PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Grazie speravo in qualcuno del forum che l'avessese avuto/sentito nella 308 per capire quale era il migliore...

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Buona sera.
Sono passato da un'installatore che mi ha consigliato di montare un piccolo amplificatore (PH284D phonocar, che costa anche poco 140€) e onsonorizzare le portiere perché secondo lui è sufficiente per regalarmi i bassi che i miei altoparlanti posso trasmettere ed ora non riescono perché la sorgente non riesce e muoverli a dovere.
Secondo voi è possibile?
Come è questo piccolo ampli?
Da Voi ho sentito larlare solo di audison. (Ma un AP4D ché è un equivalente ma con processore integrato costa 275€ su amazon)
È davvero così differente? Vale tutta questa differenza?

Grazie

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Ah per il phonocar esistono i cavi plig and play senza dovermi sbattere a cercare cavi in giro.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da scotty »

COn gli altoparlanti di serie non vai da nessuna parte, fai prima a cambiare quelli prendendone non di chissà quale qualita adatti ad essere usati con i finali delle autoradio; e già questi se mai ci dovessi attaccare un amply suonerebbero comunque meglio ancora

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

No io ho dei focal sia anteriori che posteriori.
Voofer e tweeter

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Suonano gia bene però sento la mancanza di bassi

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da scotty »

FrankyV60 ha scritto:Suonano gia bene però sento la mancanza di bassi
Mettici prima un amply esterno prima di aggiungere un sub

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Se il lavoro di insonorizzazione lo fai tu bene , altrimenti tra materiale e mano d opera vai a spendere comunque una certa cifra , la marca Phonocar non è male essendo sul mercato dagli albori dell' HiFi car ,ma sinceramente amplificare dei woofer in portiera pur con insonorizzazione dubito che possano darti i bassi che tu cerchi , le frequenze sotto gli 80 Hertz difficilmente verranno riprodotti da questa configurazione , poi se ti basta così meglio ......
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Qualsiasi strada intraprendo il lavoro lo faccio io.
Ma non so cosa fare...

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Attenzione , non è che un woofer da 165 non sia in grado discendere bene in basso ,il problema sta nel volume di lavoro interno che praticamente mai corrisponderà al litraggio ottimale pur se insonorizzato , devi anche considerare che il diffusore in portiera non è un vero woofer ma sarà un mid-woofer in grado cioè di raccordarsi in alto col tweeter e per forza di cose perciò non tanto propenso a scendere , pena un aumento della distorsione nelle medie , come vedi ci sono diverse scuole di pensiero, secondo me le basse spettano al sub meglio se in cassa e quindi con volume interno calcolato ed ottimizzato , basta anche un 130 , eccome se si fa sentire
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Claudio Cipollini
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/12/2016, 13:41

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Claudio Cipollini »

Alle2381 ha scritto:L'ampli c'è solo col driver sport pack, e serve per riprodurre il suono motore negli altoparlanti. Ha una potenza paragonabile a quella della sorgente, quindi circa 20 watt. Non serve per migliorare la qualità o la resa dell'impianto ma unicamente per sovrapporre gli effetti sonori.
Assolutamente no, io ho avuto un problema di assenza audio totale, ho il driver sport pack, e l'amplificatore non serve assolutamente a riprodurre solo il rumore del motore ma riproduce QUALSIASI suono autoradio, navigatore, anche il rumore del motore ok, bip di avvicinamento a un ostacolo ecc ecc con la sola esclusione del suono emesso prima dell'attivazione della frenata di emergenza quello funziona lo stesso! A me hanno detto in concessionaria che l'amploificatore si trova in bauliera, e non serve assolutamente alla riproduzione del solo rumore motore ma per tutto cio' che puo' chiamarsi audio!
Peugeot 308 gt line 1.6 hdi 120 hp - colore bianco madreperla - ruote 225/40/18 - cerchi rubis - sport pack - keyless

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Alle2381 »

Stiamo dicendo la stessa cosa.
Intendevo che l'amplificatore viene montato solo col driver sport pack perché solo in quelle c'è la necessità di sovrapporre il rumore del motore (cosa che lo SMEG /NAC non fa), nelle altre non ce n'è necessità.
Il motivo per cui c'è questo amplificatore è solo quello, poi è ovvio che qualsiasi tipo di suono (eccetto il cicalino sotto al volante) transita da lui e se lui va in blocco non si sente più nulla.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Scusate una domanda, ma se volessi montare un amplificatore e non avendo quello dello sport pack, quindi l'autoradio non sente piu direttamente gli altoparlanti perché userei le uscite per comandare un ampli con gli ingressi di alto livello.
Il Mac andrebbe in protezione?

O va in protezione solo il sistema con l'amplificatore montato di serie?

Grazie.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Alle2381 »

No, dovrebbe andare.
Senza sport pack è un po' più semplice
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Grazie

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”