PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Comunque mi rendo conto che è un discorso inutile, è come combattere contro i mulini a vento. Mettete pure distanziali da 3 cm dietro e 1 cm davanti e godetevi i miglioramenti di estetica e tenuta di strada! Tanto in fin dei conti, meglio o peggio , l'unica cosa che conta è esserne contenti 😉 Sempre ricordando che sono illegali e se le forze dell'ordine ve li contestano c'è solo da calare le braghe.... 😧

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re:

Messaggio da massi.drago »

Alle2381 ha scritto: Sempre ricordando che sono illegali e se le forze dell'ordine ve li contestano c'è solo da calare le braghe.... 😧

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Ovviamente bisogna esserne consapevoli perché è pacifico che legali non sono. Anche l'interpretazione del cds che mettendoli ma rimanendo con le ruote dentro al passaruota sia legale la trovo una forzatura che secondo me allo stato dei fatti porta ugualmente a sanzione e revisione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da dr.dre »

buongiorno a tutti, mi son letto le 6 pagine del topic ma per la mia incompetenza in materia non ne son venuto a capo 8-[
ho scelto di montare dei distanziali di 16 al post (trovati on line li devo solo ordinare) e di 12 davanti. il punto è che questi distanziali da 12 faccio fatica a trovali compatibili con la mia macchina in firma. chi li ha da 12 mi può indicare dove li ha acquistati? nel frattempo ho chiamato un produttore (da cui acquisto quelli da 16) che li farebbe su misura, ma mi chiede l'altezza del mozzo. ho letto un precedente post di massi dove dice che 5x108 e 65,1 (65,06 reali) sono misure sufficienti per produrre il distanziale se ho capito bene. ma l'altezza del mozzo qualcuno sa qual è?
ps già ordinate molle eibach prokit per assetto ribassato =P~
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da massi.drago »

dr.dre ha scritto: ho chiamato un produttore (da cui acquisto quelli da 16) che li farebbe su misura, ma mi chiede l'altezza del mozzo. ho letto un precedente post di massi dove dice che 5x108 e 65,1 (65,06 reali) sono misure sufficienti per produrre il distanziale se ho capito bene. ma l'altezza del mozzo qualcuno sa qual è?
ps già ordinate molle eibach prokit per assetto ribassato =P~
Altezza del mozzo... di per se non è una dicitura corretta perchè oltre al tipo di attacco ed il centraggio del mozzo semmai si misura il diametro ma non credo questo gli sia essenziale per produrre il distanziale. Io credo che intendesse sapere che altezza ha l' anello di centraggio, perchè lui sul distanziale è quell'alloggiamento che deve riprodurre ;-) Comunque visto che non hai ancora ordinato i 16mm perchè non ordini il kit già pronto 12+16 comprensivo dei (costosi) bulloni dedicati (gli unici giusti per cerchi originali PSA) e ti eviti ogni dubbio e problema? https://www.ebay.it/itm/KIT-4-DISTANZIA ... SwCtJaBqsC" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da Loeb 12 »

Caspita, certo che costano veramente tanto per la nostra leonessa, circa il doppio rispetto a quelli della concorrenza.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da massi.drago »

Loeb 12 ha scritto:Caspita, certo che costano veramente tanto per la nostra leonessa, circa il doppio rispetto a quelli della concorrenza.
Come già ho scritto sono i particolari bulloni che servono per i cerchi originali che hanno un costo elevato.... circa 3 euro l'uno ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da Loeb 12 »

Mi sa che lo prendo il kit :-$ :-$ :-$ :pale: :lol:
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da dr.dre »

Ragazzi una domanda secondo voi mettere dei bulloni 2mm più lunghi per i cerchi invernali può creare problemi? Dovrei metterli al posteriore con filettatura 40mm ma li ho trovati da 42. Quelli davanti sono perfetti da 36mm. Grazie
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da dr.dre »

Il kit lo prenderei anche io ma leggo nel dettaglio che il distanziale da 12 potrebbe essere brigoso (riporto ciò che è scritto sul ebay) per via dello spessore del mozzo e per via dello smusso 2x45°. Chi lo ha montato ha avuto problemi? Potrei averne con i cerchi Mak per le invernali? Grazie perdonatemi :(
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da mario52 »

Scusa ma te lo ha ordinato il dottore di montare distanziali ? Estetica un conto ,ma qua nessuno dice la verità che il distanziale disaccorda l'assetto dell'auto ,e più ha spessore più rende difficoltosa la guida sopratutto in autostrada dove l'auto segue come dei binari e rende faticosa la guida con continue correzioni.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da scotty »

Più` che altro vorrei sapere se sanno che per legge non si possono variare le misure base dell`auto come la carreggiata e che se ti beccano sono cavoli tuoi compreso la possibile rivalsa dell`assicurazione in caso di incidente e ispezione del veicolo; fra l`altro una mappatura della centralina la devi andare a cercare, dei distanziali sono li davanti al naso...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da massi.drago »

Ma che devono sentire le mie orecchie..... Vuoi farlo un giro sulla mia Rcz così ti faccio sentire come è disaccordato l'assetto Mario? 8) che non siano legali è pacifico ed è stato ricordato più volte anche in questo topic.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da dr.dre »

mario52 ha scritto:Scusa ma te lo ha ordinato il dottore di montare distanziali ? Estetica un conto ,ma qua nessuno dice la verità che il distanziale disaccorda l'assetto dell'auto ,e più ha spessore più rende difficoltosa la guida sopratutto in autostrada dove l'auto segue come dei binari e rende faticosa la guida con continue correzioni.
No caro nessuno mi ha ordinato niente chiedi a chi li ha già se la tua verità è assoluta o relativa. Avrai anche ragione tu ma non mi pare di aver letto cose del tuo genere neanche altri forum caro Mario grazie comunque
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da dr.dre »

scotty ha scritto:Più` che altro vorrei sapere se sanno che per legge non si possono variare le misure base dell`auto come la carreggiata e che se ti beccano sono cavoli tuoi compreso la possibile rivalsa dell`assicurazione in caso di incidente e ispezione del veicolo; fra l`altro una mappatura della centralina la devi andare a cercare, dei distanziali sono li davanti al naso...
scotty se tu leggessi i post del topic la risposta l'avresti già ma a parte questo te la do io sì so già tutto.
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: Distanziali per la Nuova308:quali scegliere?

Messaggio da dr.dre »

Poi magari se qualcuno mi può aiutare alle mie domande...
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”