PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema tasto sport

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Peugeotfan0
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/12/2019, 23:08

Problema tasto sport

Messaggio da Peugeotfan0 »

Ciao a tutti . Ho installato sulla mia Peugeot 308 anno 2014 con sport pack , un sub per aumentare le prestazioni dei bassi. Ora il problema é che chi mi ha fatto il lavoro ha isolato credo l'ampli della macchina perdendo il sound del motore che esce dalle casse (e fin qui non sarebbe stato un problema per me). Ora però il tasto sport non funziona dice che la funzione non é disponibile e il quadro non diventa più rosso. Possibile che se non esce il suono finto dalle casse perdo pure tutta la funzione del tasto sport?? Grazie mille ragazzi.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema tasto sport

Messaggio da scotty »

Il sistema rileva un anomalia e quindi si disattiva...è normale, chi ti ha fatto il lavoro è un cane.
Il rumore dei sensori di parcheggio lo senti ? Perchè anche quello potrebbe non funzionare.

Peugeotfan0
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/12/2019, 23:08

Re: Problema tasto sport

Messaggio da Peugeotfan0 »

:frown: guarda sono guasto anche io....però é strano quando mi avvicino ad altre auto o altro l'audio dei sensori fa benissimo...questo mi ha detto che ha tolto il bocchettone dell'alimentazione dell'amplificatore ...quindi mi confermi che in pratica in qualche modo la centralina senza l'amplificatore alimentato avverte un anomalia???

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema tasto sport

Messaggio da scotty »

Peugeotfan0 ha scritto::frown: guarda sono guasto anche io....però é strano quando mi avvicino ad altre auto o altro l'audio dei sensori fa benissimo...questo mi ha detto che ha tolto il bocchettone dell'alimentazione dell'amplificatore ...quindi mi confermi che in pratica in qualche modo la centralina senza l'amplificatore alimentato avverte un anomalia???
Io non lo ho ma al 100% è così, anche chi ha fatto l'impianto com amply in macchina ha dovuto lasciarlo collegato quell'apparecchio.
Poi ripeto, sei sicuro che vadano tutti e quattro i bip ?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Problema tasto sport

Messaggio da Alle2381 »

Quoto scotty
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Problema tasto sport

Messaggio da Hallahub »

scotty ha scritto:
Peugeotfan0 ha scritto::frown: guarda sono guasto anche io....però é strano quando mi avvicino ad altre auto o altro l'audio dei sensori fa benissimo...questo mi ha detto che ha tolto il bocchettone dell'alimentazione dell'amplificatore ...quindi mi confermi che in pratica in qualche modo la centralina senza l'amplificatore alimentato avverte un anomalia???
Io non lo ho ma al 100% è così, anche chi ha fatto l'impianto com amply in macchina ha dovuto lasciarlo collegato quell'apparecchio.
Poi ripeto, sei sicuro che vadano tutti e quattro i bip ?
Il ragazzo ha il driver sport pack, niente amplificatore dedicato alla musica. Sulle pre restyling quando c’è il tasto sport, nel bagagliaio c’è un amplificatore che gestisce il suono enfatizzato delle case. Ad ogni modo la radio manda il segnale prima all’amplificatore, se c’è il tasto sport premuto l’ampli droga l’audio e lo rispedisce alle casse. Sulle restyling questa funzione è stata raggruppata nella radio stessa, ora pensa a tutto il NAC. Tornando a noi, l’amplificatore è comunque una centralina a se collegata sulla linea CAN bus della macchina. Staccando l’amplificatore non si è fatto altro che mandare in anomalia tutte le centraline che erano legate a lui, SMEG E BSI in primis. Siccome la funzione sport presenta un settaggio della reattività di sterzo e acceleratore diversa e poi l’audio drogato, sicuramente la BSI che gestisce grossomodo tutto, si è accorta della mancanza dell’ampli, non permettendoti di usufruire della funzione sport. Il mio consiglio è innanzitutto di tornare da chi ti ha fatto l’impianto e far rimettere tutto com’era prima, ricollega l’amplificatore e togli eventuali by-pass fatti direttamente dietro la radio per prendere il segnale audio. Dopodiché ti consiglio di comprare direttamente in peugeot l’amplificatore del pack DENON, tanto è lo stesso e non devi fare altro che sostituirlo al posto di quello che hai ora. Naturalmente lo Smeg va codificato in modo tale da dirgli della presenza di un amplificatore multiplexato GEN2/3. In questo modo potrai tenere la guida dinamica e beneficiare di un miglioramento della qualità audio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peugeotfan0
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/12/2019, 23:08

Re: Problema tasto sport

Messaggio da Peugeotfan0 »

Grazie a tutti per i vostri consigli. Soprattutto a te Hallahub :D !! Forum bellissimo fatto di gente professionale e spettacolare!! Bravi!

