PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera: consigli Hardware.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Pepma78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2020, 20:27

Retrocamera: consigli Hardware.

Messaggio da Pepma78 »

Ciao a tutti!

Da gennaio 2020 sono possessore di una 308 1.2 Puretech 110CV allestimento Active. Da un pò di tempo, mi sto dedicando a qualche aggiornamento "fai da te" per il mio leoncino, e dopo aver montato le luci a led ora ho deciso di imbattermi nell'ardua impresa di installare la retrocamera di parcheggio.

Leggendo sul forum, ho trovato diverse informazioni interessanti, ma vengo subito alle domande che spero trovino risposta da chi è riuscito prima di me ad installare il tutto.

1) La vettura monta il sistema multimediale RCC (DAB), detto questo gradirei un suggerimento circa l'interfaccia da montare ed il suo posizionamento, sul web ho trovato questo per esempio ( https://it.aliexpress.com/item/40006473 ... hweb201603_).

2) Guardando sotto le luci targa, c'è un tappo. La retrocamera può essere installata lì, facendo le opportune modifiche, oppure suggerite quella che monta al posto della luce targa sinistra?

Ringrazio anticipatamente e spero di non aver fatto post doppio.

Grazie ancora!
Peugeot 308 PureTech Turbo 110 S&S Active Grigio Hurricane.

Modifiche effettuate grazie ai suggerimenti del forum:
Luci led targa
Luci led plafoniera anteriore e posteriore
Luci led portaoggetti e bagaliaio


](*,) : Weight lift : WORK IN PROGRESS
Installazione telecamera di retromarcia

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Retrocamera: consigli Hardware.

Messaggio da matteomori »

Sei sicuro che ci sia il cavo video? Io avevo chiesto per una Grandland, avevo trovato l'interfaccia da montare ma poi mi è stato confermato che fisicamente non avevano tirato il cavo video... non vorrei fosse così anche per il 308..

Pepma78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2020, 20:27

Re: Retrocamera: consigli Hardware.

Messaggio da Pepma78 »

Ciao, il cavo video non c'è, la mia versione è una Active, ma è presente la porta dietro l'RCC. Avevo messo in preventivo di farlo passare e la cosa non dovrebbe essere difficile.
Peugeot 308 PureTech Turbo 110 S&S Active Grigio Hurricane.

Modifiche effettuate grazie ai suggerimenti del forum:
Luci led targa
Luci led plafoniera anteriore e posteriore
Luci led portaoggetti e bagaliaio


](*,) : Weight lift : WORK IN PROGRESS
Installazione telecamera di retromarcia

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”