PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da SMEG a Android il passo è breve

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Da SMEG a Android il passo è breve

Messaggio da Frenz75 »

Salve ragazzi, volevo condividere con voi il lavoro che ho eseguito un anno fa circa sulla mia 308. Ho atteso diversi mesi prima di postare in quanto non volevo essere vittima di una cinesata dalla breve durata, invece devo dire che dopo un anno ho molte soddisfazioni sia a livello visivo, audio e utilità.
In poche parole con 260€ circa ho realizzato quello che era il mio sogno da quando ho comprato questa macchina: eliminare l'odiato SMEG+ e sostituirlo con qualcosa di serio.
Il dispositivo è un NaviFly M500S 7862 4G 64G B, Android 11, con ricevitore GPS, lettore sim, wifi, bluetooth ecc.. che si integra perfettamente con i comandi al volante, molto personalizzabile, menù aria condizionata, audio migliorato, supporto carplay, comandi vocali e molto altro ancora.
Ah, nel prezzo è compresa una fotocamera posteriore a colori che unita ai sensori di parcheggio è la ciliegina sulla torta per il lavoro fatto.
Tempo di esecuzione: mezza giornata con l'aiuto di un amico (che si è occupato del montaggio telecamera + cavo per arrivare al nuovo dispositivo. Mentre il sottoscritto si è impegnato nello smontaggio e sostituzione dello SMEG+
Condivido qualche foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Da SMEG a Android il passo è breve

Messaggio da bidddo »

Complimenti per il lavorone Frenz75!
Peccato non poterlo integrare tra le bocchette, ma così è sicuramente più comodo.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Da SMEG a Android il passo è breve

Messaggio da guidogt »

un bel lavorone ma ne è valsa la pena

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Re: Da SMEG a Android il passo è breve

Messaggio da Frenz75 »

Grazie ragazzi. Ammetto che è stato veramente un lavorone, ma alla fine ti dà tante soddisfazioni. Anch'io inizialmente avrei preferito un display integrato tra le bocchette e non sporgente. Ma devo dire che dopo si fa l'abitudine anche per il fatto che si hanno più pollici di utilizzo del display.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Da SMEG a Android il passo è breve

Messaggio da guidogt »

anche io ordinato ora atoto s8 ultra approfittando di 40 euro di sconto...arriva il 26 avevo già una 7 pollici ma per me era lenta...quindi la cambio

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Da SMEG a Android il passo è breve

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

buona sera ma l atoto s8 ultra si integra tra le bocchette o sporge.
grazie x risposta

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Da SMEG a Android il passo è breve

Messaggio da guidogt »

la mia versione 7 pollici si intergra tra la sede autoradio e il portaoggetti...bisogna tagliare un pezzo si consolle

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Da SMEG a Android il passo è breve

Messaggio da guidogt »

montato la atoto oggi....una belvetta niente da dire quel modello vale i soldi (scontato)..unicapecca riconosce solo la sua cam originale...la mia non la vede...costo 89 euro porcolui

Bonzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/06/2022, 11:12

Re: Da SMEG a Android il passo è breve

Messaggio da Bonzy »

Salve, ho una domanda, secondo voi questa sostituzione è possibile anche avendo il sistema NAC?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Da SMEG a Android il passo è breve

Messaggio da guidogt »

non credo sia possibile il monitor ha troppe funzioni che perderesti

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”