PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Walter81
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/09/2017, 21:44

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Walter81 »

Non lo so volevo trovare una soluzione le resistenze si mettono x ogno lampadina?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

una per ogni lampada e vanno collegate su fili che arrivano al faro scegliendo ovviamente quelli giusti, se non hai dimestichezza ti consiglio di andare da un elettrauto. se sei in toscana io faccio anche installazioni.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Walter81
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/09/2017, 21:44

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Walter81 »

mmm faccio prima a rimettere la lampade originali...grazie cmq

Walter81
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/09/2017, 21:44

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Walter81 »

Momentaneamente nella mia Active 308 montando le ffecce di terzo elencato all inizio del post ho messo le originali avanti e quelle a led dietro x avere almeno l intermittenza normale visto che montandoli tutti e 4 l intermittenza era veloce .adesso x poter montare tutti e 4 quale resistenze devo montare x queste tipo di luci consigliate da terzo all inizio del post?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

Montate al posteriore le ultime led Samsung per le frecce prese da Ledmania. Colore molto più intenso rispetto alle Carral che avevo preso sulla baia.

@Ledmania

Ci sono anche rosse per i retronebbia?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ledmania »

se l'attacco e' il ba15s eccole qua':
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... p1248.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se ti interessano contattami pure
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Luca D. »

ledmania ha scritto:se l'attacco e' il ba15s eccole qua':
http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... p1248.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se ti interessano contattami pure
Grazie mille.
Ti faccio sapere.

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da SandrinoPI »

Scusate se torno sull'argomento ma oltre ad essere un po' duro di comprendonio ho la sensazione che se tiro nel punto sbagliato spacco tutto e buonanotte, e perdonatemi ma nelle foto del libretto di manutenzione non ci capisco un bel niente.

Il gruppo freccia/antinebbia nella Allure è diviso diciamo in tre parti: in alto il "vetro" della freccia, nel mezzo la parte cromata e sotto la parte nera del fendinebbia.

Immagine

Mi dite esattamente in che punto mi devo aggrappare ? E devo tirare verso il davanti dell'auto o di lato ?

Per ora devi cambiare solo la luce della freccia ma in un secondo momento vorrei mettere i led anche agli antinebbia.

Grazie
S
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2661
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da scotty »

Se vuoi un mio consiglio, fai tutti e due assieme o aspetta

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ablex »

Ragazzi, con i Led alla retromarcia migliora qualcosina sulla visualizzzazione notturna con la retrocamera? :(
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da SandrinoPI »

ablex ha scritto:Ragazzi, con i Led alla retromarcia migliora qualcosina sulla visualizzzazione notturna con la retrocamera? :(
Credo che per farti un'idea precisa ti dovresti leggere tutto il thread; da quello che ho capito troppa luce spara quindi non è detto meglio tanta luce che poca...

Ciao
S
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Con le retrocamere nuove (dal 2015 in poi) praticamente non c'è differenza. O meglio, la differenza la vedi negli spazi piccoli perché l'ambiente viene illuminato meglio. In spazi aperti senza superfici riflettenti tipo parcheggi o simili non cambia nulla.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da Alle2381 »

SandrinoPI ha scritto:
ablex ha scritto:Ragazzi, con i Led alla retromarcia migliora qualcosina sulla visualizzzazione notturna con la retrocamera? :(
Credo che per farti un'idea precisa ti dovresti leggere tutto il thread; da quello che ho capito troppa luce spara quindi non è detto meglio tanta luce che poca...

Ciao
S
L'ipotesi era che la maggior luce delle lampade della targa potesse ingannare l'esposizione della retrocamera. In realtà non è così, l'esposizione rimane piuttosto ottimale, almeno sulla mia....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Luci retromarcia/retronebbia e frecce anteriori e posteriori

Messaggio da ablex »

Grazie Alle2381,a questo punto non mi resta che provare... tu che tipo di lampada monti? :)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Quelle consigliate in prima pagina 👍🏼👍🏼

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”