Mr.Fox70 ha scritto:Snoopy70 ha scritto:MatZambo ha scritto:Ciao a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi la macchina e volevo sapere quali lampadine a led servono esattamente per gli interni e per la targa, magari datemi anche solo il link. Per la targa mi piace come intensita il 5000k o comunque un colore bianco. Il prezzo non mi interessa basta che durino

grazie a tutti per le risposte

Io ho installato queste come luci targa, zona piedi, cassetto portaoggetti e vano bagagliaio:
http://www.amazon.it/Philips-127996000K ... B00OYT1322" onclick="window.open(this.href);return false;
Costicchiano un po' ma almeno hai l'affidabilità di una buona marca, manifattura ottima e non quelle lampade posticce cinesi che si vedono i led a vista ed un ottimo bianco uguale a quello originale delle plafoniere.
La targa é illuminata in modo gradevole senza che illumini anche l'asfalto, anzi ho notato anche un miglioramento con la Retrocamera anche se a me é già quella aggiornata.
Ciao Snoopy70,
questione di ore e anch'io sarò presto possessore di una fantastica Nuova 308. Visto che una delle prime modifiche che vorrei apportare è quella di sostituire le lampadine a incandescenza con le led, sono orientato a seguire il tuo consiglio. Ma leggendo le recensioni su Amazon riscontro anche questa :
"non sono adatte per le luci di posizione o per le luci targa di auto di ultima generazione che hanno il check control... A meno di utilizzare una resistenza aggiuntiva". Pertanto ti chiedo: mi assicuri che sulle nostre funzionano benissimo, senza alcun problema e non necessitano di nessun intervento particolare?
Si ti assicuro che vanno più che bene e precedentemente ho scritto di averle utilizzate anche per le altre zone:piedi,cassetto portaoggetti, baule e targa al costo di circa 60 €. Se leggi le recensioni su Amazon c'è anche la mia.
Te le consiglio anche perché come vedi sono fatte come lampadine normali, una costruzione molto pulita a fronte di quelli cinesi.
Un led che rende a 360gradi a 70 lumen circa, secondo me la giusta luminosità oltre sarebbe troppo.
Le sconsigliano per le auto con il check perché non hanno la resistenza ma nel nostro caso non serve perché non c'è il controllo.
Ultimo consiglio: quando le installi accendi il quadro per vedere se le hai posizionate con la giusta polarità altrimenti non si accendono, ma basta girarle e quindi fallo prima di reinserire le plafoniere.