PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare la centralina...ma dove ?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da RogerAL »

In effetti....ci vogliono dei delinquenti competenti, viceversa si rischiano danni ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1605
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da bidddo »

########################


Messaggio cancellato da moderatore in quanto viola il regolamento del forum

viewtopic.php?t=83974
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da RogerAL »

########################


Messaggio cancellato da moderatore in quanto viola il regolamento del forum

viewtopic.php?t=83974
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Manuel68 »

Buongiorno,
come si evince dal titolo, su questo thread si scrive... di rimappature delle ECU per qual si voglia motivo.
Premetto che in 176 kkm percorsi fino ad oggi, non ho mai sentito l'esigenza o avuto la necessità di rimappare la centralina.
Tuttavia, l'argomento mi interessa molto e leggo volentieri le varie esperienze degli utenti.
Quello che invece mi genera l'orticaria è di leggere ogni due post un commento che bandisce scelte e comportamenti.
La rimappatura della centralina al fine di manomettere sistemi antinquinamento o incrementare la potenza del motore su auto destinate alla circolazione stradale è reato. Ok, siamo tutti d'accordo, l'abbiamo capito, ringraziamo.
Ciò che invece qualcuno non capisce è che accettando lo statuto del Forum, si accettano le scelte dei moderatori, sui quali, almeno personalmente, ripongo la mia massima fiducia. Quindi, se questo argomento sta in piedi dal marzo del 2016, probabilmente non viola le regole del Forum e si può tranquillamente continuare a scrivere di aumento di potenza, inibizione dell'EGR, esclusione dell'iniezione di urea e, perché no, dell'eliminazione del FAP; fatevene una ragione! Poi, ognuno sarà responsabile delle proprie azioni e, nell'eventualità, pagherà per i reati commessi. Ma vi prego, anche basta con commenti sterili su etica e illegalità, che mi fate ridere, oltre a farmi venire l'orticaria, appunto.
Consiglio di aprire una discussione "Comportamenti illegali" dove gli interessati si potranno sbizzarrire a bacchettare i pericolosi delinquenti, disonesti, truffatori, evasori, inquinatori.
Chiedo fin d'ora perdono ai moderatori per lo sfogo e per il clamoroso OT, accetto tranquillamente che anche questo mio messaggio possa venire rimosso, auguro pace e tranquillità, che ce n'è davvero bisogno in questo periodo.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da RogerAL »

Eh,no caro il mio Manuel.....chi ha scritto che non se ne può parlare o discutere? Eppoi su strada ci stiamo tutti, essendo pubbliche,quindi.....
Innanzitutto disquisire di un reato, come scrivi anche tu, non è possibile, men che meno in un forum pubblico come questo.
Dopodichè, chi ha scritto che non puoi manomettere il tuo motore per uso ESCLUSIVAMENTE su pista? Personalmente facevo ciò per una S2K e su pista non avevo alcun problema. Ma su strada la S2K era originale, per quel poco che ha viaggiato ed anche quando venduta era obbligatoriamente come mamma l'aveva fatta, sospensione,gomme e motore compresi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Manuel68 »

Se ne deve parlare e discutere a patto di non diventare dei dischi rotti.
Tanto sei tipo da ultima parola per cui ti lascio scrivere la prossima e io mi taccio che non merita
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1440
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da guidogt »

e' un libero pensiero... finche' non si inneggia a idee politiche pedofilia e calcio direi a mio parere che ognuno con la sua macchina ci fa quello che vuole non sta a nessuno giudicarlo per quello che chiede...se poi vuole farlo o no non mi riguarda.... come se uno mi chiedesse se conosco uno spaccino...alla fine se vuole andarci ci andra'...la salute e' la sua.... chi sono io per giudicare cosa fa della sua salute o della sua macchina? paghera' le sue scelte a tempo debito se ho detto una cavolata portate pazienza :-w)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Nacot »

Personalmente sono veramente stanco, più che da moderatore da cittadino italiano, nel vedere continuamente giustificata se non addirittura condivisa questa volontà di superare sempre e comunque le chiare righe bianche e nette della legalità.
Il regolamento tra le righe me lo consentirebbe anche di cancellare parzialmente o totalmente certi messaggi, certi topic, ma ripeto sono stufo di scrivere e riscrivere e riscrivere e riscrivere le stesse cose, apprezzo la costanza e l’impegno di @RogerAL nel farlo.
Come sanno bene i mei amici del CD e dello staff, fosse per me, chi si diletta a scrivere certe cose lo accompagnerei senza indugio immediatamente alla porta, tanto il web per costoro é pieno pieno zeppo di luoghi dove trattare qualsivoglia argomento illegale.

A me viene in mente un aforisma “facile fare i benefattori …con i soldi degli altri” …. Che c’entra?
Semplice, a chi giustifica, plaude o peggio viola quanto prescrivono le nostre leggi, vorrei sentirlo dopo che magari un pirlotto qualsiasi con la sua bella 208 rimappata a 150cv (operazione ovviamente fatta per avere prestazioni da quotidianamente usare sulle normali strade italiche) provoca un incidente dove resta gravemente coinvolta la propria moglie o un proprio figlio, ecco allora che il malcapitato homo italicus cambierà improvvisamente atteggiamento e scatenerà una crociata contro ogni violazione del CdS …. pensarci prima? No é

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1440
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da guidogt »

concordo con te...ma mappare o no se si e' co...biiip...ni purtroppo le cose non cambiano la vita quanti con la classe a amg fanno gli stupidi nel traffico? tanto x dire...quindi a mio parere chiedere e' lecito rispondere e' cortesia se un argomento non piace basta non rispondere e lasciare che il post scorra anche io amministro un forum e da me non sono ammesse cio che ho scritto sopra il razzismo non esiste per il resto ognuno con garbo e cortesia puo dire quello che vuole...il perbenismo e' una facciata la realta' e' diversa

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da RogerAL »

Evidentemente (e concordo in toto con il buon Nacot che saluto) mi accorgo solo da attempato che viviamo in "mondi" assai diversi, anche e soltanto a livello di pensiero.
Povera itaglia (e lo scrivo anche in diminutivo appositamente) . Purtroppo sono rimasto ai tempi in cui una sera d'estate di 55 anni (ormai) fa, mio padre veniva multato da un agente municipale zelante perchè suo figlio con altri 2 suoi coetanei giocava con una palla di mera plastica sulla piazzetta sotto casa e libera da cicolazione di auto,peraltro!
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Marcoma80
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/08/2023, 18:33

Re: Rimappare la centralina...ma dove ?

Messaggio da Marcoma80 »

Gian ha scritto:
25/11/2023, 10:59
Martina@12 ha scritto:
25/11/2023, 10:32
Ciao da me per fare eliminazione adblue, dpf e valvola egr con modifica della centralina compresa siamo sui 350€...non so se ne vale la pena ci sto pensando visto che la mia è in fase di "rettifica testata"...
Ciao da te dove ?
Dato che nel profilo non è indicato.
Ciao sono di Cosenza
Peugeot 308 Gtline 2.0 150cv eat6 del 2017 bianco madreperla

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”