PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

moresco86
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2020, 20:01

Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da moresco86 »

Buonasera a tutti,
Spero di aver postato nella sezione giusta del forum e spero che questo argomento non sia stato già trattato nello specifico anche se ho cercato molto prima di scrivere questo post, ho letto qualcosa al riguardo ma la cosa era generica e soprattutto la discussione non era mirata a secondo della macchina dato che come ben sapete a seconda dell’allestimento le modifiche possono essere di diversi tipi ora tornando a noi volevo domandarvi nello specifico

Se era possibile montare il paraurti del modello nuovo completo di calandra con leone incorporato, stavo cercando qualcosa di usato su internet ma non saprei se l’installazione fosse plug&play

Vorrei montargli le minigonne e lo spoiler lunotto posteriore e su questo non ci dovrebbero essere problemi mentre al posteriore mi sembra di aver capito che i paraurti sono uguali quindi cambierei solo il diffusore centrale quello con la doppia uscita di scarico destra sinistra

Spero che mi possiate illuminare aiutare e dare qualche consiglio; e comunque leggendo su qualche altra discussione ho capito che la cosa più semplice da poter modificare e la calandra (togliere l’originale è mettere quella con il leone incorporata)
Qualche altro di modifica è possibile effettuare all’anteriore? Quale paraurti è possibile montare senza troppi problemi e lavoro???

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che parteciperanno daranno consigli e opinioni 😉

moresco86
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2020, 20:01

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da moresco86 »

Potreste chiudere questo post perché per sbaglio inserito in nuova peugeot 3008

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da Nacot »

Topic spostato nella sezione corretta

moresco86
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2020, 20:01

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da moresco86 »

Non capisco che gli prende al pc....clicco su un argomento e mi posta su un altro....potreste chiudere anche questo post per favore sperando che il nuovo si sia aperto nella sezione giusta grazie mille 🥺

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da Nacot »

moresco86 ha scritto:Non capisco che gli prende al pc....clicco su un argomento e mi posta su un altro....potreste chiudere anche questo post per favore sperando che il nuovo si sia aperto nella sezione giusta grazie mille 🥺
L’argomento é nella sezione giusta!
Cortesemente non continuare ad aprire topic con medesimo titolo e medesimo contenuto.

moresco86
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2020, 20:01

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da moresco86 »

No no...non ne apro più topic scusami tanto...🤦🏻‍♂️ Si vede che sono alle prime armi vero 😅
Spero che qualcuno riesca a darmi delucidazioni in merito l’argomento del mio topic buona giornata a tutti 👍🏻

moresco86
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2020, 20:01

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da moresco86 »

Nessuna idea, aiuto o consiglio da parte di nessuno??? Ho continuato le mie ricerche su internet e sul forum e da quello che ho capito la cosa più semplice e sostituire il diffusore nel paraurti posteriore e poterci mettere il doppio scarico che mi farò da solo per lo spoiler lunotto posteriore neanche dovrebbero esserci grossi problemi e per le minigonne se non originali ho trovato qualcosa aftermarket al massimo oltre al biadesivo farò giusto 2/3 buchi per fissarlo in sicurezza al sottoporrà e stare più tranquillo.
Ora per quanto riguarda il muso davanti li è un dilemma 🤦🏻‍♂️ La cosa che ho ben capito che la prima modifica per cui si può optare senza problemi e quella di cambiare la grigia superiore con quella gti o gt Line e togliere lo stemma Peugeot dal Corano quali altre modifiche è possibile apportare? Ricordo che la mia e un Allure con fari full led ( ma i fari cambiano tra la versione 2014 e quelle successive?)
I paraurti tra le varie serie e modelli cambiano totalmente possibile che non siano intercambiali per grandezza e agganci??
Aspetto vostre opinioni pareri e consigli.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da Gian »

Ciao Moresco
Vai in un magazzino di un officina Peugeot e consultando gli esplosi ti sanno dire se i pezzi sono intercambiabili.
Non fermarti a valutare solo il lato estetico.
Per esempio potrebbero cambiare tutti i sistemi di fissaggio e questo particolare non rende più compatibili i 2 pezzi.
Chiedi alla fonte come si dice.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da Alle2381 »

L'unica cosa relativamente "indolore" è montare la mascherina dei modelli GT / GTLine con lo stemma integrato. Poi dovrai far stuccare e riverniciare il cofano in quanto restano due buchi.
Poi puoi mettere il gruppo freccia dinamica + fendinebbia a led delle GTLine che ti viene a costare poco più di 1000 euro di ricambi per ciascun lato. Parlo di pezzi nuovi ordinati in Peugeot ovviamente.
La musata delle versioni restyling cambia completamente, devi sostituire tutto il frontale completo di cofano, traversa, parafanghi e fari (sono uguali fuori ma cambiano gli attacchi) oltre che il paraurti completo naturalmente, per una spesa di oltre 6 mila euro di soli ricambi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

moresco86
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2020, 20:01

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da moresco86 »

Conviene rimanere solo di mascherina con stemma integrato diffusore e minigonne e va bene così allora grazie mille a tutti

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da Mattia308. »

Ciao io ho fatto l update da allure a gt line .!!! Anche la mia è del 2014 .!! Il posteriore è semplicissimo solo la parte centrale si cambia .!! Per l anteriore è il medesimo paraurti e puoi tranquillamente cambiare la mascherina anteriore con il logo (coprire quelli del cofano) per il gruppo frecce dinamiche oltre le frecce dinamiche e mascherina per fendinebbia (i fendinebbia puoi tenere anche i tuoi dell Allure cambiando solo la lampadina) anche il supporto frecce fendinebbia dietro al paraurti cambia.!!! Io ti suggerisco o di cercare in un autoricambi usati (scasso) oppure su autodoc puoi benissimo comprare frecce dinamiche - supporto - griglie fendinebbia .! Per la calandra anteriore anche senza la cromatura perché puoi montare la tua dell Allure (intercambiabili) in Peugeot sulle €100/120 .!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da Gian »

...a dimostrazione che i restyling vengono effettuati da parte della casa investendo pochi soldi.
Pochi pezzi ma significativi ai fini del cambio del look
Del resto gli stampi costano un botto e cambiarne il meno possibile è tutto risparmio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da mhax »

Gian ha scritto:...a dimostrazione che i restyling vengono effettuati da parte della casa investendo pochi soldi.
Pochi pezzi ma significativi ai fini del cambio del look
Del resto gli stampi costano un botto e cambiarne il meno possibile è tutto risparmio.
;-)
Aspetta Gian fai conduzione, le piccole differenze che dici e che ha elencato Mattia308 sono tra una allure e una gt line sino al 2017. Invece con il restyling il paraurti anteriore cambia completamente, e cambia anche cofano
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da Mattia308. »

Si scusate intendo sempre pre- restyling.!! Sul restyling cambia tutto il paraurti ecc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione paraurti calandra Peugeot 308 2014 Allure

Messaggio da Gian »

Ciao mhax
Grazie per la correzione ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”