PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da Loeb 12 »

Non è tanto proporzionale aumentare il prezzo di un terzo del suo valore, aspetterò qualche offerta migliore.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da dr.dre »

Loeb 12 ha scritto:https://m.ebay.it/itm/KIT-4-DISTANZIALI ... mwBanner=1
Il prezzo è salito ulteriormente, mi sa che può aspettare la 308 per i distanziali.
mi sa che ho preso una botta di [-X perché il 26 li ho acquistati a 138 + sped con ulteriore promo app del 10% :oops: avevo anche parlato con il negozio per i bulloni maggiorati per i cerchi inv. e gli stessi distanziali li faceva 180 :scratch: cmq anche io solo fattore estetico così come molle ribassate
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da Loeb 12 »

Anche io volevo fare l'ordine qualche giorno fa, ma non credevo che ci sarebbe stato un aumento, a maggior raggione un aumento così consistente, se non calano di nuovo il prezzo mi sa che li possono tenere li.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da massi.drago »

dr.dre ha scritto: mi sa che ho preso una botta di [-X perché il 26 li ho acquistati a 138 + sped con ulteriore promo app del 10% :oops:
Mi sa che avanzo un caffè pagato da qualcuno..... :-w) :-w) :razz: :razz: :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da dr.dre »

...e brioche :mrgreen:
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

ardennext99
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/04/2013, 8:46
Località: Torino

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da ardennext99 »

Ciao, sulla GT-Line con i cerchi da 18" orginali (225/40 R18), qualcuno ha montato i 12mm su anteriore e 16mm su poteriore? a me pare davvero esagerato il 12 davanti, se mi metto col filo a piombo sulla carrozzeria non metterei più di un 5mm anteriore.
Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv (Preparazione+Eibach+Bmc)
Peugeot 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6 GT Line (Eibach+Bilstein)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da massi.drago »

Dipende dal risultato che vuoi, cioè se intendi rimanere dentro la carrozzeria o no. Io ad esempio sulla mia Rcz davanti sono fuori di diversi mm e struscio un po' con lo pneumatico la plastica dei passaruota in mavovra dando molto sterzo per il resto non ho problemi. Ho recentemente visto la foto di una 308Gti con i cerchi della Rcz R che hanno un canale più grande ed un ET molto più basso in pratica è come se avesse messo dei distanziali da oltre 20mm, davvero tanta roba e non so come sia riuscito a farceli entrare, sospetto fortemente che abbia dovuto limare la carrozzeria sul passaruota e rimodellare le plastiche con il phon da carrozzeria (cosa che in parte ho fatto anche io) altrimenti non credo proprio ci fosse tale spazio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Beh, dal mio punto di vista(condivisibile o meno) è un vero obbrobrio tecnico ed estetico 😀
Secondo me le auto si devono poter usare e soprattutto devono essere in regola col cds. Le tuningate van bene da esposizione.
La regola che le ruote non devono sporgere ha anche un fondamento tecnico atto a tutelarci tutti. Più le ruote sporgono e più possono venire proiettati i sassolini che si trovano in strada (che poi ogni tanto partono lo stesso, ma non è una buona giustificazione).
Il metodo che ha descritto ardennext99 è corretto, col filo a piombo si determina lo spessore massimo del distanziale per non far sporgere le ruote.
Non è per fare la morale a nessuno eh, è solo il mio pensiero 😊

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da dr.dre »

ardennext99 ha scritto:Ciao, sulla GT-Line con i cerchi da 18" orginali (225/40 R18), qualcuno ha montato i 12mm su anteriore e 16mm su poteriore? a me pare davvero esagerato il 12 davanti, se mi metto col filo a piombo sulla carrozzeria non metterei più di un 5mm anteriore.
io ho montato 12mm ant e 16mm post e sono perfettamente a filo carrozzeria. inizialmente ero dubbioso, penavo che sul davanti 12 fossero troppi invece son perfetti, non sporgono e non strusciano in sterzata
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da Loeb 12 »

Infatti già altri utenti avevano confermato che quelle misure erano perfette, la resa estetica e perfetta.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

robyfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/10/2018, 0:01

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da robyfox »

Buonasera chiedo un consiglio. Vorrei montare questi 2 Kit sulla mia GT, anche se il Capo Officina del service, mi sconsiglia l'installazione, non so il perchè!!!! Cosa ne pensate???

Anteriore: https://www.ebay.it/itm/DISTANZIALI-SPA ... 0553780719" onclick="window.open(this.href);return false;

Posteriore: https://www.ebay.it/itm/DISTANZIALI-SPA ... 0653646612" onclick="window.open(this.href);return false;
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da scotty »

Perchè forse sono illegali..?

robyfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/10/2018, 0:01

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da robyfox »

scotty ha scritto:Perchè forse sono illegali..?
No, non e per quello. Lui dice che rovino l'autovettura. Continuo a non capirlo :?
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da massi.drago »

A parte che potevi chiedergli il perché della sua affermazione. Io li ho montati 3 anni fa 4 da 16mm su una vettura che già di per se è larga e con assetto duro e per adesso non mi hanno creato problemi. Poi voglio dire, hai aumento i cv al tuo motore anche quello può dare problemi.... Però lo hai fatto :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da mario52 »

Anche se non può fregare niente del codice ,mettendo distanziali non si crea nessun vantaggio,anzi si rovina tutta la geometria della sospensione, allargare la carreggiata può portare vantaggi nella tenuta ma non coi distanziali bisogna ridisegnare tutta la sospensione con distanziali troppo alti l'auto sarà inguidabile come se seguisse dei binari ,chiudo per non scrivere poemi e posto un video che più o meno illustra i concetti.
https://www.youtube.com/watch?v=lvcwZV1dCdo" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”