PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

Azz. stavo facendo l'upgrade completo full led.

Mi mancano solo la retromarcia.

Ho comprato le lampadine ma per la SW sono troppo lunghe perchè sbattono nell'aletta di plastica argentata che c'è dentro al fanale.
Sotto vedete una foto di confronto con la lampada led comprata per frecce e retronebbia, la lampadina retro alogena originale e la led che avevo preso (la più lunga).
20160724_173554.jpg
Devo trovare un'alternativa e avevo visto queste di ledmania

http://www.ledmania.it/shop/w16w-lampad ... -p858.html

Però 18€ a lampada mi sembra tanto inoltre quei led colorati di giallo si vedono. Lo dico con certezza perchè anche quelle che avevo preso li avevano (anche se dalla foto non si vede) e quando ho provato a montarle si vedeva bene.

Qualcuno mi può consigliare un modello neutro tipo le carral che ho preso per retronebbia e frecce (vedi foto la prima in altro)?
Queste fanno luce rossa per retronebbia e ambra per le frecce ma da spente sono completamente argentate e non si vedono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

scanny
Peugeottista curioso

Messaggio da scanny »

Salve a tutti..ma è legale montare le frecce led? Siamo sicuri che non comporti il ritiro del libretto? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nino207
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da nino207 »

scanny ha scritto:Salve a tutti..ma è legale montare le frecce led? Siamo sicuri che non comporti il ritiro del libretto? Grazie

Ciao ,sulla allure le frecce degli spechietti laterale sono già a led quindi appena esci dal concessionario ti dovebrerro sequestrare l'auto ?. :D :D
Certo se li metti troppo potenti allora si , ma se li metti del valore giusto non ci sono problemi.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

scanny
Peugeottista curioso

Messaggio da scanny »

Le ordino immediatamente..😂

masnar2002
Peugeottista curioso

Messaggio da masnar2002 »

occhio con gli zoccoli delle lampadine, per esempio le retronebbia non sono piu PY21W, sono cambiate con P21W, meglio controllare che zoccolo prima di fare ordini (a me son rimaste due da 30 euro come soprammobile :mad: ), allego una semplice guida. :shock: :shock:
307 Sped' up 2.0 16 v 136 cv blù abisso
308 Gt line 1.6 8 v 120 cv nero
Vespa GTS i.e. 300 bianco che con Peugeot non centra un tubo ma lei vuole essere citata.

masnar2002
Peugeottista curioso

ops :D http://www.simoniracing.com/store/it/co ... -lampadine" onclick="window.open(this.href);return false;
Vespa GTS i.e. 300 bianco che con Peugeot non centra un tubo ma lei vuole essere citata.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Veramente non sono mai cambiate, è sempre stato così. In tutte le auto le PY21W sono usate esclusivamente per le frecce. Infatti la Y sta per yellow, e hanno i nottolini sfalsati.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

masnar2002
Peugeottista curioso

terzo33 ha scritto:Ragazzi spero che questo thread vi possa essere utile... Essendo un veterano dei Led praticamente ho cambiato tutte le lampade esterne a lampadina a tungsteno delle luci esterne con quelle a led ad alta luminosità

Cominciamo...

Per prima ho sostituito quelle della retromarcia con queste...

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/zypeneje.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono lampade W16W a led cree originali da 50W e 6000K... cosa molto importante non danno alcun errore!!!! Fanno una luce color bianco naturale e con una potenza almeno tripla rispetto a quelle di serie... cosa ottima sopratutto per chi ha la retrocamera!

Ecco dove le ho acquistate io...

http://www.aliexpress.com/item/2pcs-lot ... 48333.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Prezzo: circa 20 euro

N.B. I led sono dei veri led "cree" e non gli epistar

Ecco il risultato finale:

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/yhu2e5y2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img.tapatalk.com/d/14/06/07/a6egu4uq.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Passiamo a quelle per le frecce...

ho acquistato queste

Immagine

Sono PY21W arancioni da 80W e fanno una luce pazzesca... le ho sostituite tutte e 4, ovvero le 2 anteriori e le 2 posteriori, oltre a fare almeno una luce doppia rispetto alle originali producono un lampeggio istantaneo come quelle laterali situate sugli specchietti esterni... cosa importantissima... non danno errore o il problema del tipico lampeggio veloce come quando si fulmina una lampada delle frecce

Prezzo: circa 25 euro a coppia... per tutte e 4 siamo sui 50 euro

P.s. dovete selezionare il colore giallo tra le opzioni

Ecco il link per acquistarle...

http://www.aliexpress.com/item/80w-LED- ... 09992.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per le retronebbia ho acquistato queste ...

