PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

paddle aftermarket

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
legendario77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2016, 15:32

paddle aftermarket

Messaggio da legendario77 »

Ciao a tutti, ho cercato in ogni dove nel forum ma non ho trovato nulla sulla possibilità di mettere i paddle al volante aftermarket. Qualcuno sa dare un parere o risposta in merito?
altre case automobilistiche danno la possibilità di aggiungere i paddle (anche cambiando tutto il volante) poichè la predisposizione in teoria ci dovrebbe essere. ciao
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV EAT6

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Quasi nulla è impossibile. Per me si può fare, ma è un po' un esperimento che dovrai fare senza il supporto di Peugeot o delle officine ufficiali.
In questi casi bisogna avere un po' di conoscenze e manualità, spulciare gli schemi elettrici per capire i collegamenti, gli esplosi ricambi per capire che pezzi servono, saper usare Diagbox per codificare le centraline.... e un budget che facilmente può sforare il migliaio d'euro.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Anatra

Re: paddle aftermarket

Messaggio da Anatra »

eh...e mettere in conto una garanzia che decade in blocco, se ce l'hai ancora.

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re: paddle aftermarket

Messaggio da InternationalPlayer »

Cos'è tutto questa negatività?? Ahahahah..no dai scherzi a parte..è una cosa che interesserebbe anche a me. Almeno avere un'idea di cosa comporti realmente in termini di costo e lavoro. Non è possibile che basti cambiare l'intero blocco di supporto volante con la versione Gt? Appena ho un attimo do un occhio al service box per capire le differenze. Teniamoci aggiornati :D
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ma no, niente negatività 😊
Ancora nessuno è riuscito a montare manco la telecamera aftermarket..... le palette la vedo ancor più difficile, ma non impossibile. Bisogna vedere se sono un gruppo a parte o sono integrate nel gruppo sensore angolare del volante, se serve uno specifico cablaggio, se la centralina del cambio è la stessa, ecc.... Poi il gruppo è uguale per tutte le versioni che lo prevedono, dal 1.2 benzina al 2.0 diesel.
Buon lavoro! 👍🏼

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
InternationalPlayer
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 20/02/2017, 22:30

Re:

Messaggio da InternationalPlayer »

Alle2381 ha scritto:Ma no, niente negatività 😊
Ancora nessuno è riuscito a montare manco la telecamera aftermarket..... le palette la vedo ancor più difficile, ma non impossibile. Bisogna vedere se sono un gruppo a parte o sono integrate nel gruppo sensore angolare del volante, se serve uno specifico cablaggio, se la centralina del cambio è la stessa, ecc.... Poi il gruppo è uguale per tutte le versioni che lo prevedono, dal 1.2 benzina al 2.0 diesel.
Buon lavoro! 👍🏼

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Beh così a tatto, più che aftermarket, vedo forse più semplice valutare l'inserimento dei paddle originali delle versioni Gt/Gtline. Ho guardato sul service box e ed i paddle sono separati dal resto del gruppo di supporto dietro al volante, sembra che abbiano un plug da collegare. Quindi prima cosa c'è da capire se basta aggiungere i paddle e modificare la calotta esterna con quella con le aperture di uscita o se bisogna cambiare l'intero gruppo completo. Poi come dici tu c'è da verificare tutti i cablaggi e compatibilità. Qualcuno che si offre volontario a capirci qualcosa? :D
Peugeot 308 2.0 BlueHdi 150cv Allure

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

No, per aftermarket intendevo dire montaggio dopo la vendita su un auto che non le ha. Che debbano essere originali non ci piove.... quelle van bene tutte Allure, GT o GTLine son tutte uguali.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Cugino
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2019, 15:08

Re: paddle aftermarket

Messaggio da Cugino »

Buona sera a tutti, ho seguito la vostra discussione ed oggi ho smontato tutto per verificare. La connessione c’è, è un piccolo spinotto con tre fili, ho controllato con il tester e non arrivano alla centralina sul cambio, sicuramente c’è qualche relè, comunque li ho seguiti ed arrivano alla scatola dei fusibili sotto lo sterzo. Il tester mi dava comunque una resistenza, quindi sono collegati a qualcosa, che sia una centralina o un relè. Smontato la calotta dello sterzo ho visto che c’è anche la predisposizione per i paddle. Adesso manca solo di sapere il codice delle palette (inteso come pezzo di ricambio) di una che le ha già.
P.s la mia è una allure ed ho trovato la predisposizione, spero sia così per tutte

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: paddle aftermarket

Messaggio da BELAGIMO »

Grande!
E' l'unica cosa di cui sento la mancanza sulla mia.
Tienici informati e se magari riesci a montarle fai un bel tutorial mi raccomando! ;-)

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Cugino
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2019, 15:08

Re: paddle aftermarket

Messaggio da Cugino »

Brutte notizie, stamattina non ho resistito ed ho povato a mettere in corto i fili per vedere se succedeva qualcosa, ma purtroppo non succede proprio niente. Non dispero però, ho visto dietro la fusibiliera sotto lo sterzo un’altra fusibiliera con qualche slot libero per relè, non riesco a leggere il codice, qualcuno sa a cosa serve?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

paddle aftermarket

Messaggio da Alle2381 »

Ammesso che sia già tutto predisposto, saranno sicuramente da abilitare in una qualche centralina (forse quella del cambio). Che basti solo collegarli mi sento di escluderlo. Non credo nemmeno sia questione di fusibili o relè, è un normale contatto che commuta non una utenza che assorbe corrente.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Cugino
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2019, 15:08

Re: paddle aftermarket

Messaggio da Cugino »

Esatto, è un normale contatto tra fili che sono collegati da qualche parte, il punto è che non sono collegati alla centralina del cambio (ergo non va attivato nulla in quella centralina)ma alla scatola fusibili sotto lo sterzo. Da lì purtroppo non sono riuscito a seguirli più perché escono da dietro e sicuramente con qualche colore diverso.
Bisognerebbe capire se prima di arrivare al cambio passano attraverso un’altra centralina e se si possono attivare.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

paddle aftermarket

Messaggio da Alle2381 »

A sto punto bisogna che reperisci lo schema elettrico sul Servicebox per sapere come è se sono collegati da qualche parte.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Proteo
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/06/2019, 12:03

Re: paddle aftermarket

Messaggio da Proteo »

Ciao a tutti, riprendo questa vecchia discusione per chiederVi se quaòcuno poi è più andato a fondo di questa questione.
Ho una Allure "quasi" full optional, e i paddle al volante li monterei proprio volentieri !!!
Assurdo... ce li ho sulla C3 1.4 di mia moglie e non li ho sulla mia 308 2.0 !!!
Peugeot 308 SW Allure 2.0 EAT6 150 CV - viewtopic.php?f=25&t=119335
Nera - Pelle nera - Full Led - Cerchi 18" - Keyless - Cruise adattivo - Parcheggio assistito - Audio Denon
Sedili elettrici riscaldati e massaggianti - Sensori luci e pioggia - Retrocamera - Clima bizona
Frenata d'emergenza - Sensori anteriori posteriori e angolo cieco - Presa 220V
Conversione da SMEG a NAC + seconda porta USB

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”