PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Xtreme
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2019, 16:01

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Xtreme »

Su un forum inglese un tizio ha fatto questa modifica:
Ha sostituito gli speaker con quelli Focal presenti su 3008/5008/508, tra l'altro costano anche meno, almeno in Inghilterra. Codice: 9809350880
Ha aggiunto un po' di materiale fonoassorbente dietro ogni diffusore e per lui il suono è migliorato notevolmente.
Di certo sarebbe la soluzione più semplice.

Questa è la discussione:
https://www.peugeotforums.com/forums/30 ... ms-333966/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da fcava »

A quel punto, prendi i focal direttamente... Ma per fare un buon lavoro, sarebbe da insonorizzare completamente la portiera. Lamiera esterna ed interna (dal lato interno) con prodotti tipo il dynamat e chiudere i fori... A me, verrebbe voglia di provare a mettere mano al denon e rimettere le mie vecchie casse, ma se poi toppo...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Buona sera Ragazzi.
Ho letto molte volte il post. Ma non trovo la soluzione al mio problema.

Seguendo i Vostri consigli sono riuscito a smontare i pannelli e sostituire tutti gli altoparlanti della mia auto (308 SW Allure 1.5 130cv Bluehdi)

Ho montato sia sul fronte anteriore che posteriore delle Focal RSE 165, 2 vie woofer e tweeter.
Sono molto soddisfatto del miglioramento.

Vorrei solo un po' di bassi in più.
Per cui Vi chiedo un consiglio.
Visto il miglioramento sicuramente nella mia auto c'è un amplificatore, che però non ho trovato dove dite Voi nel bagagliaio.

Io a differenza vostra ho il Nac e non lo Smeg ma non credo che solo questo dispositivo possa farmi sentire la musica così bene solo avendo sostituito i penosi altoparlanti di serie.

Secondo voi nella mia auto c'e lun ampli?

Se si dove sta?

Eventualmente potrei prendere 2 delle 4 uscite hig-level per pilotare un ampli o una adattatore hig-level, pur utilizzando tutti e 4 gli altoparlanti?

Grazie.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Alle2381 »

L'ampli c'è solo col driver sport pack, e serve per riprodurre il suono motore negli altoparlanti. Ha una potenza paragonabile a quella della sorgente, quindi circa 20 watt. Non serve per migliorare la qualità o la resa dell'impianto ma unicamente per sovrapporre gli effetti sonori.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Per avere dei bassi dignitosi devi aggiungere un piccolo sub , e non puoi certamente alimentarlo con l ampli del DSP , si può fare , ci sono vari interventi che trattano l argomento , basta che vai sulla sezione Audio e Video ....
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

claudio1954 ha scritto:Per avere dei bassi dignitosi devi aggiungere un piccolo sub , e non puoi certamente alimentarlo con l ampli del DSP , si può fare , ci sono vari interventi che trattano l argomento , basta che vai sulla sezione Audio e Video ....
Buongiorno potresti inserirmi un link che non ho trovato nulla.

Grazie

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Cerco di spiegartelo in breve , hai bisogno di un sub amplificato di potenza modesta in modo che non sia esagerato rispetto al resto dell' impianto , le entrate devono essere di alto livello in modo da accettare il segnale già amplificato che dovrai prendere dalle uscite dello Smeg che vanno agli altoparlanti posteriori , per alimentarlo devi prelevare il positivo alla batteria direttamente e il negativo in un punto metallico più vicino possibile , puoi scegliere tra un sub da sottosedile oppure da bagagliaio , tutto ciò se ti accontento così , se invece vuoi amplificare l intero impianto le cose si complicano un po' , oltretutto in questo caso sarebbe consigliabile l insonorizzazione dell' interno portiere , diciamo che è tutto un po' un discorso di budget a disposizione e delle tue aspettative ..spero per il momento di averti un po' chiarito le idee ..
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Benissimo, ma i cavi delle casse posteriori dive li prendo per poi arrivare al sottosedile?

Posso mettere in parallelo casse posteriori più ingresso hig-level dell'ampli del sub?

Grazie

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Esatto , in parallelo , il problema è trovare i cavi giusti con le esatte polarità , a mio avviso conviene smontare le cartelle posteriori e prelevare il segnale direttamente ai morsetti del midwoofer
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

claudio1954 ha scritto:Esatto , in parallelo , il problema è trovare i cavi giusti con le esatte polarità , a mio avviso conviene smontare le cartelle posteriori e prelevare il segnale direttamente ai morsetti del midwoofer
Eh ma poi come le riporto fuori?

Conviene che.smonto le cartelle per capire il colore dei cavi ma poi vorrei prenderli dai montanti dovrebbero passare di lì spero...

Non succede nulla con il parallelo? Mi cambia l'impedenza al nac, l'apli del sub assorbe potenza agli altoparlanti posteriori?


Che mi consiglieresti come sub sotto sedile?

Grazie

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

No l impedenza vista dal Nac non cambia , certo puoi individuare i cavi esatti smontando le cartelle e puoi collegarli in un altro punto , le marche .....che dire , so che ci sono dei sub da sottosedile Alpine , Hertz , Coral ...ti conviene farti un idea su qualche negozio on line ad es. RG SOUND , ma ce ne sono altri , evita comunque prodotti a prezzi esageratamente bassi e cineserie varie e vai su prodotti di buone marche , eviterai cocenti delusioni
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

Se vai sul sito Focal trovi un sub da sottosedile pure lì ..costa un po' ....
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Buona sera,
Navigando un po' in internet ho visto dei modelli e sono indeciso su questi:

1) Pioneer TS-WH500A che ha una caratteristica tutta sua nel progetto (è classificato come uno di alta gamma, ma non so quanto valga)

2) Alpine PWE-V80

Questi due hanno già di loto il telecomando per regolare potenza e filtro.

3) JBL Basspro SL (per questo il telecomando va acquistato a parte, però è bruttino e regola solo la potenza.


Che cosa ne pensate?

Li avete mai sentiti suonare?

Quale mi consigliereste?

Grazie 1000

FrankyV60
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2019, 20:15

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da FrankyV60 »

Per il focal ci vogliono 330€.
Non vorrei spendere questa cifra

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da claudio1954 »

8) Sarà un po' difficile che qualcuno qui sul forum riesca a darti delle impressioni su determinati prodotti , se vuoi più informazioni ti consiglio di navigare un po' su forum dedicati espressamente al car audio , cerca un po' in rete ne troverai più di uno
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”