Immagine

Sono le stesse delle frecce, ovvero PY21W ma sono di colore rosso

Prezzo: circa 25 euro

Ecco il link per acquistarle...

http://www.aliexpress.com/item/80w-LED- ... 09992.html" onclick="window.open(this.href);return false;

P.s. dovete selezionare il colore rosso tra le opzioni

N.B. Se acquistate quelle sopracitate da me non avrete alcun problema di errore che segnala la lampadina bruciata.... quindi sostituite e via ;)
L'ho dedotto leggendo qui: "sono le stesse delle frecce dice"

Andrea Novara
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andrea Novara »

Ragazzi sto iniziando a informarmi in merito all'upgrade led esterno e mi sono letto tutte le 38 pagine del thread !!! :lol:

Alla fin fine, considerando che non sono interessato ai fendi anteriori e retronebbia, io che ho una Allure dovrei acquistare:

- 2 per retromarcia mod.W16W
- 4 per frecce ant e post mod.P21W

Leggendo il thread quelle piu' in voga sono quelle consigliate da Simone.87 per la retromarcia al seguente link:
http://www.ebay.it/itm/261668299636?ul_noapp=true" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre per le frecce non sono riuscito a capire chi ha comprato cosa...e non vorrei fare qualche buco nell'acqua e acquistare delle robaccia.... :lol:

Mi potete aiutare ?

Grazie !
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Andrea Novara ha scritto:Ragazzi sto iniziando a informarmi in merito all'upgrade led esterno e mi sono letto tutte le 38 pagine del thread !!! :lol:

Alla fin fine, considerando che non sono interessato ai fendi anteriori e retronebbia, io che ho una Allure dovrei acquistare:

- 2 per retromarcia mod.W16W
- 4 per frecce ant e post mod.P21W

Leggendo il thread quelle piu' in voga sono quelle consigliate da Simone.87 per la retromarcia al seguente link:
http://www.ebay.it/itm/261668299636?ul_noapp=true" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre per le frecce non sono riuscito a capire chi ha comprato cosa...e non vorrei fare qualche buco nell'acqua e acquistare delle robaccia.... :lol:

Mi potete aiutare ?

Grazie !
Andrea per le frecce il modello giusto è PY21W con i piedini sfalsati

io ho preso queste

http://www.ebay.it/itm/152080028437?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

Se comunque trovo qualcosa di più potente le prendo

Stessa cosa per la retro.
Ho preso quelle che hai linkato ma ho qualche dubbio sulla potenza. Guardando il faro sono più luminose delle originali ma poi il fascio di luce che producono mi sembra inferiore.

Poi considera che queste lampadine sono nere con i led gialli quindi nel fanale della berlina si vedono.
In quello della SW si vedono molto molto meno perché sono coperte da un profilo in plastica argentata che corre dentro il fanale (forse per questo mi sembrano meno luminose).

markguar85
Peugeottista appassionato

Messaggio da markguar85 »

Ciao,
le lampadine che hai linkato sembrano NON essere Canbus.

A te danno problemi con il lampeggio e/o con l'avviso di lampadina bruciata?
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

La 308 non necessita di lampadine canbus da nessuna parte

Andrea Novara
Peugeottista fast&furious

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Andrea Novara »

Grazie x le dritte. A quanto so 308 non ha il check luci, quindi non necessita di led canbus.

Grazie Luca per il feedback, vedrò di cercare qualcos'altro ma non vorrei cedere e prendere le philips che costano comunque uno spatascio.......

Per le frecce attendo qualche dritta dagli altri utenti, forse Paol aveva trovato qualcosa di valido ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io le ho prese da ledmania e sono contento.
Non so se sono le più potenti in assoluto che si possono trovare, ma fanno comunque più luce delle alogene. In fondo lo scopo è migliorare la resa estetica, non accecare gli altri, no? :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

markguar85
Peugeottista appassionato

Messaggio da markguar85 »

Vorreste dirmi che la 308 non ha l'avviso per le lampadine bruciate??? :shock: :shock: :shock:

Comunque per la freccia, la mia preoccupazione è che, se la lampadina non consuma 21W, il lampeggio vada in tilt.

Qualcuno ha provato?
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”