Avatar utente
ser_nanni
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/05/2018, 12:52

Re: Problema tasto sport

Messaggio da ser_nanni »

Ciao, sulla mia GT ho il DSP è ho collegato un subwoofer senza alterare le funzionalità preesistenti (cicalini, rombo simil motore 8V quanto si attiva il DSP ecc.).
Seguendo le indicazioni di un sito francese ho collegato il DSP alle uscite degli altoparlanti anteriori dell'ampli già esistente (quello che controlla le equalizzazioni del DSP) presente nel bagagliaio sotto fanaleria posteriore lato sinistro.
In pratica non ho acquistato alcun ampli aggiuntivo apposito (a parte il SUB è ovvio) e il tutto funziona alla grande.
Se cerchi negli argomenti appositi trovi i miei post in cui indico il sito dove trovare schemi cablaggi e dritte varie.
Ciao
Nuova 308 GT - 1.6 THP 205 S&S - Bianco Madreperla - 06/2016

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Problema tasto sport

Messaggio da Alle2381 »

Hallahub, quella che hai dato è una dritta interessante.
Quindi l'amplificatore Denon originale si può sostituire plug&play (con codifica dello SMEG naturalmente) con quello dello sport pack?
Il cablaggio è il medesimo?
Pensa lui a gestire il suono dello sport pack al posto dell'amplificatore standard?
Se è così, unitamente a un buon kit a due vie anteriore e magari un piccolo subwoofer amplificato (non necessariamente il Denon originale) potrebbe essere un buon upgrade semplice e veloce da installare senza bisogno di far passare nuovi cavi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Problema tasto sport

Messaggio da Alle2381 »

Speravo quasi di riuscire a fare un upgrade veloce.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Problema tasto sport

Messaggio da Hallahub »

Alle2381 ha scritto:Hallahub, quella che hai dato è una dritta interessante.
Quindi l'amplificatore Denon originale si può sostituire plug&play (con codifica dello SMEG naturalmente) con quello dello sport pack?
Il cablaggio è il medesimo?
Pensa lui a gestire il suono dello sport pack al posto dell'amplificatore standard?
Se è così, unitamente a un buon kit a due vie anteriore e magari un piccolo subwoofer amplificato (non necessariamente il Denon originale) potrebbe essere un buon upgrade semplice e veloce da installare senza bisogno di far passare nuovi cavi.
Ciao scusami ma mi ero dimenticato di rispondere.
Si l’upgrade consiste proprio nel cambiare semplicemente amplificatore. Anche in quelli col denon c’è la funzionalità del tasto sport. L’importante ovviamente è che venga da una 308. Se mi scrivi vedo di passarti il codice.
Il cablaggio è esattamente lo stesso tra amplificatore per tasto sport e quello del denon. Per chi ha fatto questo upgrade in concomitanza con la sostituzione smeg->NAC è bastato portare altri due fili ai tweeter anteriore poiché l’amplificatore del denon gestisce autonomamente anche loro, mentre l’ampli del
Tasto sport gestisce solo avanti e dietro. Cassa principale e tweeter della portiera anteriore sono semplicemente collegate in serie tra loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: Problema tasto sport

Messaggio da Ennio308 »

Ciao ragazzi, ho letto il post e mi è venuta in mente una cosa, ho una 308 con tutti gli optional dell’epoca ad eccezione del tasto sport, smontando la consolle centrale c’è il connettore verde del tasto, tecnicamente leggendo quello che scrivete, l’amplificatore denon (presente di serie) gestisce anche la funzione sport, deduco quindi che potrei acquistare il pulsante e dovrebbe funzionare? O è necessario codificare qualcosa con il diagbox?
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2524
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Problema tasto sport

Messaggio da San_Ducan »

Troppo facile acquistare solo il pulsante secondo il mio modesto parere..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”