PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control adattivo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Nico80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2018, 21:09

Cruise control adattivo

Messaggio da Nico80 »

Salve a tutti,stavo riflettendo appunto sul cruise control. Ho una 308 sw gt line 1.2 puretech restyling con drive sport pack ma non park assist.Quindi la macchina viene fornito con il cruise normale e non adattivo.
Secondo voi E' possibile attivare questa funzione tramite lexia???teoricamente la distanza rispetto alla macchina davanti viene rilevata tramite radar che appunto la versione gt line ha( avendo la frenata di emergenza).
Saluti

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da fcava »

aspe... Senza park assist non hai il controllo dell'angolo cieco. l'adattivo è col DAP2 che io sappia.
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Nico80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2018, 21:09

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Nico80 »

Non pensavo servisse anche l'angolo cieco per il cruise adattivo.Il mio era solo un ragionamento visto che dal nac posso comunque selezionare la distanza per veicolo troppo vicino.(intendo il semplice messaggio che ti avvisa della macchina che ti precede)

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Cruise control adattivo

Messaggio da fcava »

Quella non é la frenata di emergenza in città? Sulla leva del cruise hai scritto GAP? I sensori del parcheggio sono agli angoli e non servono per il cca

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Alex22 »

Credo si stia facendo confusione. L'avviso d'angolo cieco è collegato al park assist. Stop.

Gli altri sistemi dipendono da come si allestisce l'auto con i vari safety pack e dap. Puoi non avere nulla, avere solo il distance alert, avere active safety brake e distance alert con anche il cruise adattivo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Nico80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2018, 21:09

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Nico80 »

No ovvio che non ho scritto gap...se no dovrei semplicemente smanettare sulla leva!!! :lol: :lol: :lol:
Pero visto che si possono attivare alcune funzioni sulle prerestyling mi chiedevo se fossi possibile attivare qualcosa pure sul restyling!
La frenata di emergenza viene comunque attivata solo con dei requisiti specifichi: i pedoni vengono visti procedendo con una velocita fino ai 70 km/h, macchine ferme fino ai 110 km/h e macchine in movimento con una velocita compresa tra i 5 e i 140km/h(non penso si vada in citta' ai 140 km/h)!!! :shock: :shock: :shock:
Quello che si puo impostare penso sia solo il messaggio di avviso,non penso si possa decidere a che distanza frenare!
In piu leggendo sul libretto uso e manutenzione viene specificato che il cca usa il radar posto sul paraurti anteriore!
Ripeto...sono solo miei ragionamenti...magari sto prendendo un abbaglio!!!

Nico80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2018, 21:09

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Nico80 »

Alex22 ha scritto:Credo si stia facendo confusione. L'avviso d'angolo cieco è collegato al park assist. Stop.

Gli altri sistemi dipendono da come si allestisce l'auto con i vari safety pack e dap. Puoi non avere nulla, avere solo il distance alert, avere active safety brake e distance alert con anche il cruise adattivo.

Appunto...avendo di serie sulla gt line sia il distance alert che l'active safety brave...mi chiedevo se il cruise control normale si potesse modificare in adattivo tramite lexia. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Alex22 »

Non credo, prima di tutto devi vedere se hai il radar nel paraurti (il safety brake può funzionare anche solo con la telecamera), e poi cambia anche il satellite dietro il volante (anche se magari basta sostituirlo)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Nico80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/05/2018, 21:09

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Nico80 »

penso che il safety brake funzioni con il radar e la telecamera venga usata per i limiti...ma non ci metto davvero la mano sul fuoco!!! :shock: :shock: :shock:
okok...era curioso visto che ho un lexia a portata di mano!!! abbandono l'idea di smanettare...per evitare di fare casini!!!
grazie per le dritte!

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Cruise control adattivo

Messaggio da fcava »

Sulla gtline hai:
- Drive sport pack
- park assist
- dsp2 che comprende un po' di cose.
La telecamera serve per il lane assist, lettura cartelli e pedoni. L'acc usa il radar.Immagine

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da dudù »

sulla mia che è del 2014 c'è il cruise control adattivo permanente sinceramente avevo chiesto se fosse possibile con un aggiornamento successivo aggiungere l'opzione di poterlo disattivare lo uso pochissimo proprio perche tende a rallentare in continuazione per poterlo usare ci deve essere traffico zero ma in officina mi hanno detto che non è possibile perche dipende dalle impostazioni della centralina per tanto conviene tenerlo solo se si ha la possibilità di disattivarlo in condizioni di traffico......a me dispiace non poterlo utilizzare
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Alex22 »

Non ho capito... se hai il cruise adattivo non puoi disattivarlo e usarlo come cruise normale? :shock:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Trevi74 »

Alex22 ha scritto:Non ho capito... se hai il cruise adattivo non puoi disattivarlo e usarlo come cruise normale? :shock:
Che io ricordi no, non si può disattivare, come giusto che sia a mio modo di vedere.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da Trevi74 »

dudù ha scritto:sulla mia che è del 2014 c'è il cruise control adattivo permanente sinceramente avevo chiesto se fosse possibile con un aggiornamento successivo aggiungere l'opzione di poterlo disattivare lo uso pochissimo proprio perche tende a rallentare in continuazione per poterlo usare ci deve essere traffico zero ma in officina mi hanno detto che non è possibile perche dipende dalle impostazioni della centralina per tanto conviene tenerlo solo se si ha la possibilità di disattivarlo in condizioni di traffico......a me dispiace non poterlo utilizzare
Quando avevo l'altra leona lo usavo tantissimo e soprattutto con tanto traffico, faceva tutto lei, ora con questa che non ha l'adattivo (ah quanto mi manca) lo uso pochissimo..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Cruise control adattivo

Messaggio da dudù »

con la mia versione di smeg (uno dei primi) non si ha la possibilità di disattivarlo nelle versioni successive invece si per questo ho chiesto se fosse possibile aggiornare lo smeg con una versione più recente in modo di avere questa opzione......personalmente non mi trovo bene con l'adattivo perche rallenta sempre è comodo in situazioni di scarso traffico credo invece che sia utile il fatto di decidere se lasciarlo attivo o meno proprio in base alle esigenze di guida
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”