti per far attenuare il rumore...chissà che prodotto bisogna mettere e come metterlo in modalita FAI DA TE?
La soluzione è quella della schiuma, o la sostituzione. Per la schiuma devi andare in concessionaria
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Alle2381 »

Albert one ha scritto:Scusate,ma non ho capito....il problema del ponte che fa rumore di presenta anche sulle restyling??
In teoria no..... in pratica però su un gruppo Facebook c'è un utente a cui il problema si è presentato su una berlina restyling.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da ambro954 »

Ricollego alla mia ultima risposta:
http://173.212.220.63/viewtopic.php?p=1450636#p1450636" onclick="window.open(this.href);return false;
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

ambro954
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 29/04/2018, 12:02
Località: Magenta

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da ambro954 »

Per il fai da te ( ad avere un ponte per il sollevamento ):

http://www.lemondedudiagauto.com/t19966 ... +l+arriere" onclick="window.open(this.href);return false;
308 SW Allure Puretech, 2015, tetto Ciel, grigio Artense,
full Led, retrocamera, cerchi 18" SAPHIR

emanuele86!
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/06/2019, 16:33

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da emanuele86! »

Fabiorm308 ha scritto:Io andrò contro corrente ma di rumori dal posteriore nulla (restyling e 6000km).
Invece è una settimana che, su terreni molto sconnessi, sento un qualcosa ciondolare, anche se occorre un orecchio molto attento, ma il rumore viene dall'anteriore... Vi dice niente?
Ciao Fabiorm308,
anche io (restyling e 16000km), anche se non sono sicuro che venga dall'anteriore, sento in determinate situazione un rumore tipo "cloc" "toc" quando svolto a sinistra. Ciondolare è un termine che quando l'ho letto mi ha fatto ricordare quello che sento.
Ora non so se quello che senti tu è lo stesso che sento io, però sul servicebox c'è una TSB che in caso di rumori provenienti dall'anteriore, dice di controllare le bielle della barra stabilizzatrice.
Ciao.
Restyling 308 PureTech 131cv €6d temp Marzo 2018

makam
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/06/2019, 22:06

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da makam »

Ho acquistato da poco la mia leonessa. Fa rumore cigolio anche a me. Sapete se è un intervento riconosciuto da peugeot (un richiamo per intenderci)? Non sembra pericoloso anche se è fastidioso.. Avvertito più volte, di solito quando il posteriore torce ad esempio sapendo una rampa di garage..
Peugeot 308 sw bluehdi 120

L_rouge
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2019, 9:21

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da L_rouge »

makam ha scritto:Ho acquistato da poco la mia leonessa. Fa rumore cigolio anche a me. Sapete se è un intervento riconosciuto da peugeot (un richiamo per intenderci)? Non sembra pericoloso anche se è fastidioso.. Avvertito più volte, di solito quando il posteriore torce ad esempio sapendo una rampa di garage..
Come ho scritto nell'altro thread, io ho contattato Peugeot tramite il sito e gli ho segnalato l'appuntamento in concessionaria. Mi hanno risposto che avevano provveduto a contattarla e mi confermavano che l'intervento è coperto da garanzia. Oggi o domani vado a riprenderla, poi vi dico.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”